IFA 2020 – Gli annunci QUALCOMM

IFA 2020 – Gli annunci QUALCOMM

0 320

Un riepilogo delle novità annunciate da Qualcomm Technologies Inc. – sussidiaria di Qualcomm Incorporated in occasione di IFA attualmente in corso a Berlino.

  • L’innovativa tecnologia Qualcomm Adaptive Active Noise Cancellation è progettata per offrire maggior comfort, performance costanti e qualità del suono migliorata per auricolari veramente wireless

Qualcomm Technologies International, Ltd., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha lanciato oggi Qualcomm® Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), una nuova tecnologia progettata per offrire esperienze d’uso migliorate per auricolari con sistema ANC integrato. La tecnologia Qualcomm Adaptive ANC è studiata per migliorare il comfort di utilizzo e fornire una qualità del suono costante per auricolari veramente wireless, in grado di adattare le loro performance in base alla conformazione del padiglione auricolare e capaci di adattarsi in tempo reale alle esigenze dell’utente durante l’utilizzo.

Dal nostro report State of Play 2020 è emersa chiaramente la crescente richiesta dei consumatori in termini di cancellazione attiva del rumore anno dopo anno, fino a rappresentare ora la quarta caratteristica più ricercata negli auricolari. Per i produttori questo rappresenta quindi un elemento di differenziazione fondamentale su cui puntare“, ha dichiarato James Chapman, vice president and general manager, Voice, Music & Wearables, Qualcomm Technologies, International, Ltd. “Tuttavia, a volte può essere difficile per gli OEM fornire prestazioni ANC costanti, perché gli auricolari non sempre avranno la stessa vestibilità o non saranno posizionati nell’orecchio allo stesso modo. Inoltre, possono variare notevolmente sia le modalità che il luogo in cui i consumatori utilizzano questi dispositivi. Abbiamo progettato la tecnologia Qualcomm Adaptive ANC per aiutare i nostri clienti a offrire prestazioni costanti e consistenti e un’ottima qualità del suono al maggior numero possibile di consumatori“.

  • Qualcomm guida l’espansione dell’ecosistema dei PC 5G con la piattaforma di calcolo di nuova generazione, supportando nel 2020 i nuovi laptop 2-in-1 degli OEM, tra cui Acer

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato oggi in occasione di IFA a Berlino la piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 8cx Gen 2 5G, la sua soluzione di calcolo più avanzata ed efficiente. Gli utenti potranno godere di performance migliorate e batteria di lunga durata, connettività 5G, sicurezza di livello enterprise e una IA più potente, oltre che avanzate tecnologie di videocamera e audio. Queste feature abiliteranno e supporteranno la digital transformation e indirizzeranno le esigenze in termini di mobilità imposte dal numero crescente di esperienze di produttività e di apprendimento da remoto. Snapdragon 8cx Gen 2 è progettata per offrire esperienze all’avanguardia per PC 5G  e si basa sulla prima generazione di piattaforme Snapdragon 8cx 5G, che hanno supportato i primi PC 5G al mondo.

Lavorare da remoto è la nuova realtà e sempre più aziende hanno la necessità di connettere in modo rapido e sicuro i propri dipendenti, il che si traduce in una crescente necessità di PC always on, always connected, sottili, leggeri e veramente mobili, dotati di un’efficace e veloce connettività cellulare 5G e Wi-Fi 6, e abbinati a una batteria di lunga durata per aumentare la produttività“, afferma Miguel Nunes, Senior Director, Product Management, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Acer per continuare a portare sui PC il meglio degli smartphone. Insieme, forniremo a consumatori e aziende dispositivi ed esperienze all’avanguardia, consentendo loro di connettersi, creare e collaborare in qualsiasi momento e praticamente ovunque si trovino“.