Gear S2, Samsung mostra lo smartwatch rotondo al Galaxy Unpacked e in...

Gear S2, Samsung mostra lo smartwatch rotondo al Galaxy Unpacked e in immagini insieme a Note 5

Era un possibile protagonista accanto al Galaxy S6 edge+ e al Galaxy Note 5 e seppure non si è trattato di una vera e propria presentazione il primo Smartwatch circolare di Samsung ha fatto una breve apparizione sul palco dell’Unpacked 2015 a New York. E’ stato svelto non solo che la vera presentazione avverrà all’IFA 2015 durante l’evento Galaxy World Tour 2015 ma che si chiamerà non Gear A ma Gear S2.

In tipico stile Samsung con enormi grafiche riempivano gli schermi è stato mostrato il prossimo Smartwatch Gear dasato su Tizen lasciandone intravedere sia il design e varie watchface ma soprattutto la UI con icone circolari per le App e la grafica di alcune funzionalità e infine anche la data ufficiale per l’annuncio ovvero il 3 settembre 2015.

Questo segue la conferma attraverso il rilascio dell’SDK per gli indossabili di buona parte delle specifiche, che comprendono un display Super AMOLED circolare da 360 x 360 pixel, SoC Exynos 3472, 768MB di RAM, 4GB di memoria integrata, Bluetooth v4.1, connettività Wi-Fib/g/n / cellulare (in alcune varianti), NFC, un sensore di frequenza cardiaca, e una batteria da 250 mAh.

Ma non solo, a confermre il design con immagini in alta risoluzione, è proprio un Samsung Lookbook, un catalogo promozionale di immagini prodotto, diffuso per il lancio dei nuovi phablet S6 edge+ e Note 5, accanto al quale compare in un immagine. Emerge un design pulito ed essenziale con una robusto ghiera in metallo e probabilmente lo stesso materiale della cinghia da polso del quale era fornito l’originale Gear S.

Nella seconda immagine campeggia anche la seguenti parole manifesto dell’ambizione di Samsung:

… Samsung è devota a ricreare e rinnovare con forza le regole della moda e della tecnologia.