Google svela “accidentalmente” il Nexus 5

Google svela “accidentalmente” il Nexus 5

0 2314

Con l’annuncio di Android 4.4 KitKat è arrivata anche un rivelazione imprevista.
In un video promozionale rilasciato da Google sulle operazioni di posa della statua di Android KitKat nel campus Google a fianco delle altre statue, a circa 38 secondi, un dipendente di Google può essere visto scattare una foto con quello che sembra un nuovo dispositivo Nexus.

Nella parte posteriore del dispositivo compare il logo Nexus in orizzontale, come sul nuovo Nexus 7, una finitura opaca e un grande obiettivo della fotocamera che non è apparso su nessuno dei Nexus esistenti.
Da una anlisi più attenta si può notare che anche un logo LG sul retro, il che confermerebbe il proseguio della collaborazione di Google con l’azienda coreana anche per il prossimo Nexus 5.

“Nexus 5”
by LG?

Non sarebbe la prima volta che Google mostra un dispositivo prima della presentazione attraverso un video, successe infatti con il Motorola Moto X quindi la mossa non sembra accidentale ma, forse per farla sembrare tale, ha poi rimosso il video da YouTube, segnandolo come privato.
The Verge ne ha ottenuto una copia e lo ha ripubblicato, eccolo qui sotto:

Un rappresentante di LG interpellato non non ha voluto rilasciare alcun commento specifico sul video, trincerandosi dietro un prevedibile:

“non abbiamo nulla di ufficiale da annunciare in questo momento.”

Secondo i rumor l’hardware dovrebbe essere simile all’LG G2, ipotesi rafforzata dalla conferma indiretta del porduttore, e visto la concomitanza con la presentazione della nuova versione di Android, possiamo dare per certo che il Nexus 5 by LG arriverà con Android 4.4 KitKat installato e presumibilemnte entro la fine dell’anno.

Fonte: The Verge