Huawei svela i luoghi più fotografati d’Italia e racconta come fotografarli: scatti...

Huawei svela i luoghi più fotografati d’Italia e racconta come fotografarli: scatti perfetti…anche sott’acqua!

0 260

Parte delle nostre vacanze e dei nostri viaggi è ormai interamente dedicata alla condivisione degli scatti più belli: abbiamo tutti un diario di viaggio in formato digitale sui nostri profili social, sulle chat con gli amici, o una gallery piena di paesaggi mozzafiato da mostrare ai colleghi al rientro dalle ferie.

Huawei, azienda leader nell’innovazione tecnologica, ha condotto una ricerca volta a scoprire le mete del Bel Paese più fotografate dagli italiani nel 2018. La ricerca ha rilevato che gli italiani adorano scattare foto e soprattutto condividerle: l’anno scorso sono stati ben 4.7 milioni i post Instagram dedicati alle vacanze, di cui il 75% scattati proprio in casa.

Tra la top 3 delle regioni più instagrammate troviamo la Puglia (15%), la Sicilia (14%) e la Toscana (8%). Scogliere a picco sul mare, spiagge cristalline e distese di vigneti tra i panorami preferiti dai viaggiatori nostrani. Roma, la città eterna, svetta in cima alla classifica delle città più fotografate con il 10% di post, mentre la romanticissima Venezia – quinta in classifica – raggiunge il 4%.

Oltre a scegliere la location ideale per le proprie vacanze, sapere come fotografare al meglio paesaggio e amici è diventata una dote molto ricercata nei compagni di viaggio e catturare il momento rappresenta il modo migliore per trattenere quel ricordo più a lungo possibile.

Per un’estate a prova di selfie Huawei offre, in occasione dei tre mesi dal lancio della famiglia P30, un rimborso di 100 euro, erogabile sulle prepagate Mastercard, per chi acquista questa tipologia di smartphone e stila cinque semplici consigli per realizzare lo scatto perfetto e lasciare a bocca aperta anche i travel blogger più esperti.

Il mantra? Coraggio, ispirazione, voglia di impressionare.

Posizionare lo smartphone nella maniera corretta

Il P30 Pro è dotato di vetro a doppia curvatura, che facilita e rende più confortevole la presa. Per gli avventurieri tra di noi, è anche resistente all’acqua e alla polvere con una classificazione IP68, il che significa che sarete in grado di catturare fotografie meravigliose in qualsiasi condizione atmosferica.

  1. Individuare la luce perfetta

Un’esclusiva di HUAWEI P30 Pro è la fotocamera HUAWEI TOF (Time of Flight), che cattura la profondità per realizzare una segmentazione dell’immagine estremamente accurata. Grazie a una misurazione precisa della distanza, rende possibile diversi livelli di bokeh – da un background a fuoco fino a uno sfuocato in stile Leica – facendo risaltare il soggetto in ogni ambientazione.

  1. Attivare AI HDR+ per ottimizzare l’esposizione

HUAWEI AI HDR+ rende possibile per le fotocamere posteriori e quella frontale combinare diversi scatti in rapida successione per ottimizzare i selfie sovraesposti e in controluce.

  1. No Huawei no (Instagram) story

L’innovativa modalità HUAWEI Dual-View, presente sugli smartphone della serie HUAWEI P30, regala agli utenti un nuovo approccio al video-making, permettendo di usare due delle fotocamere posteriori per registrare due video contemporaneamente. In modalità Dual-View è possibile registrare allo stesso tempo in grandangolo e con zoom massimo su un dettaglio.

  1. Scegliere la giusta inquadratura

La quadrupla fotocamera Leica di Huawei P30 Pro asseconda il tuo talento fotografico aiutandoti a catturare il mondo nella sua interezza. Un sistema fotografico all’avanguardia, composto da una lente SuperZoom, una fotocamera Super Sensing da 40 MP, una fotocamera con lente ultragrandangolare da 20 MP e una fotocamera HUAWEI TOF, che ti permette di ricordare momenti incredibili.

  1. La promo perfetta per il telefono perfetto

Fotografare la propria estate e creare diari di viaggio degni di un fotografo professionista non è mai stato così conveniente!  A partire da oggi e fino al 31 luglio, con l’acquisto di Huawei P30 o Huawei P30 Pro, gli utenti riceveranno un rimborso di 100 euro, erogabile su carta prepagata Mastercard® che potranno spendere sia per gli acquisti online che in qualsiasi store.

Inoltre, tutti gli utenti che acquisteranno un Huawei P30 Pro, dal 27 giugno al 31 luglio, riceveranno in omaggio Huawei Snorkeling Case, la nuova cover ergonomica e user friendly di Huawei, dal valore commerciale di 79,99 euro, perfetta per chi desidera sperimentare e fotografare la sua estate da una nuova prospettiva.

Con Huawei Snorkeling Case, sarà possibile realizzare facilmente scatti subacquei fino a 10 metri di profondità, con una durata professionale garantita fino a 60 minuti di immersione!

Ricevere i premi è semplicissimo: sarà sufficiente infatti registrarsi nella sezione dedicata a HUAWEI P30 e HUAWEI P30 Pro sul sito https://www.huaweipromo.it/ , dal 27 giugno al 14 agosto.

Gli smartphone Huawei potranno essere acquistati sia presso i migliori rivenditori – Comet, Euronics, Expert, Iperal, Mediaworld, Monclick, Sinergy, SME, Supermedia, Trony, Unieuro, Amazon.it, HES – che presso gli operatori telefonici – Tim, Vodafone, Wind, 3 e Fastweb.

LE 5 REGIONI

  • Puglia 15%
  • Sicilia 14%
  • Toscana 8%
  • Campania 8%
  • Sardegna 7%

LE 5 CITTÀ

  • Roma 10%
  • Milano 7%
  • Napoli 6%
  • Firenze 5%
  • Venezia 4%