Huawei presenta HUAWEI WATCH GT 2e: 100 modalità di allenamento e funzionalità...

Huawei presenta HUAWEI WATCH GT 2e: 100 modalità di allenamento e funzionalità di monitoraggio migliorate per il nuovo wearable di casa Huawei

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato oggi il nuovo arrivato della serie HUAWEI WATCH GT 2, HUAWEI WATCH GT 2e. Progettato per ispirare uno stile di vita dinamico e sportivo, il nuovo smartwatch offre ben 100 modalità di allenamento che spaziano dagli sport tradizionali a quelli più di tendenza oggi.

Per la prima volta, Huawei ha introdotto su HUAWEI WATCH GT 2e la funzione di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue. Supportato da una durata della batteria di due settimane, il dispositivo è progettato per seguire, sia a livello di allenamento che a livello di monitoraggio dei parametri fisici, lo stile di vita sportivo quotidiano dei consumatori di tutto il mondo. Il nuovo smartwatch monitora il sonno e la frequenza cardiaca in modo preciso, ne evidenzia eventuali anomalie, controlla il livello di pressione, consentendo così agli utenti di analizzare il proprio stato di salute in tempo reale.

HUAWEI WATCH GT 2e presenta un design migliorato rispetto ai suoi predecessori, vanta, infatti una corona nascosta che, abbinata al corpo dell’orologio, dona un tocco in più a un wearable già elegante e moderno. Sono state introdotte anche due nuove colorazioni: Mint Green e Lava Red, che regalano a chi indossa lo smartwatch un tocco di colore estremamente glamour. HUAWEI WATCH 2e è dotato di un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione che supporta la Retina-grade resolution. Grazie a questo display, gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni di cui necessitano con un solo e semplice tocco, anche se sono fuori in una luminosa giornata estiva.

Novità in vista anche per il famoso HUAWEI WATCH GT 2 42mm: una nuova edizione della corona Champagne Gold e i cinturini disponibili in due nuove colorazioni, Frosty White e Chestnut Red, che arricchiscono di raffinatezza ed eleganza lo smartwatch. HUAWEI WATCH GT 2 42mm offre inoltre una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale, progettata per venire incontro alle esigenze di un target tutto al femminile.

“Così come gli altri wearable della linea HUAWEI WATCH GT, HUAWEI WATCH GT 2e continua ad offrire ai consumatori esperienze sportive e di monitoraggio della propria salute affidabili ed efficaci”. Afferma Richard Yu, CEO di Huawei CBG, “Huawei attribuisce da sempre grande importanza ai temi del fitness e della salute. Stiamo lavorando costantemente per migliorare la strategia All-Scenario Seamless AI Life nel 2020 e fitness e salute diventeranno essenziali nell’esperienza di utilizzo dei nostri utenti. Ora che i device sono sempre più interconnessi e collegati con la vita dei consumatori, Huawei continuerà a guidare il progresso tecnologico, migliorare gli ecosistemi di software e hardware e innovare i dispositivi indossabili, per offrire esperienze di fitness e monitoraggio della salute ancora più intelligenti. “

UN DESIGN MODERNO CHE COMBINA CLASSICITA’ E INNOVAZIONE STILISTICA

HUAWEI Watch GT 2e vanta un design sportivo, rispetto a quello più classico del suo predecessore HUAWEI Watch GT 2. Invece che continuare la tradizione del quadrante separato dal cinturino, HUAWEI WATCH GT 2e inaugura un nuovo design con il classico quadrante rotondo con cinturino integrato, per un look aerodinamico e moderno, una reinterpretazione che guarda al futuro degli smartwatch.

Il corpo in acciaio inossidabile completa il design della corona nascosta e, fondendosi in un tutt’uno con la sagoma curva dell’orologio, dona allo smartwatch una linea elegante e raffinata.

HUAWEI Watch GT2e è disponibile in quattro diverse colorazioni: Graphite Black, Lava Red, Mint Green and Icy White con cinturino in morbida gomma fluorurata, confortevole e delicata sulla pelle. Il materiale TPU a due colori e traspirante inoltre rende il design unibody impeccabile.

Tutte queste caratteristiche non solo esaltano l’estrema portabilità e il comfort di HUAWEI WATCH GT 2e, ma sono riprova anche della sua tenuta. Durante le intense sessioni di allenamento, infatti, il monitoraggio dei parametri della salute e della propria forma fisica è estremamente accurato.

HUAWEI WATCH GT 2e monta un Display touchscreen AMOLED da 1.39’’ pollici che offre un’accurata reattività al tocco, nitidezza e una buona risoluzione dei colori, che permette agli utenti di vedere chiaramente tutti i dettagli sullo schermo, anche sotto il sole.

