Huawei e Porsche Design presentano il nuovo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20...

Huawei e Porsche Design presentano il nuovo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS

Oggi, Porsche Design e Huawei Consumer Business Group (BG) hanno presentato il nuovo smartphone PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS, l’ultimo lussuoso dispositivo nato dalla collaborazione tra i due brand. Quarto modello dell’esclusiva serie Mate 20, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS presenta in versione totalmente rinnovata alcune caratteristiche dei suoi predecessori: il più avanzato livello tecnologico unito ad un design senza precedenti. Al suo interno troviamo uno dei chipset più potenti al mondo, il nuovissimo Kirin 980, che garantisce le più alte prestazioni nel settore e tutta la potenzialità dell’intelligenza artificiale. La scocca si ispira nel design alle eleganti linee della celebre casa automobilistica ed è completata da dettagli in vera pelle sul retro che lo rendono unico al tatto. Un design funzionale e senza tempo corona la somma tra lusso e applicazione dell’intelligenza artificiale: PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è il fuoriclasse del settore.

L’estetica del telefono riflette le esclusive caratteristiche del prodotto: ritroviamo, infatti, nel retro dei richiami alle eleganti linee curve tipiche del mondo dei motori e alla grafica delle finiture delle auto da corsa.  PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS esalta l’animo sportivo del brand Rennsport “RS” con dettagli di altissimo livello.

Dettagli in vera pelle

Le finiture delle auto da corsa sono ricreate verticalmente sul retro del telefono grazie ad un’armoniosa combinazione di pelle e vetro che fornisce all’estetica del dispositivo un contrasto sportivo e accattivante, e facilmente riconoscibile.

A dimostrazione dell’attenzione rivolta da Huawei e Porsche Design ai desideri dei consumatori e della volontà di proporre un dispositivo che riscriva gli standard estetici, anche i dettagli laterali del telefono sono in pelle e conferiscono ancora più carattere e personalità al dispositivo.

I bordi perfettamente smussati e gli inserti in pelle assicurano una presa salda ed ergonomica e un’esperienza tattile unica nel suo genere.

La pelle (semi-anilinica top grain) lavorata a mano è morbida ma molto resistente ed è in grado di fronteggiare l’utilizzo quotidiano. Nato da un connubio di passione e ingegno, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS va oltre il concetto di prodotto di lusso: è un inno all’artigianato e all’innovazione.

Prestazioni di ultima generazione

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è alimentato dal Kirin 980, il primo al mondo prodotto con processore da 7nm e doppia rete neurale. Grazie alla doppia NPU, il nuovo Kirin garantisce allo smartphone il perfetto equilibrio tra prestazioni di alto livello e efficienza energetica, anche quando il dispositivo funziona a pieno ritmo.

Il Kirin 980 è inoltre il primo SoC commerciale al mondo a utilizzare Core ad alte prestazioni basati su Cortex-A76. I core basati su Cortex-A76 lavorano di pari passo con i Core ad alta efficienza basati su Cortex-A55 per prestazioni incredibilmente rapide. Al tempo stesso, la GPU Mali-G76 offre prestazioni grafiche elevate perfette per ogni utilizzo.

Fotocamera di ultima generazione

Un sensore RGB da 40 MP, una fotocamera da 20 MP con obiettivi ultra grandangolari Leica e una fotocamera con teleobiettivo a 8 MP: ecco come si compone la tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, protetta da una superficie in vetro.

La disposizione due per due delle fotocamere è un altro elemento distintivo della Serie. L’innovativa matrice cattura l’attenzione del soggetto fotografato per ritratti perfetti.

La tripla fotocamera del PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è inoltre dotata di una nuovissima funzione: le macro-foto. Gli utenti possono avvicinarsi a un oggetto fino a una distanza di 2,5 cm dall’obiettivo e immortalare i dettagli più nitidi con una messa a fuoco ultra precisa.

Con il miglioramento delle funzioni di intelligenza artificiale della doppia NPU incorporata nel chipset Kirin 980, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 offre un’esperienza di intelligenza artificiale tramite EMUI 9.0, il sistema operativo di Huawei basato su Android 9 Pie. HiVision, una nuova funzione presente in EMUI 9.0, fornisce all’utente una vera e propria enciclopedia intelligente da tenere in tasca. Puntando la fotocamera verso dipinti e monumenti famosi ne rivela la storia in modo dettagliato: una funzione particolarmente utile per tutti i giramondo durante le loro avventure.

