Huawei lancia Freelace, Huawei Watch GT Active e Elegant

Huawei lancia Freelace, Huawei Watch GT Active e Elegant

Durante l’evento di lancio della nuova HUAWEI P30 Series (qui la presentazione) al Convention Centre di Parigi, Huawei Consumer Business Group ha presentato HUAWEI FreeLace, le nuove cuffie wireless dall’elegante design che offrono all’utente una connettività intelligente, un audio potente e una batteria a lunga durata. Grazie a HUAWEI HiPair, HUAWEI FreeLace possono associarsi in maniera molto intuitiva con gli smartphone Huawei – oltre a poter essere ricaricate – semplicemente collegando i due device. HUAWEI FreeLace saranno disponibili a partire dall’11 aprile nelle colorazioni Graphite Black, Amber Sunrise, Emerald Green e Moonlight Silver.

HUAWEI FreeLace regalano agli utenti un’esperienza premium unita alla libertà di un utilizzo completamente wireless. HUAWEI FreeLace sono fatte di metallo con rivestimento in silicone liquido, che, oltre ad essere un elemento decorativo, fornisce alle cuffie un effetto morbido al tocco e piacevole sulla pelle. HUAWEI FreeLace rispondono ai principali problemi riportati dai consumatori, in particolar modo la difficoltà nella prima associazione Bluetooth, una bassa qualità del suono e una durata della batteria insufficiente, dando la libertà di un utilizzo senza fili senza compromettere l’esperienza d’uso.

L’associazione di HUAWEI FreeLace con uno smartphone Huawei è più facile e più semplice rispetto a tutte le altre cuffie wireless. Separando la cuffia destra e il cavo dai tasti del volume, apparirà un connettore USB Type-C, che può essere inserito nella porta USB Type-C di qualsiasi smartphone Huawei dotato di EMUI 9.1, permettendo un’associazione Bluetooth veloce e semplice grazie a HUAWEI HiPair. Questa tecnologia brevettata da Huawei elimina il macchinoso processo di associazione delle periferiche Bluetooth con lo smartphone, che spesso non è intuitivo e richiede diversi tentativi prima di stabilire una connessione wireless.

HUAWEI FreeLace possono essere inserite nella porta USB Type-C di qualsiasi smartphone, tablet o PC per usufruire della ricarica veloce – una ricarica da cinque minuti dà alle cuffie un’autonomia fino a quattro ore. Grazie a una batteria ad alta capacità da 120nm e un chipset Bluetooth da 28nm che consuma il 60% di batteria in meno rispetto alle versioni da 40nm, HUAWEI FreeLace garantiscono, con una sola ricarica, fino a 18 ore di riproduzione audio, 13 ore di chiamata e 12 giorni di standby (con connessione Bluetooth attiva).

Ogni cuffia monta, al suo interno, un driver dinamico con diametro da 9.2mm, che combina un diaframma TPU ultra-sottile e un rivestimento in titanio per offrire bassi vibranti e alti armoniosi. Incorporato al microfono si trova un design a cavità doppia che, contrariamente alle cuffie tradizionali, presenta un canale in più per la circolazione dell’aria, riducendo così in maniera significativa il disturbo del vento sul suono della voce. HUAWEI FreeLace sono state testate nei laboratori Huawei per permettere di ridurre di oltre 10Db il rumore provocato dal vento quando le cuffie vengono indossate da un ciclista alla velocità di 30km/h.

Oltre alla facilità d’utilizzo, alla qualità del suono e al design, HUAWEI FreeLace presentano tutta una serie di caratteristiche capaci di garantire la migliore esperienza d’uso. Magnetic Switch migliora la portabilità delle cuffie, mentre il sensore Hall ne rende l’utilizzo ancora più intuitivo: se entrambe connesse, le cuffie entreranno in standby, mentre si riaccenderanno automaticamente una volta separate. I controlli in linea permettono non solo modifiche al volume, ma anche ulteriori input: per esempio, se si tiene premuto per due secondi si attiva il voice assistant, mentre con un tocco doppio si passa al brano successivo.

HUAWEI FreeLace saranno disponibili a partire da aprile, prezzo 99 €, presso i migliori rivenditori.