HUAWEI WATCH GT 2e presenta inoltre alcuni dettagli sorprendenti. Minimal e robusta, la cassa monta una superficie sabbiata che migliora ulteriormente la texture. In più, lo strato nero sulla superficie dello schermo, riflette la luce dando vita ad un affascinante effetto cangiante.

L’ultimo smartwatch presentato da Huawei è reso ancora più interessante dai suoi nuovi quadranti, progettati per l’utilizzo in movimento, che aumentano la fluidità e rappresentano un ulteriore possibilità di personalizzazione che Huawei offre ai suoi utenti. Inoltre, il nuovo tema con doppio fuso orario aiuta gli utenti a rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi in tutto il mondo. Il quadrante multifunzionale dell’orologio permette di personalizzare le impostazioni desiderate, dando ad esempio la possibilità di impostare promemoria da ricevere durante il giorno. Per rendere unico il proprio smartwatch, gli utenti possono inoltre impostare come sfondo del quadrante la loro foto preferita.

100 sport monitorati – esperienza sportiva senza precedenti

HUAWEI Watch GT 2e, attraverso le sue avanzate funzionalità di monitoraggio, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sportivi, dagli amatori agli appassionati e offrire loro unici vantaggi.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ben 15 modalità di tracciamento di sport professionali che comprendono otto attività all’aperto come la corsa, camminata, alpinismo, escursioni, trail running, ciclismo, nuoto in acque libere e triathlon, e sette attività indoor. HUAWEI Watch GT 2e fornisce un monitoraggio completo di ben 190 diverse tipologie di dati, per aiutare l’utente a ottenere sempre il massimo dal proprio allenamento. In più lo smartwatch è in grado di rilevare automaticamente ben 6 modalità sportive professionali, offrendo un’esperienza sportiva ancora più smart.

HUAWEI Watch GT 2e supporta ulteriori 85 modalità di tracciamento sportivo personalizzate che ricoprono sei categorie di sport: estremo, tempo libero, fitness, acquatico, giochi con la palla e sport invernali. Le attività spaziano dalla street dance al parkour, dall’arrampicata su roccia allo yoga e dal balletto alla boxe, per incontrare le necessità di tutti gli sportivi. Mentre gli utenti si godranno il proprio allenamento, HUAWEI Watch GT 2e registrerà per loro tutti i dati chiave come la durata dell’allenamento, le calorie bruciate, l’intervallo della frequenza cardiaca, i progressi dell’esercizio, il tempo di recupero e altro ancora; fornendo agli utenti una pianificazione precisa e scientifica degli esercizi presentata tramite infografica e condivisibile sui social in un solo click.

Gli utenti potranno memorizzare circa 500 canzoni mp3 sul loro HUAWEI Watch GT 2e. Inoltre, grazie a HUAWEI Music e alle cuffie wireless, allenarsi con la propria playlist personalizzata sarà ancora più semplice.

Analisi del monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno e del sangue (SpO2): un’esperienza di salute completa

Grazie alle tecnologie all’avanguardia sviluppate da Huawei, Truseen™ 3.5 per la misurazione del battito cardiaco, TruRelex™ per la gestione dello stress e Trusleep™ 2.0 per monitorare la qualità del sonno, gli utenti avranno un quadro sempre completo della propria salute fisica. HUAWEI Watch GT 2e fornisce in tempo reale tutti questi dati in modo da poter avere sempre consapevolezza dei propri valori. Il device è in grado inoltre di segnalare all’utente eventuali cambiamenti nella frequenza cardiaca, inviando un alert. HUAWEI Watch GT 2e è dotato del chipset proprietario Kirik A1 in grado di garantire un’autonomia fino a due settimane di utilizzo, per permettere agli appassionati di sport di eseguire una gestione attiva e completa dei propri allenamenti senza doversi preoccupare di ricaricare il proprio smartwatch..

Per la prima volta a livello globale, HUAWEI Watch GT 2e supporta il monitoraggio dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). In un solo minuto gli utenti potranno facilmente testare il proprio livello di SpO2 e valutare le proprie condizioni di salute in qualsiasi momento.

Huawei ha anche annunciato le nuove varianti Frosty White e Chestnut Red per HUAWEI WATCH GT 2 42mm con una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale. Gli utenti possono ricevere promemoria sul proprio ciclo attraverso l’orologio immettendo informazioni come il giorno di inizio e la durata dello stesso. Inoltre, le previsioni del ciclo possono essere ottenute tramite l’app Huawei Health.

A partire dal 10 aprile, HUAWEI WATCH GT 2e sarà disponibile negli store Huawei e presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 169€.