HUAWEI P40 LITE E, fotografia con stile con la nuova Tripla camera...

HUAWEI P40 LITE E, fotografia con stile con la nuova Tripla camera potenziata da AI

0 66

Huawei Consumer Business Group presenta HUAWEI P40 lite E, l’ultimo nato della Serie HUAWEI P40. La tripla fotocamera potenziata da AI – con obiettivo principale da 48MP – rende questo elegante smartphone una proposta davvero interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un device performante ad un prezzo molto competitivo.

Un’esperienza fotografica a tutto tondo

HUAWEI P40 lite E vanta una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale da 48MP con obiettivo ad ampia apertura f/1,8 per catturare – in alta risoluzione – qualsiasi imperdibile momento, una fotocamera ultra grandangolare da 8MP che supporta un campo visivo di 120 gradi per scatti panoramici, foto di gruppo e riprese video grandangolari, e una depth assist camera da 2MP per simulare effetti realistici di profondità di campo, il segreto di qualsiasi ritratto mozzafiato.

Dotato di un ampio sensore da 1/2 pollici, HUAWEI P40 lite E eccelle anche in scenari di scarsa luminosità, producendo immagini chiare e a basso rumore, ricche di colori e dettagli, sia di notte che in pieno giorno. Inoltre la modalità notturna supporta la stabilizzazione per scatti a mano libera con un’esposizione fino a sei secondi.

Una volta rilevato lo scatto in controluce, la fotocamera attiva automaticamente la modalità HDR, che può combinare fino a tre fotogrammi scattati in rapida successione per creare una foto mozzafiato con una gamma dinamica più elevata. Come molti altri smartphone Huawei, anche HUAWEI P40 lite E è dotato della modalità AI Scene Recognition, che consente alle fotocamere posteriori di riconoscere oltre 500 scenari e di applicare miglioramenti personalizzati in tempo reale per trasformare anche gli scatti di fotografi alle prime armi in veri e propri capolavori. Inoltre, l’acquisizione video a 480 fps permette agli utenti di realizzare video in slow-motion a 1/16 della velocità normale.

Sotto il display Punch FullView è integrata una potente fotocamera frontale da 8MP potenziata da AI. La modalità Ritratto produce foto bellissime applicando ottimizzazioni personalizzate in base al volto del soggetto, esaltandone i dettagli. Inoltre, la fotocamera frontale supporta Face Unlock 2.0 per lo sblocco rapido del dispositivo.

Un compagno intelligente sempre a portata di mano

Il back riflettente di HUAWEI P40 lite E genera un gioco di luci particolare che conferisce al telefono un look futuristico. Il telaio centrale collega senza soluzione di continuità i due lati, restituendo un aspetto armonico e aerodinamico che è, al tempo stesso, esteticamente piacevole e rende la presa del device più confortevole. Lo smartphone è disponibile nei classici colori Midnight Black e nell’esclusivo colore Aurora Blue, con gradienti blu e verdi. HUAWEI P40 lite E ha un lettore portaschede con 3 slot di cui due dedicati alle SIM e uno per l’espansione della memoria tramite scheda MicroSD fino a 512GB. Inoltre, HUAWEI P40 lite E possiede uno scanner di impronte digitali sul retro per fornire un ulteriore metodo comodo e sicuro per lo sblocco del dispositivo.

Un display che affascina

HUAWEI P40 lite E è dotato di uno splendido Punch FullView Display. Con 6,39 pollici e con lunette sottili, il display 19.5:9 supporta una risoluzione HD+ di 1560×720 per la visualizzazione ottimale e vivida dei dettagli. Nell’angolo in alto a sinistra si trova uno dei più piccoli fori per la fotocamera anteriore del settore – che misura soli 4,5 mm di larghezza – e fornisce un’apertura per la telecamera frontale con il minimo compromesso nell’esperienza visiva. Con un rapporto screen-to-body del 90%[3], il display rende la visione di qualsiasi video e gioco un piacere assoluto.

Prestazioni equilibrate e durature

Grazie al supporto di EMUI9.1 e del processore Kirin 710F, intelligente e facile da usare, HUAWEI P40 lite E offre un’esperienza d’uso fluida su tutte applicazioni: dalla produttività all’intrattenimento. L’ultimo dispositivo della serie HUAWEI P40 include anche ottimizzazioni a livello di sistema come l’Extendable Read-Only File System (EROFS) e la tecnologia Full Scene Acceleration per migliorare le prestazioni, dello storage e delle app. Con una batteria da 4000 mAh e la tecnologia di risparmio energetico potenziata da intelligenza artificiale proprietaria, lo smartphone offre una batteria affidabile e di lunga durata, ideale per chi è sempre in movimento.

HUAWEI AppGallery

HUAWEI P40 lite E utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) e include HUAWEI AppGallery, lo store di applicazioni proprietario dell’azienda da cui gli utenti possono facilmente scaricare le loro applicazioni preferite.

Disponibilità e prezzo

HUAWEI P40 lite E sarà disponibile nei migliori negozi di elettronica di consumo, operatori, Huawei Store e Huawei Experience Store a partire da fine aprile, ad un prezzo consigliato di 199,90€, nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue. Tutti coloro che acquisteranno il nuovo smartphone della serie HUAWEI P40, riceveranno in omaggio 15GB[4] da utilizzare per archiviare foto, video e file personali su HUAWEI Cloud, e un mese di VIP Membership da utilizzare per il nuovo servizio HUAWEI Music.

Assistenza Dedicata e Riparazioni a Domicilio: un supporto agli utenti immediato ed efficace

Per venire incontro alle esigenze di coloro che non possono momentaneamente lasciare le loro case ma hanno bisogno di assistenza per i loro device, è possibile utilizzare il servizio, completamente gratuito, di ritiro e consegna a domicilio dei propri device che necessitano di una riparazione.

Smartphone, tablet, laptop, smartwatch, router o modem verranno raccolti e portati in un centro di assistenza per la riparazione e riconsegnati a domicilio del cliente, con costi di trasporto interamente a carico di HUAWEI. Per usufruire del servizio è sufficiente registrare un account HW-CARE, accedervi e prenotare il ritiro del dispositivo. Inoltre, data la delicata situazione attuale, Huawei ha esteso fino al 15 giugno tutte le garanzie che terminano tra il 15 marzo e il 14 giugno per permetter a tutti gli utenti di poter utilizzare i propri dispositivi per rimanere in contatto con amici, famiglia e colleghi di lavoro. Per offrire un’ulteriore agevolazione a tutti coloro che necessitano di riparazioni fuori garanzia, fino al 15 maggio, tutte le riparazioni saranno scontate del 20%.