HTC One M9 e M9 plus: foto, presunti rendering e informazioni su...

HTC One M9 e M9 plus: foto, presunti rendering e informazioni su design e cover

0 2515

Nelle ultime due settimane, proprio durante la nostra assenza, si sono susseguite una serie di rumor e leak sul prossimo top di gamma di casa HTC, il presunto One M9 (secondo @upleaks), nome in codice Hima, e sulla sua variante M9 Plus, nome in codice Hima Ultra.

Da più fonti sono emerse alcune foto che deliniavano un terminale molto simile all’attuale M8 sostanzialmente con principali differenze nella mancanza della fotocamera di profondità e la forma quadrata dell’obbiettivo della principale, come confermato da immagini di presunte custodie.

Da una fonte di HTC Source comunque sarebbe emerso che in realtà le immagini sarebbero si reali, ma ritraggono unità di prova, immaginiamo usate per evitare le fughe del passato, e non rappresentano con precisione il progetto definitivo del HTC One (M9). La fonte aveva anche rivelato che il progetto definitivo del One (M9) sarà caratterizzato da un pannello in vetro edge-to-edge sul fronte con le fessure degli altoparlanti BoomSound poste ai bordi superiore e inferiore. La fotocamera frontale su One (M9) sarà con un grande obiettivo in posizione centrale sopra il display come sul Desire 826.

Successivamente sempre la stessa fonte ha affermato che il dipositivo non presenterà la tanto criticata, perchè inutile, barra nera che ospitava il logo HTC sul One (M7) e One (M8). I pannelli diffusori utilizzati per coprire diffusori e amplificatorei BoomSound sul bordo superiore e inferiore dello schermo sono posti leggermente più alto di quelli sul One (M8) e occupano la maggior parte dello spazio che è stato precedentemente utilizzato dalla barra nera mentre il logo HTC si sposterà verso il basso per il pannello diffusore inferiore.

Mentre i pannelli diffusori su One (M7) e One (M8) sono a vista, sono racchiusi all’interno del pannello di vetro che copre la parte anteriore del One (M9). Le uniche aperture nel pannello in vetro edge-to-edge sono quindi per le griglie degli altoparlanti che si estendono su 50% dei bordi superiore e inferiore del telefono, con un taglio a 45 gradi e che ricordano il posizionamento dei diffusori BoomSound sul Nexus 9.

Infine grazie a un redivivo @evleaks sono trapelati i render del One M9 e del One M9 Plus che sembrano effettivamente in linea con le presunte indicazioni delle fonti in particolare per la soluzione degli altroparlanti.

Per quanto riguarda l’M9 Plus che vede l’adozione di un presunto tasto home in stile Samsung secondo @upleaks non svolgerebbe tale funzione ma ospiterebbe solo un lettore d’impronte.
Quest’ultimo leaker non esclude comunque che anche questi render possano essere stati diffusi ad arte da HTC.

Rimanendo nell’ambito dell’impatto estetico, sicuramente non “trascurabile” per e versioni attuali, il leaker ha parlato delle nuove cover Dot View pensate per il nuovo top; nessuna immagine o dettaglio estetico o funzionale in questo caso ma l’indicazione che arriverà anche nelle varianti di colore turchese e gialla.

Articoli correlati