Presentato lo scorso ottobre, HUAWEI WATCH GT rappresenta oggi lo smartwatch d’eccellenza in grado di offrire funzionalità complete esaltate da una straordinaria batteria di lunga durata. Con oltre 1 milione di pezzi venduti, HUAWEI WATCH GT è diventata il wearable più venduto di sempre da Huawei. Forte di questo successo, Huawei CBG, ha annunciato oggi, durante l’evento di lancio interazionale a Parigi, l’arrivo dei nuovi modelli HUAWEI WATCH GT Active e HUAWEI WATCH GT Elegant, due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda.

 

La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di HUAWEI WATCH GT Classic e Sport. Quella Elegant, invece, presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Dotati entrambi di Display touchscreen a colori AMOLED HD, HUAWEI Watch GT Active vanta un display da 1,39 pollici con risoluzione 454×454, mentre Elegant Edition da 1,2 pollici con risoluzione 390×390, per uno schermo nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce.

Batteria a lunga durata, per un miglior allenamento

La Serie GT prende il suo nome da la Grand Tourers, vettura di lusso ad alte prestazioni in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità; allo stesso modo lo smartwatch utilizza un innovativo doppio chipset e un’architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – per massimizzare la durata della batteria.

La batteria di HUAWEI WATCH GT Active, Sport e Classic Edition vanta fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana. Utilizzato come un orologio tradizionale, senza usufruire delle funzioni dedicate al fitness, la batteria di HUAWEI Watch GT è in grado di rimanere carica fino a 30 giorni.

Leader del settore per funzionalità di monitoraggio del fitness e del benessere

Mentre HUAWEI Watch GT supporta una gamma di attività fisiche sia all’aperto che al chiuso, HUAWEI WATCH GT Active e HUAWEI WATCH GT Elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su HUAWEI WATCH GT Classic e Sport Edition, grazie ad un aggiornamento del sistema.

Grazie ad una batteria a lunga durata e a HUAWEI TruSeen 3.0, la funzionalità che monitora il battito cardiaco, lo smartwatch offre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo.

Combinando l’innovativo design ottico e hardware PPG ad algoritmi d’Intelligenza Artificiale, questa funzionalità offre un monitoraggio in tempo reale della propria frequenza cardiaca con un livello di precisione altissimo. In modalità Sport, sulla base di un intervallo di frequenza cardiaca obiettivo preimpostato, HUAWEI WATCH GT può essere settato per informare le persone quando è necessario regolare l’intensità dell’esercizio fisico. In modalità riposo, lo smartwatch monitora e registra automaticamente la frequenza cardiaca degli utenti.

TruSleep 2.0 permette un monitoraggio scientifico del sonno e consente alle persone di verificarne l’andamento e la qualità. Lo smartwatch è in grado di verificare con precisione se ci sono delle problematiche legate al sonno, e fornisce 200 suggerimenti per aiutare a migliorarne la qualità. Fornisce, inoltre, consigli personalizzati basati sul monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, respirazione durante il sonno e analisi dei big data, per una migliore gestione della salute.

Un orologio classico con un look moderno

HUAWEI WATCH GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm), create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione. La luce si riflette in maniera diversa a seconda del punto colpito.

HUAWEI WATCH GT Active Edition ed Elegant Edition sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni. Che si tratti di una festa di compleanno, di un allenamento o di lavoro, puoi sempre trovarne uno adatto all’occasione. Questa funzione sarà disponibile anche per HUAWEI WATCH GT Classic e Sport Edition dopo l’aggiornamento.

I cinturini Fluroelastomer di HUAWEI WATCH GT Active Edition e Elegant Edition non solo migliorano la struttura complessiva dell’orologio, ma la rendono più duratura e confortevole. La Active Edition è disponibile in arancione e verde scuro e la Elegant Edition è disponibile in bianco e nero.

Huawei presenta anche la nuova HUAWEI Band 3 Pro con schermo a colori AMOLED HD da 0,95” per una migliore e più ampia visualizzazione. Pensata per i giovani, la band dispone anche di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, riconoscimento del nuoto, monitoraggio scientifico del sonno e altre funzioni di salute dell’allenamento.

Prezzi e disponibilità

In Europa, HUAWEI WATCH GT sarà disponibile a partire da 249 euro (Active Edition) e 229 euro (Elegant Edition), e HUAWEI Band 3 Pro a 79 Euro.

 

 

 

 

Articoli correlati