HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ i migliori smartphone...

HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ i migliori smartphone fotografici del 2020

0 115

TIPA – Technical Image Press Association –  ha conferito alla serie HUAWEI P40 gli ambitissimi premi TIPA World Awards 2020, riconoscendo i tre device – HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ – come i migliori smartphone fotografici del 2020. Questo riconoscimento viene assegnato alla gamma HUAWEI P40 per il quarto anno consecutivo, testimoniando ulteriormente quanto questi prodotti siano fra le eccezionali attrezzature e soluzioni che i fotografi professionisti hanno imparato ad amare e su cui fanno affidamento.

Fondata nel 1991, TIPA è una rinomata associazione di settore, che riunisce le principali testate mondiali, cartacee e digitali, dedicate alla fotografia e all’imaging. L’associazione conferisce annualmente i TIPA World Awards alle aziende e ai nuovi prodotti che i redattori TIPA ritengono possano offrire la migliore qualità, le migliori prestazioni e il miglior valore ai consumatori.

Fra le motivazioni del premio TIPA World Awards 2020 si legge: “La capacità fotografica degli smartphone fa un altro grande salto in avanti con l’ultima generazione della Serie P di Huawei. Tutti e tre gli smartphone – HUAWEI P40, HUAWEI P40 Pro e HUAWEI P40 Pro+ – hanno il chipset Kirin 990 5G, un grande sensore da 1/1,28 pollici, e sono stati sviluppati in collaborazione con Leica. Tra le caratteristiche degne di nota vi sono: gli algoritmi di bilanciamento del bianco alimentati dall’IA e quelli dedicati all’ottimizzazione della tonalità della pelle e della texture, la gamma dinamica notevolmente migliorata e le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, i sensori di temperatura del colore, la capacità di messa a fuoco su tutti i pixel e un XD Fusion Engine per uno zoom fluido e, infine, l’ottimizzazione della qualità dell’immagine”.

I TIPA World Awards 2020 si aggiungono all’elenco di riconoscimenti già ottenuti della serie HUAWEI P40. Recentemente HUAWEI P40 Pro ha ottenuto un punteggio DXOMARK pari a 128, il più alto valore complessivo mai assegnato e, sempre DXOMARK, ha assegnato a HUAWEI P40 Pro i punteggi più alti per le prestazioni fotografiche e qualità degli scatti selfie, rispettivamente 140 e 103.