Il Natale sta arrivando! Avira consiglia 12 regali perfetti per chi ama...

Il Natale sta arrivando! Avira consiglia 12 regali perfetti per chi ama la tecnologia

0 165

Con l’avvicinarsi del Natale iniziamo a pensare a cosa regalare ai nostri cari… Forse un elettrodomestico? Oppure i biglietti per un concerto? Se amano la tecnologia, potremmo cercare un regalo che sia davvero personale e colpisca nel segno!

Se conosci un vero amante della tecnologia, dai un’occhiata alle nostre 12 idee regalo che ti aiuteranno a diventare il suo mito per questo Natale!

  1. Altoparlanti Wi-Fi per la casa: si trovano praticamente dappertutto e li usiamo sempre di più per ascoltare musica, rispondere alle nostre domande, gestire dispositivi domestici intelligenti e per giocare.
  2. Cuffie: ci sono così tanti modelli diversi di cuffie di fascia alta in offerta in qualsiasi negozio o rivenditore online di prodotti tecnologici che non dovrai faticare molto per trovare quello perfetto (con cavo o wireless) per ognuno.
  3. Altoparlanti impermeabili: se la persona a cui vuoi fare un regalo adora ascoltare la musica sotto la doccia, a bordo piscina o al mare, gli altoparlanti impermeabili con connessione Bluetooth possono essere un fantastico regalo tecnologico. Se per caso si bagnano… non è un problema!
  4. Droni: dai modelli più piccoli ed economici a quelli più grandi in grado di fare foto e video ad alta risoluzione, i droni sono un oggetto indispensabile per il fanatico di tecnologia che si nasconde in ognuno di noi.
  5. Avira Phantom VPN: per navigare sul web in tutta sicurezza proteggendo la privacy. Ogni patito della tecnologia ha bisogno di una VPN (rete privata virtuale) per mascherare il proprio indirizzo IP e bypassare firewall e restrizioni geografiche. Phantom VPN Pro (qui la nostra prova di Avira Total Security Suite), che si può usare sia sui browser dei computer che sugli smartphone, offre una crittografia di livello militare, una larghezza di banda illimitata e impedisce ai provider di servizi Internet di rintracciarti quando navighi.
  6. Fotocamere istantanee vintage: negli anni ’80 le fotocamere istantanee erano di gran moda e molte delle nostre nonne ne avevano una per immortalare all’istante i momenti più belli. Più di trent’anni dopo, la fotocamera istantanea torna proponendo immagini nel formato classico oppure di dimensioni ridotte …con il fascino della Polaroid.
  7. Visori VR: la realtà virtuale sta avendo un successo travolgente, quest’anno il mercato ha proposto alcune opzioni di visori VR a buon mercato. Certo, puoi sempre spendere centinaia di euro per un visore, ma ci sono alternative più economiche che riusciranno comunque a offrire l’esperienza visiva tanto desiderata dal destinatario del tuo regalo di Natale.
  8. Abbonamenti streaming per TV e laptop: se la persona che vuoi stupire con un regalo inatteso non ha ancora nessun account di streaming, ci sono numerose opzioni che puoi considerare. Non devi fare altro che scegliere quella che include i suoi programmi preferiti e regalargliela!
  9. Sicurezza informatica basata su IA: quasi tutti hanno un computer e un antivirus installato. La nuova generazione di software per la sicurezza informatica sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale (IA) per bloccare non solo i virus ma anche i ransomware, gli hacker, gli attacchi di phishing, i furti di identità e altri cosiddetti “errori utente” che possono compromettere la sicurezza quando si naviga online. Regala ai tuoi amici tecnologici un abbonamento di un anno all’antivirus Avira basato su IA o, meglio ancora, una licenza Pro che riunisce antivirus, VPN, ottimizzazione delle prestazioni e molto altro ancora in una soluzione all-in-one. Ovviamente, Avira propone entrambe le opzioni.
  10. Fitness tracker: molti ne hanno già uno, ma i nuovi fitness tracker sono ancora più precisi. Per chi ha davvero a cuore la propria salute, il fitness tracker è una scelta vincente per contare i passi, conoscere le calorie bruciate e il proprio stato di benessere generale.
  11. Dispositivi domestici intelligenti (luci, altoparlanti, ecc.): le case intelligenti stanno iniziando ad avere successo. In commercio sono disponibili lampadine, termostati, TV, elettrodomestici e molti altri articoli che puoi acquistare per regalare l’esperienza di una casa ancora più intelligente. Dai un’occhiata in qualsiasi negozio di elettronica, punto vendita per il fai da te o rivenditore online di prodotti elettronici per trovare il regalo perfetto.
  12. Smart device per la televisione: se non hai ancora comprato l’ultimo modello di TV con Wi-Fi integrato, puoi sempre trasformare la tua televisione in una smart TV acquistando un dispositivo di streaming, con cui guardare film e programmi TV utilizzando l’abbonamento preferito. E se vuoi eliminare la spesa della pay TV, puoi usare il dispositivo di streaming per guardare tutto ciò che è incluso nel pacchetto che hai acquistato.

Per ulteriori idee e suggerimenti per gli acquisti, consulta il sito web e i post sul blog di Avira nelle prossime settimane: ospiteremo concorsi e giveaway di licenze, oltre a offrire abbonamenti scontati e proporre gadget da regalare per Natale. Ci auguriamo che queste festività natalizie ti portino salute, speranza, felicità e tanti regali tecnologici sotto l’albero!

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page