Autenticazione di ultima generazione

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS include un sensore d’impronta incorporato nello schermo. Huawei ha sviluppato ulteriormente il design del suo sensore d’impronta incorporato per ottenere maggiore velocità e percentuali di successo più elevate. Sullo schermo compare un pulsante ogni volta che il dispositivo identifica la presenza di un dito nei pressi del sensore. Una volta completato il processo di autenticazione, il pulsante scompare rapidamente sullo sfondo.

È inoltre dotato di un sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D, che funziona tramite una mappatura del viso dell’utente su cui vengono proiettate decine di migliaia di punti a infrarossi, permettendo così al dispositivo di analizzare accuratamente i tratti dell’utente. I sofisticati sensori e l’intelligenza artificiale alimentata dalla doppia NPU permettono al sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D di identificare rapidamente l’utente (in meno di 600 ms) e di funzionare in una vasta gamma di condizioni luminose, anche in caso di totale oscurità. Inoltre, il sistema di sblocco a riconoscimento facciale 3D ha una percentuale di errore inferiore a uno su un milione.

Energia di ultima generazione

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è dotato di una batteria leader nel settore da 4200 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 40W SuperCharge di HUAWEI, con certificazione di sicurezza tedesca TÜV. Sottoposta a numerosi test dagli ingegneri Huawei, la batteria di PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS ha una durata superiore a un giorno di utilizzo intensivo, e può essere ricaricata a una velocità mai vista prima, sia tramite cavo che tramite caricabatteria wireless. Grazie alla tecnologia SuperCharge a 40W di HUAWEI, l’utente potrà ricaricare la batteria da zero al 25% in 10 minuti, o fino a circa il 70% (equivalente a 2940mAh) in 30 minuti. È inoltre disponibile il caricabatteria wireless a 15W HUAWEI Quick Charge (venduto separatamente). Una sessione wireless di 30 minuti ricarica la batteria di circa il 30% (equivalente a 1300mAh). L’apparecchio supporta inoltre la tecnologia wireless Reverse Charging di HUAWEI che permette di utilizzare questo esclusivo dispositivo anche come power bank wireless.

Design di ultima generazione

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS risulta simmetrico nella veduta frontale. Porsche Design e Huawei hanno sviluppato ulteriormente la cornice inferiore e tolto il logo Porsche Design per ottenere uno schermo più ampio, così da fornire agli utenti un display ancora più grande adatto per qualunque attività debbano svolgere. Tuttavia, per mantenere l’identità del modello anche nell’aspetto, gli ingegneri Huawei hanno sfruttato la funzionalità always-on dello schermo eseguendo una trasposizione digitale del logo sulla schermata di blocco.

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è disponibile in due varianti di colore: nero e rosso. Se il colore nero è sinonimo di status, professionalità, semplicità e forza, il rosso rappresenta la passione, il glamour e l’avventura: il colore perfetto per trasmettere energia.

La custodia Leather Smart View Flip Case completa l’estetica del device. Realizzata con lo stesso pellame della parte posteriore del dispositivo, la cover offre ulteriore protezione a questo favoloso smartphone, lasciando però un’apertura che consente di visualizzare comodamente le informazioni sullo schermo tra cui l’ora e le notifiche, così come il logo Porsche Design.

Richard Yu, Amministratore Delegato di Huawei Consumer BG, ha affermato: “il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS è un dispositivo realizzato su misura e in esclusiva per consumatori dai gusti raffinati che apprezzano il vero lusso e rappresenta la migliore applicazione dell’Intelligenza Artificiale racchiusa in una scocca elegante ed artigianale.”

Jan Becker, Amministratore Delegato di Porsche Design Group, ha dichiarato: “Il concetto di design funzionale è il DNA di Porsche Design, e l’ultimo modello della serie PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS rappresenta la naturale evoluzione di questo principio. L’utilizzo della pelle unito al design ricco di tradizione e innovazione al tempo stesso lo rendono l’esempio perfetto del solido rapporto che abbiamo sviluppato con Huawei negli ultimi anni“.

PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS unisce passione e attenzione per la tecnologia e per il design, elementi che accomunano entrambi i brand. Con un design aspirazionale, prestazioni elevate, una batteria che vanta tecnologie leader del settore e sofisticate funzioni di sicurezza, PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS conquisterà l’attenzione dei consumatori più esigenti, alla ricerca di un device esteticamente impeccabile, riconoscibile e tecnologicamente all’avanguardia.

Prezzi e disponibilità nel mondo

Huawei Porsche Design Mate 20 RS (8GB + 256 GB) avrà un prezzo consigliato di 1695€ e il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 20 RS (configurazione da 8 GB + 512 GB) avrà un prezzo consigliato di 2095€ dal 16 novembre 2018. Il dispositivo sarà disponibile anche in rosso come edizione limitata in Cina.