IFA 2015 – Moto 360 2015 e 360 Sport, il primo tondo...

IFA 2015 – Moto 360 2015 e 360 Sport, il primo tondo torna per lui, per lei e per tutti gli sportivi: caratteristiche, immagini e video hands-on

Motorola non ha aspettato l’8 Settembre, giorno durante il quale farà comunque un evento in Cina, ma tutto sommato prevedibilmente ha sfruttato l’importante fiera berlinese IFA per lanciare l’erede del primo, almeno in termini di annuncio, smartwatch tondo Android Wear che, come anticipato, arriva in due modelli Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport, il primo dei quali disponibile addirittura non in due ma in tre “versioni” o “collezioni”.

Mantenendo ed affinendo il classico design del predecessore il nuovo Moto 360 è ora disponibile in due misure per la cassa 42 mm e 46 mm per la versione pensata per il pubblico maschile e solo con la più piccola per quella dedicata al gentil sesso; a cambiare è la scelta dei colori per cassa e cinturini, quest’ultimi disponibili in tutti i casi in pelle o metallo.

Nei paesi in cui poi è disponibile Moto Maker è possibile personalizzare il proprio Moto 360 miscelando colorazioni diverse per cassa e lunette disponibili quest’ultime in due finiture, liscia o Micro Knurl (intagli a rete) per le collezioni maschili o Micro Cut (intagli a linee parallele) per la versione femminile; nel caso poi della versione Designed for Women è disponibile poi un ulteriore cinturino in pelle a doppia fasciatura.

La piattaforma hardware comune è entrambe passa onnipresente Snapdragon 400 da 1.2 GHz affiancata da 512MB RAM e uno storage da 4GB. Vantano display LCD da 1.37 pollici con risoluzione di 360 x 325 pixel il modello da 42mm, e da 1.56 pollici 360 x 330 pixel quello da 46 mm, mentre la batteria è rispettivamente 300mAh e 400mAh.

Design più sportivo e costruzione più resistente caratterizza invece il Moto 360 Sport disponibile solo con cassa e bracciale in in gomma bianca o nera.
Viene fornito con un GPS integrato, permettendo all’orologio di misurare con precisione i vostri allenamenti, tra cui velocità e la distanza; così come non manca un cardiofrequenzimetro ottica per monitorare il polso per una visione più completa della vostra attività.

L’altra differenza rispetto al Moto 360 2015 è che il Moto 360 Sport è dotato di un nuovo display ibrido ‘AnyLight’ che dovrebbe essere meglio visibile sotto la luce solare diretta. L’edizione Sport resiste anche l’immersione in un massimo di 3 piedi di acqua per un massimo di 30 minuti grazie al suo corpo ermeticamente chiuso.

Compatibilità, disponibilità e prezzi

Saranno abbinabili sia a dispositivi Android che iOS, a partire dalla versione 8.2, grazie alla recente uscita della nuova App Android Wear per iOS.
È possibile pre-ordinare il nuovo moto 360 negli Stati Uniti, e sarà invendita alla fine di Settembre. L’orologio sarà disponibile anche in Nord America, America Latina, Europa e Asia a partire da Ottobre.

Il prezzo del Moto 360 (2015) parte da 300 $ e arriva fino a 430 $, mentre i prezzi e data di uscita per il Moto 360 Sport saranno annunciati nel prossimo futuro.

Immagini
Video Hands-on