Huawei presenta HUAWEI MatePad Pro

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato oggi il nuovo HUAWEI MatePad Pro. Coniugando design, tecnologia e produttività mobile, Huawei stabilisce ancora una volta un nuovo standard di settore, e offre ai consumatori un’esperienza tablet di alto livello.

Caratterizzato da un design puro e minimalista e progettato per impressionare, HUAWEI MatePad Pro presenta un ampio display con bordi ultra sottili e offre il più alto rapporto screen-to-body (90%) del mondo dei tablet. Alimentato dal processore Kirin 990 da 7nm, HUAWEI MatePad Pro offre prestazioni e una durata della batteria eccezionali. Grazie a EMUI10, HUAWEI MatePad Pro supporta Multi-Window, Multi-screen Collaboration e HUAWEI APP Multiplier. È possibile utilizzare anche la HUAWEI M-Pencil e la Smart Magnetic Keyboard, favorendo così la sinergia con la modalità PC e le nuove funzionalità WPS per la massima produttività. L’esperienza di intrattenimento è resa più ricca da una suite di aggiornamenti hardware, con capacità audio e visualizzazione coinvolgenti. Inoltre, HUAWEI MatePad Pro è anche il primo tablet al mondo a supportare la ricarica wireless e il reverse charging wireless.

Wang Yinfeng, Presidente della linea di prodotti PC e Tablet, Huawei CBG, ha dichiarato: “Più di un semplice capolavoro estetico o di un cinema portatile, HUAWEI MatePad Pro sintetizza la nostra visione di creatività e produttività mobile. È uno strumento che permette ai consumatori di esprimere senza limiti le loro idee, ed è perfetto per chiunque sia alla ricerca del modo più smart possibile per trasformare le proprie visioni in realtà“.

Eleganza e design unici

Con un design unico che fonde tecnologia e stile, HUAWEI MatePad Pro è caratterizzato dal più alto rapporto screen to body al mondo, pari al 90%, con lunette ultra strette da 4,9 mm che circondano il display 16:10 da 10,8 pollici. Il design micro-curvo di HUAWEI MatePad Pro assicura una comoda tenuta, mentre il telaio in lega di magnesio garantisce la leggerezza e resistenza del tablet. Le antenne sono integrate nel telaio centrale e nel pannello posteriore per un look pulito e minimalista.

Disponibile in quattro colori ispirati alla natura – Forest Green, Orange, Pearl White and Midnight Grey. Con una texture che ricorda la vera pelle, la finitura vegan dei modelli Forest Green e Orange ha un fascino unico e irresistibile, mentre la finitura in fibra di vetro dei modelli Peal White e Midnight Grey è la massima rappresentazione dell’eleganza.

Prestazioni rinnovate: Kirin 990

Il processore incorporato in HUAWEI MatePad Pro è l’ultimo chipset di casa Huawei: il Kirin 990, con processo a 7nm promette prestazioni ed efficienza energetica migliorate. Con un clock di base fino a 2,86GHz, la CPU all’interno adotta un’innovativa architettura a tre livelli che comprende due grandi core, due core medi e quattro piccoli core. La GPU Mali-G76 a 16 core migliora nettamente le prestazioni e la durata della batteria per un’esperienza di gioco e di intrattenimento senza interruzioni.

Grazie all’architettura proprietaria NPU dual-core Da Vinci di Huawei, le capacità di elaborazione con intelligenza artificiale sono ottimizzate bilanciando il carico tra i core grandi e quelli piccoli. Dotato di una RAM a doppio canale LPDDR4X fino a 8 GB, HUAWEI MatePad Pro avvia le applicazioni a velocità elevatissime. Tutte queste prestazioni sono supportate da un sistema di raffreddamento a 12 strati che si sincronizza con l’AI per la gestione del calore, permettendo al tablet di rimanere fresco anche se sottoposto ad un intenso carico di lavoro.

La batteria da 7.250 mAh, le funzioni di risparmio energetico integrate in Kirin 990 e l’EMUI garantiscono un’importante autonomia per HUAWEI MatePad Pro. Il tablet è in commercio con un adattatore di alimentazione da 20W per una ricarica veloce, e supporta il 40W HUAWEI SuperCharge, permettendo agli utenti di caricarlo ancora più velocemente. HUAWEI MatePad Pro è anche il primo tablet al mondo a supportare la ricarica wireless e il reverse charging, fornendo un’alternativa conveniente e affidabile per mantenere il tablet, lo smartphone e altri dispositivi abilitati, carichi per tutto il giorno.

Connettività

HUAWEI MatePad Pro introduce una serie di innovazioni rivoluzionarie che cambiano radicalmente il modo in cui i dispositivi interagiscono con gli utenti e tra loro. Huawei Share consente la collaborazione multischermo, che abbatte le barriere tra i dispositivi Huawei con avanzate funzionalità multipiattaforma. Sviluppato sulla base della tecnologia distribuita, Multi-screen Collaboration consente il trasferimento di file con il drag and drop tra smartphone e tablet. La condivisione delle periferiche consente agli utenti di digitare sullo smartphone utilizzando la tastiera e lo schermo del tablet, di riprodurre la musica salvata sullo smartphone con gli altoparlanti del tablet e altro ancora. Questa soluzione consente inoltre all’utente di rispondere alle chiamate o ai messaggi direttamente dal tablet, facilitando un’esperienza multi-device senza soluzione di continuità.

Sia che gli utenti vogliano chattare mentre fanno acquisti online, sia che vogliano guardare un breve video mentre navigano in Internet, Multi-Window consente di compiere più azioni contemporaneamente e senza sforzi supportando un massimo di tre app contemporaneamente. Con Floating Window, gli utenti possono rispondere ai messaggi di testo mentre giocano o guardano un video senza dover chiudere l’app e senza interrompere l’attività. Basandosi sull’esperienza utente dei tablet Android, la nuova APP Multiplier divide lo schermo in due finestre, offrendo una rivoluzionaria esperienza di doppia visione che sfrutta al meglio l’orientamento orizzontale. Le dimensioni delle finestre possono essere regolate in base alle esigenze dell’utente semplicemente trascinandone il bordo. Entro la fine di marzo 2020, circa 3.000 applicazioni globali supporteranno HUAWEI APP Multiplier.

Un perfetto compagno di lavoro

HUAWEI MatePad Pro supporta HUAWEI M-Pencil per offrire un’esperienza di scrittura naturale e intuitiva. Con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, supporto per l’inclinazione e una punta realizzata in un materiale composito unico, gli utenti possono aspettarsi un’incredibile precisione, reattività e sensibilità di HUAWEI M-Pencil. Posizionando la matita HUAWEI M-Pencil sulla parte superiore di HUAWEI MatePad Pro si avvia automaticamente l’accoppiamento Bluetooth e la ricarica magnetica. Il nuovo e migliorato blocco note HUAWEI e Nebo per HUAWEI supportano nativamente HUAWEI M-Pencil.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

HUAWEI presente HUAWEI MATE XS

Next Post

Readly: italiani conquistati da tecnologia e app… anche quando leggono

Related Posts