Honor Band 5 – approfondimento sulla modalità misurazione frequenza cardiaca

Honor Band 5 – approfondimento sulla modalità misurazione frequenza cardiaca

Honor Band 5 monitoraggio frequenza cardiaca:

Con Honor Band 5, è possibile utilizzare la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Soprattutto durante l’esercizio fisico, il monitoraggio della frequenza cardiaca è molto importante. Honor Band 5 supporta la rilevazione della singola frequenza cardiaca, quella continua, il monitoraggio automatico durante l’esercizio e il suo limite superiore.

Come leggere il monitoraggio della frequenza cardiaca?

Aprite l’APP Huawei Sports Health e scegliete di iniziare ad allenarvi. Dopo aver iniziato l’allenamento, puoi vedere la tua frequenza cardiaca su HONOR Band 5 e sull’APP Huawei Health. Puoi inoltre conoscere le fluttuazioni della frequenza cardiaca durante l’esercizio.

  • Una frequenza cardiaca normale è di solito indicata da 60 a 100 battiti al minuto.
  • Più lento di 60 è bradicardia (“cuore lento”)
  • Più veloce di 100 è la tachicardia (“cuore veloce”)
  • Alcuni esperti invece ritengono che una frequenza cardiaca ideale a riposo sia più vicina a 50-70.

Perché è importante monitorare la frequenza cardiaca durante l’allenamento?

La frequenza cardiaca di ogni persona aiuta a determinare il livello di forma fisica e, monitorando questo, è possibile evitare il sovrallenamento, riducendo il rischio di lesioni e affaticamento. Il battito cardiaco in stato di rilassamento è chiamato frequenza cardiaca a riposo e calcolarlo è in realtà molto più importante di quanto si pensi. Una frequenza cardiaca a riposo più bassa indica uno stato di maggiore salute e forma fisica. Un atleta ben allenato, ad esempio, avrebbe una frequenza cardiaca normale a riposo di circa 40 battiti al minuto. Quando lo stato di forma è ottimale e l’esercizio fisico più intenso, la frequenza cardiaca diminuisce, aiutando i polmoni e il cuore a diventare più forte.

I passi per il rilevamento della frequenza cardiaca singola

Step 1: Accendere il display di HONOR band 5 e scorrere verso l’alto.

Step 2: Quando si passa all’opzione della funzione frequenza cardiaca, fare clic sulla frequenza cardiaca per accedere alla funzione.

Step 3: In questa fase, la frequenza cardiaca viene misurata automaticamente (NB la misurazione deve avvenire a riposo e lo smart band, posizionato a circa un dito dal polso)

Step 4: Durante la misurazione, la frequenza cardiaca si aggiorna ogni 3 secondi e l’intero processo dura circa un minuto.

Dopo aver atteso il completamento del test della frequenza cardiaca, viene visualizzata l’icona di ripetizione del test. A questo punto, il test è terminato.

Le fasi della rilevazione continua della frequenza cardiaca

Step 1: Aprite l’applicazione Huawei Sports Health e cliccate in alto a destra del dispositivo per accedere.

Step 2: Nell’interfaccia di gestione del dispositivo, fare clic sull’opzione per la rilevazione continua della frequenza cardiaca.

Step 3: Accendere lo switch per una misurazione continua della frequenza cardiaca. Si può anche scegliere tra misurazioni intelligenti o in tempo reale.

Step 4: Nell’interfaccia del test della frequenza cardiaca, è anche possibile scegliere l’opzione di avviso di frequenza cardiaca statica troppo alta.

Step 5: Dopo aver impostato l’opzione di alert, quando la frequenza cardiaca statica è troppo alta, la band vibra e lo ricorda.

Per impostare il limite superiore della frequenza cardiaca:

Step 1: Durante l’esercizio, se la frequenza cardiaca è troppo alta, è necessario regolare la modalità di esercizio in tempo. È inoltre possibile impostare un promemoria del limite superiore della frequenza cardiaca nella band. Fare clic su “profilo” in Sports Health app, selezionare “Impostazioni” e confermare.

Step 2: Nelle impostazioni, fare clic sull’intervallo di frequenza cardiaca e sulle opzioni di promemoria.

Step 3: Una volta entrati nelle impostazioni, attivare l’avviso del limite superiore della frequenza cardiaca, quindi fare clic sull’opzione del limite superiore della frequenza cardiaca.

Step 4: A questo punto, si può anche scorrere su e giù per impostare il limite superiore della frequenza cardiaca. Quando la frequenza cardiaca è troppo alta, è opportuno regolarla rapidamente.

Perché Honor Band 5 è accurato con il monitoraggio della frequenza cardiaca?

Il sensore della frequenza cardiaca di HONOR Band 5 è più preciso, perché ha un monitoraggio in tempo reale in secondi, mentre la Mi Band 4 può essere monitorata solo in minuti.