IFA 2015 – Toshiba: una line-up diversificata per stili di vita diversi

IFA 2015 – Toshiba: una line-up diversificata per stili di vita diversi

Toshiba Europe GmbH presenta a IFA 2015 alcuni nuovi prodotti che ampliano la propria line up, per soddisfare le sempre più diverse abitudini d’uso dei consumatori e confermando la solidità delle relazioni strette con i propri partner.

Grazie a un’ampia gamma di PC progettati per soddisfare diversi stili di vita, la nuova line up di notebook Toshiba offre massima mobilità, flessibilità ed entertainment insieme alle più nuove tecnologie.

Il Satellite Radius 12, il primo notebook al mondo convertibile Ultra HD 4K da 31,75 cm (12,5”), è sicuramente la novità più importante che offre agli utenti una nitidezza sorprendente e un entertainment più coinvolgente ovunque si trovino.

Il detachable Satellite Click 10 da 25,7 cm (10,1) unisce contemporaneamente funzionalità notebook e tablet, mentre il convertibile Satellite Radius 14 da 35,6 cm (14”) offre avanzate funzionalità di entertainment.

I nuovi Satellite Radius 12 e Radius 14 testimoniano l’ampliamento della gamma di dispositivi convertibili di Toshiba e rispondono alla crescente richiesta di questo formato adatto agli stili di vita più dinamici, che richiedono dispositivi che si possano adattare a tutte le esigenze quotidiane.

Esperti nell’innovazione
A 30 anni dal lancio del primo notebook al mondo per il mass market nel 1985, i nuovi device Toshiba sono l’ultimo esempio delle innovazioni che migliora la produttività e l’entertainment. La conoscenza e l’esperienza maturate in questo periodo sono le chiavi del successo Toshiba nel continuare a sviluppare prodotti che semplificano e migliorano la vita dei propri utenti.
Sarà l’occasione per dimostrare ancora una volta la stretta collaborazione di Toshiba con i propri partner, come Intel e Microsoft, a IFA 2015. I Satellite Radius 12, Satellite Radius 14 e i modelli Satellite P50t-C/P50-C integrano infatti i processori Intel® CoreTM di 6a generazione, presentati da Intel a IFA dello scorso anno, che offrono potenza e prestazioni efficaci.

Inoltre, il Satellite Radius 12 è il primo modello Toshiba in Europa a offrire le nuove funzionalità di Windows 10, tra cui il riconoscimento facciale Windows Hello e Continuum per passare comodamente dalla modalità tablet a quella notebook. Caratteristiche del nuovo sistema operativo, queste funzionalità completano l’attuale line up Toshiba dei dispositivi basati su Windows, che è stata ottimizzata per Windows 10 e integra il tasto di accesso rapido a Cortana2, due microfoni dual-array per un audio eccellente anche in ambienti più rumorosi più AC wireless ultra-veloce.

Storage leader per i dispositivi più importanti
Oltre a un gamma di notebook innovativi, Toshiba presenta anche alcune avanzate soluzioni di storage in occasione di IFA 2015, tra cui cinque nuovi hard disk interni SATA, altamente affidabili, per desktop, notebook e console, per supportare diverse applicazioni.

La gamma è composta da 3 hard disk da 3,5”: E300 Low-Energy Desktop per l’uso quotidiano, P300 High-Performance Desktop per garantire al PC una spinta maggiore e il modello X300 High-Performance Desktop per le applicazioni più impegnative, come software di progettazione e videogiochi altamente grafici.

A questi tre modelli si aggiungono altri 2 hard disk da 2,5” per gli utenti notebook: L200 Mobile e il modello H200 High-Performance, un drive ibrido allo stato solido che risponde alle esigenze dei videogiocatori sia che utilizzino la console che il PC.

Inoltre, saranno presentati anche due nuovi Solid State Drive (SSD). Il modello Q300 Pro è basato sulla tecnologia 2-bit per cell NAND flash a ed è perfetto per gli utenti professionali e per chi ha bisogno di performance estremamente reattive.

Per chi vuole invece sostituire un hard disk convenzionale, c’è il modello Q300 che è basato sulla tecnologia 3-bit per cell NAND flash. Entrambi combinano la velocità avanzata di un drive allo stato solido e l’affidabilità tipica di Toshiba.

Sarà presentata anche l’ampia gamma di schede di memoria Toshiba EXCERIATM, che comprende una nuova scheda Compact Flash (CF), nuove SD e MicroSD, che offrono ampia capacità ed elevata velocità di lettura/scrittura, perfette per la registrazione video in Full HD o 4K.

Inoltre, la nuova scheda SDHC completa la line up di adattatori TransferJet di Toshiba per porte USB e microUSB e le porte Lightning di iPhone e iPad. La scheda SDHC da 16 GB unisce la memoria Class 100 alla tecnologia TransferJet per il trasferimento wireless ravvicinato e permetterà agli utenti di fotocamere digitali o camcorder di trasferire velocemente foto e video ai dispositivi mobile come tablet, notebook, smartphone dotati di adattatore TransferJet.