Il CEO Xiaomi annuncia: “Nuovo top di gamma a gennaio 2015”

Il CEO Xiaomi annuncia: “Nuovo top di gamma a gennaio 2015”

0 1927

Xiaomi ha pubblicato la scorsa settimana i dati dei suoi guadagni per il 2014 facendo segnare un aumento del valore della compagnia di +1.1 bilioni di dollari portandola così ad un ammontare di 45 bilioni. Il presidente dell’azienda cinese Lei Jun ha affermato, “questi dati sono semplicemente il risultato dei successi che abbiamo raggiunto in quattro anni, successi che ci porteranno a fare nuovi passi in avanti”. Per cercare di attrarre maggiori investitori in Xiaomi Jun ha dichiarato che il nuovo top di gamma sarà annunciato a gennaio 2015.

Quello che ci lascia un pò dubbiosi è il fatto che Lei Jun non dichiarato che il nuovo “smartphone top di gamma” sarà presentato in gennaio ma bensì il nuovo “device top di gamma”. Crediamo comunque difficile che Xiaomi voglia presentare un laptop, una TV o i nuovi purificatori d’aria in questo momento anche perchè il “compartimento” che attualmente sta fruttando di più è proprio quello degli smartphone, proprio per questo quindi crediamo che l’annuncio riguarderà un nuovo handset. Tra i terminali che potremmo aspettarci ci sono sicuramente il nuovo Mi5 e Redmi Note 2 di cui abbiamo visto molti rumor pubblicati in rete nel periodo di natale, anche se il primo dovrebbe essere introdotto al CES 2015 e il secondo dovrebbe essere lanciato a fine gennaio.

Non dimentichiamo inoltre che in gennaio lo Xiaomi Mi4 compierà i 6 mesi da quando è uscito sul mercato (saranno troppi?)! L’azienda cinese non è Sony, famosa per i suoi due top di gamma presentati in un solo anno e quindi possiamo aspettarci che Xiaomi Mi5 non vedrà la luce così presto.

Insomma l’attesa è tanta ed il fatto che Mr. Jun abbia detto che sarà presentato il prossimo “flagship device” ci da ancora una piccola speranza per vedere nel primo 2015 il nuovo Mi5, come al solito l’unica cosa che possiamo fare per il momento è attendere, appena avremo notizie non esiteremo a comunicarvele.

B6AuKY4CcAAqAEf