Grazie alla nuova APP Euronics il cliente è sempre nel regno della...

Grazie alla nuova APP Euronics il cliente è sempre nel regno della tecnologia

0 1547

Dopo il successo ottenuto dalla APP Euronics, l’insegna ha voluto innovarsi per offrire al cliente n’esperienza di acquisto ancora più completa e all’avanguardia.

La prima novità subito visibile, la grafica, modificata quasi totalmente rispetto alla precedente, con il vantaggio di una navigazione decisamente più intuitiva e una maggiore semplicità di accesso a tutti i servizi offerti da Euronics.

Due le funzioni decisamente innovative, veri punti di forza della nuova APP: la possibilità di effettuare l’Acquisto online e di usufruire del servizio Prenota&Ritira, che consente con un semplice click di scegliere, ritirare e pagare il prodotto selezionato nel punto vendita più vicino.

Nello sviluppo delle funzionalità, particolare attenzione è stata rivolta alla semplicità di utilizzo da parte dell’utente, per consentirne l’installazione e la fruizione al più ampio target.

E’ sufficiente infatti scaricare la APP Euronics sul dispositivo scelto, per accedere direttamente alle aree dedicate alle offerte, alla ricerca dei prodotti, con descrizione e scheda tecnica, e alla sezione negozi; da qui, tramite una mappa interattiva, è possibile visualizzare i punti vendita più vicini alla propria posizione o nell’area desiderata, con le promozioni attive localmente.

In aggiunta, usando il menù a tendina, viene assicurata la possibilità di consultare i volantini dal device senza la necessità di scaricare una grande quantità di dati; rimanere costantemente aggiornati sulle novità del mercato grazie alle news e scoprire tutte le caratteristiche e modalità d’uso dei diversi prodotti disponibili attraverso recensioni, video, guide e speciali.

La sezione “FAQ” rende ancora più veloce l’utilizzo della APP e dei servizi offerti da Euronics: include infatti consigli e suggerimenti sulle modalità di acquisto e pagamento online, sulla consegna, l’assistenza post vendita e la registrazione dei dati personali.

Inoltre, le azioni di acquisto, ordine o creazione di wishlist compiute dall’utente che effettua il log-in, vengono salvate e sono consultabili sia da dispositivi fissi che mobili grazie all’integrazione totale con il sito desktop, e mobile di Euronics.

La APP è stata sviluppata da 01Tribe: la società, costituita da un team di esperti nel settore digital, ha saputo interpretare al meglio le richieste dell’insegna, con la quale ha sviluppato da anni una solida collaborazione.