Huawei annuncia HUAWEI MateBook D 15, il nuovo notebook leggero ad alte prestazioni

AAAAAElFTkSuQmCC

Oggi Huawei annuncia HUAWEI MateBook D 15, il nuovo notebook con processore Intel Core di 11a generazione e una velocità migliorata rispetto al suo predecessore. Progettato pensando alle esigenze dei giovani consumatori, HUAWEI MateBook D 15 supporta la collaborazione cross-device per un’esperienza di utilizzo ancora più smart con prestazioni di qualità in tutti gli scenari, dalle lezioni virtuali al lavoro in mobilità.

Oltre a un processore più potente, HUAWEI MateBook D 15 integra la scheda grafica Intel Iris Xe che garantisce prestazioni di elaborazione grafica più elevate. Inoltre, la combinazione di tecnologie come il Super Device, il pulsante di accensione con impronta digitale, il Wi-fi 6 con doppia antenna, la webcam a scomparsa e la ricarica inversa elevano il notebook da strumento di produttività in ambito professionale a device indispensabile anche per i più giovani per lo studio e la vita quotidiana.

Immagini nitidi e visione confortevole

Il display FullView, che contraddistingue la serie MateBook, ha superato le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free per l’emissione ridotta di luce blue che allevia l’affaticamento degli occhi quando si guarda lo schermo per un tempo prolungato con una visione così più confortevole. Inoltre, HUAWEI MateBook D 15 è dotato di display Full HD IPS antiriflesso da 15 pollici con rapporto schermo-corpo dell’87% per esperienze immersive in 16:9 a livello cinematografico.

Design minimalista, raffinato ed elegante

Esemplificativo dello stile “Pure Shape” della serie MateBook D, il design del nuovo HUAWEI MateBook D 15 si contraddistingue da linee minimaliste e raffinate, ulteriormente valorizzate dall’elegante colorazione Mystic Silver.

Il peso di 1,6 kg e lo spessore di soli 16,9 mm rendono il notebook comodo da trasportare e le porte lungo i lati adatto per più usi nella vita di tutti i giorni.

Prestazioni potente e durature

Il pc rappresenta uno strumento utile per i più giovani non solo per studiare e lavorare, ma anche per divertirsi. HUAWEI MateBook D 15 è dotato di un nuovo processore Intel Core di 11 generazione con tecnologia SuperFin da 10 nm. Il processore quad-code a otto thread offre prestazioni più elevate rispetto ai suoi predecessori e integra la scheda grafica Intel Iris Xe che garantisce prestazioni grafiche all’altezza per competere con altri modelli entry-level.

Il nuovo notebook è dotato di 16GB di memoria RAM e 512 di ROM con unità SSD NVMe PCIe ad alta velocità che migliora ulteriormente le prestazioni complessive del device. in caso di attività più impegnative è possibile attivare la modalità Performance cliccando sui tasti Fn e P. Il sistema di raffreddamento avanzato con ventola HUAWEI Shark ad alta intensità sfrutta il design bionico del notebook per garantire prestazioni stabili sotto carico. Inoltre, HUAWEI MateBook D 15 è dotato di una nuova scheda di interfaccia di rete Wi-Fi 6 per una connessione internet più veloce e più stabile.

Super Device, connessione semplice e intuitiva

HUAWEI MateBook D 15 supporta la tecnologia Super Device di Huawei che semplifica la modalità di connessione del notebook ad altri dispositivi. Basta infatti, cliccare sull’icona del Pannello di controllo nell’angolo in basso a destra per attivare il Super Device e trascinare le altre icone dei dispositivi verso quella del pc.

Per questo motivo, HUAWEI MateBook D 15 offre un’esperienza di qualità e completa in tutti gli scenari di utilizzo. Grazie alla capacità di collaborare con altri prodotti Huawei – inclusi smartphone, tablet, monitor – è possibile sfruttare al meglio la propria creatività attraverso più device Huawei, sincronizzando facilmente i contenuti su tutti. La modalità Multi-Screen Collaboration con lo smartphone permette di avere fino a tre schede aperte, per un‘eccellente prestazione multitasking. È, inoltre, possibile trasferire documenti e immagini trascinandoli da un dispositivo all’altro e aprire i file salvati sullo smartphone da pc per apportare modifiche. Infine, le videochiamate possono essere avviate e condotte direttamente da pc, senza essere costretti a tenere in mano lo smartphone durante la chiamata.

Grazie alla Multi-Screen Collaboration, è possibile connettere un tablet Huawei a HUAWEI MateBook D 15, trascinare i file e usare il primo come blocco da disegno o come secondo schermo. HUAWEI MateBook D 15 può essere anche connesso al monitor HUAWEI MateView sia in modalità wireless sia tramite cavo. Aggiornamenti futuri consentiranno maggiori opzioni di connessione per offrire agli utenti esperienze ancora più complete in più scenari di utilizzo.

L’adattatore CA in dotazione con HUAWEI MateBook D 15 supporta HUAWEI SuperCharge fino a 65 W e permette di ricaricare rapidamente gli smartphone Huawei compatibili. La ricarica inversa rimane attiva anche quando HUAWEI MateBook D 15 è spento, il che è utile quando si ha necessità di una ricarica rapida della batteria dello smartphone, ad esempio, durante un viaggio.

Prezzo e disponibilità

Da oggi HUAWEI MateBook D 15 con processore Intel i5 di 11 generazione è disponibile al prezzo di 799,00 euro su Huawei Store, che di recente sì è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo della graduatoria “Le Stelle dell’E-Commerce 2023″. Fino al 31 gennaio, con l’acquisto si ottiene un coupon sconto di 100,00 euro e in regalo HUAWEI Bluetooth Mouse (2nd generation).

All’offerta in ambito PC di Huawei per il nuovo anno si aggiunge anche il laptop HUAWEI MateBook 14, disponibile su Huawei Store al prezzo di 1.149,00 euro e fino al 31 gennaio in promozione con un coupon di sconto di 150,00 euro e HUAWEI Sound Joy in omaggio.

HUAWEI MateBooK 14 con processore Intel Core di 11 generazione, Wi-Fi 6, display FullView 2K e 16 GB di RAM vanta un rapporto schermo-corpo del 90%. Supporta la tecnologia Super Device e tra le varie funzionalità, Huawei Share, per una collaborazione multischermo aggiornata che consente di aprire fino a tre finestre di app, e PC Manager, per un uso interconnesso con uno smartphone Huawei più efficiente attraverso funzioni quali HUAWEI Hotspot, Screen recording with OneHop, Easy screenshot.

MateBook D 15 1

Total
7
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Da oggi le nuove cuffie HUAWEI FreeBuds 5i sono disponibili su Huawei Store

Next Post

Arriva HUAWEI MatePad SE 10.4”, per un’esperienza di home entertainment completamente nuova

Related Posts