Stocard: possibile salvare il Green Pass sull’app

AAAAAElFTkSuQmCC

Stocard, l’applicazione che consente di memorizzare tutte le carte fedeltà nel proprio smartphone e che conta in Italia 10 milioni di utenti, da giovedì 24 giugno ha visto proliferare la presenza della “carta” dedicata al Green Pass, la certificazione che garantisce la non contagiosità delle persone al Covid-19 attraverso un QR Code e che da oggi è attivo a livello europeo.

In solo una settimana oltre 5000 utenti in Italia (a fronte di circa un migliaio in Europa) hanno salvato il proprio Green Pass all’interno del mobile wallet, a riprova di quanto Stocard sia percepita come una risorsa da parte dei consumatori italiani, non solo per quanto concerne gli acquisti.

Oltre a permettere di gestire la certificazione in modo comodo e pratico, Stocard garantisce un alto livello di sicurezza e di privacy, non solo per la sua natura di piattaforma chiusa, ma anche per l’incremento dei livelli di sicurezza aggiunti con lo sviluppo e il lancio della funzione di pagamento Stocard Pay.

All’indomani del lancio del Green Pass risulta sorprendente il numero di utenti Stocard che ha autonomamente salvato la Certificazione verde all’interno del proprio portafoglio digitale. Questo dimostra come il nostro wallet venga percepito come immediata soluzione in mobilità non solo per lo shopping e gli acquisti, ma anche per i servizi al cittadino. – commenta Valeria Santoro, Country Manager di Stocard Italia – Agli occhi del cittadino italiano Stocard si configura come uno dei “luoghi” più ovvi per conservare il proprio Green Pass e, al contempo, garantisce l’omnicanalità e la circolarità della certificazione, così come recita il decreto firmato dal Presidente del Consiglio. Inoltre, Stocard garantisce un alto livello di sicurezza contro i cyber attacchi, in quanto il codice QR del Green Pass vive esclusivamente nel portafoglio digitale e privato dell’utente, che può proteggere attraverso un PIN o con il riconoscimento facciale e in cui sono già garantite anche le transazioni digitali dei consumatori.”

1 Certificazione verde Stocard

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Wiko presenta i prodotti IoT per la musica

Next Post

Nell’aprile 2021, 1.1 milioni di attacchi web in tutto il mondo hanno sfruttato il tema gaming

Related Posts