Il fascino del Nokia 7.2 sbarca in Italia

Il fascino del Nokia 7.2 sbarca in Italia

0 117

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia la disponibilità di Nokia 7.2 nella versione 6 GB/128 GB al prezzo di 379 euro.

Primo smartphone Nokia a combinare schermo PureDisplay con una tripla fotocamera da 48MP dotata di tecnologia Quad Pixel e ottiche ZEISS, Nokia 7.2 presenta una gamma esclusiva di stili bokeh ZEISS che ricreano il modo con cui i leggendari obiettivi dell’azienda tedesca producono un forte impatto visivo e l’inconfondibile effetto sfocato. Facendo propri i punti di forza del suo predecessore, Nokia 7.2 fonde il tutto in un design nordico senza tempo per ridefinire il segmento smartphone di fascia media.

Una recente ricerca di Counterpoint su tempestività e diffusione degli aggiornamenti da parte dei principali produttori di smartphone, ha mostrato come gli utenti europei tengano in media il proprio device per circa 30 mesi”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Siamo il solo brand ad aver aggiornato l’intero portfolio ad Android 9 e abbiamo già cominciato il roll out di Android 10. HMD Global è, inoltre, l’unico vendor ad offrire tutte le più recenti funzionalità in ogni fascia di prezzo, non solo nei modelli di punta. Nokia 7.2, non fa eccezione. Sarà un telefono che continuerà a migliorare nel tempo”.

Più creatività con intelligenza artificiale e ottiche ZEISS

Nokia 7.2 introduce tre nuovi ed esclusivi stili di bokeh ZEISS nella modalità Ritratto – ZEISS Modern, ZEISS Swirl e ZEISS Smooth – per ricreare un’esperienza di imaging di qualità e dal forte impatto visivo.

Per catturare scenari immersivi o scattare foto di gruppo, Nokia 7.2 è dotato di una fotocamera grandangolare con un campo visivo di 118 gradi, che consente di includere un numero maggiore di soggetti o scenari più ampi in un solo scatto. La sofisticata fotocamera frontale da 20 MP basata su intelligenza artificiale e ottiche ZEISS permette infine di sbizzarrirsi con selfie di qualità.

PureDisplay mozzafiato con HDR “always-on”

Grazie all’innovativa tecnologia PureDisplay, Nokia 7.2 offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, per una visione “on the go” su mobile senza pari. Grazie a un processore grafico Pixelworks dedicato, eleva in tempo reale i contenuti video in qualità HDR, con fino a un miliardo di sfumature di colore, un contrasto più elevato e una gamma dinamica estesa. Ciò significa che puoi goderti un contrasto maggiore e colori più profondi guardando in streaming il tuo show preferito.

Il design scandinavo senza tempo incontra materiali di qualità

Realizzato da un composto polimerico due volte più solido del policarbonato e caratterizzato da un peso pari alla metà di quello dell’alluminio, Nokia 7.2 è leggero e super resistente. Presenta un design leggermente curvo, con Corning® Gorilla® Glass a protezione della parte anteriore e posteriore. Insieme alla scocca lavorata di precisione, Nokia 7.2 è caratterizzato da finiture solide ed essenziali fedeli al suo DNA scandinavo.

Il retro in vetro satinato leggermente riflettente di Nokia 7.2 rende omaggio alla tradizionale lavorazione finlandese di questo materiale, assicurando una finitura di qualità, mentre un sistema di rivestimento multistrato con metallizzazione sotto-vuoto, garantisce un “feel” straordinariamente liscio e piacevole, resistente ai graffi. Nokia 7.2 offre infine due giorni di batteria.

Un’esperienza che continua a migliorare, Android™ Q ready con Android One

Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 7.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo. Goditi tutte le più recenti funzionalità di Android 9 Pie, come la batteria adattiva assistita da IA, le App actions e molto altro.

Per essere ancora più utile nelle tue giornate, Nokia 7.2 dispone di un pulsante dedicato per Google Assistant che puoi premere per accedere facilmente al tuo assistente di fiducia. Puoi anche goderti il nuovo Ambient Mode di Google Assistant che offre un display “always-on” quando ricarichi il telefono.

Gli utenti Nokia 7.2 riceveranno inoltre tre mesi di prova di Google One senza costi aggiuntivi. Con l’iscrizione a Google One hai la certezza che tutti i tuoi video, messaggi, foto e molto altro vengano sottoposti a backup in modo sicuro e automatico nel cloud. Con Nokia 7.2, i membri di Google One ricevono 100 GB di spazio di archiviazione cloud su Google Drive, Gmail e Google Foto e hanno accesso all’assistenza premium di Google, il tutto in un unico piano familiare condivisibile.

Prezzo e disponibilità

Nokia 7.2 è disponibile da oggi in versione 6GB/128GB nei colori verde e nero al prezzo di 379 euro.