Il kit di sviluppo Qualcomm si arricchisce con i servizi Amazon Alexa...

Il kit di sviluppo Qualcomm si arricchisce con i servizi Amazon Alexa Voice per accelerare l’innovazione dei prodotti smart home

0 519

Qualcomm Technologies International, Ltd., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha annunciato oggi un nuovo kit di sviluppo basato sul SoC multimodale Qualcomm QCA4020 certificato dai servizi Amazon Alexa Voice (AVS) per device AWS IoT Core connessi. Per indirizzare le crescenti aspettative dei consumatori sull’utilizzo di servizi vocali per l’interazione e il controllo dei device connessi di casa, Qualcomm Technologies sta progettando soluzioni pratiche pensate per offrire esperienze vocali potenzialmente perfette. Il kit permetterà ai produttori di dispositivi di valutare, integrare e testare facilmente la connettività, il controllo vocale e l’interazione con le gli elettrodomestici smart, configurazioni di home automation e illuminazione. Il kit di sviluppo si aggiunge alla linea di prodotti che abilitano il controllo vocale, inclusi i kit che consentono agli OEM di integrare facilmente Alexa in speaker smart e device audio.

Grazie a questo kit di sviluppo i produttori di dispositivi possono realizzare in maniera rapida prodotti per la smart home controllati tramite voce interoperabili tra diverse tecnologie,” ha affermato Jeffery Torrance, vice president, business development, Qualcomm Technologies, Inc. “Di conseguenza i consumatori possono ottenere un livello di controllo senza precedenti su diversi device all’interno della propria smart home a un livello di prezzo accessibile. Siamo orgogliosi di lavorare con Amazon e rappresentare il catalizzatore di questa crescita.

Siamo entusiasti che Qualcomm Technologies stia rilasciando una nuova soluzione dedicata al controllo vocale in grado di razionalizzare il ciclo di sviluppo per gli OEM e semplificare ulteriormente il processo che porta alla realizzazione di nuovi prodotti per i consumatori,” aggiunto Sanjay Voleti, Senior Manager, Alexa Voice Service. “La piattaforma Qualcomm Home Hub 100 è progettata per semplificare l’integrazione di Alexa in diversi device presenti nelle smart home e utilizzati su base quotidiana, come termostati, interruttori, elettrodomestici e molto altro – non vediamo l’ora di scoprire ciò che gli sviluppatori hanno in serbo.

Vantiamo una collaborazione di lunga data con Amazon e siamo stati pionieri nello sviluppo di soluzioni per il servizio Alexa Voice, perciò siamo onorati di lavorare con Qualcomm Technologies al lancio di questo kit di sviluppo che utilizza la nostra soluzione di doppio microfono AudioSmart,” ha commentato Saleel Awsare, senior vice president and general manager, IoT Division, Synaptics. “È davvero interessante vedere come i servizi vocali si stiano affermando come l’interfaccia umana a più rapida crescita nel settore consumer IoT e siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con i leader del mercato per contribuire a semplificare le vite degli utenti.