Gear S2, lo smartwatch tondo by Samsung si mostra in un video...

Gear S2, lo smartwatch tondo by Samsung si mostra in un video teaser ufficiale

Dopo averne rivelato il nome ufficiale e averlo mostrato in un breve teaser durante il Samsuung Upacked a New York lo scorso 13 Agosto e in un paio di immagini commerciali (articolo) Samsung continua a far “assaggiare” al pubblico il Gear S2, il suo primo smartwatch rotondo basato su Tizen di cui da tempo si parla e a cui la stesa casa coreana ha affermato di aver lavorato molto.

Portando avanti lo slogan “Pronto a girare”, il video pubblicato da Samsung sul proprio canale youtube ufficiale mostra ampiamente l’interfaccia dell’indossabile, con icone circolari una interfaccia utente che è, ovviamente, costruita intorno alla lunetta di navigazione circolare, sembra che il Gear S2 potrebbe benissimo cercare di posizionarsi come uno dei principali rivali dell’Apple Watch.

Vengono mostrate anche alcune funzioni, come le capacità di tracciamento di fitness, diverse watchface (che potrebbe o non potrebbe essere personalizzabili), il meteo, il cronometro, un app S Health che viene con caratteristiche di base per il monitoraggio della salute e un launcher circolare delle applicazione selezionabili ruotando proprio la ghiera che può essere anche per navigare le Watchface e molto altro.

Mentre l’ultimo video promozionale non sottolinea il design dell’indossabile, che sarà probabilmente presente in altri video ad esso dedicati, ma a giudicare da tutto ciò che vediamo, è fatta di metallo, mentre i cinturini sono probabilmente fatti di un qualche tipo di materiale gommato, anche se saranno forse presenti più opzioni. Il nuovo indossabile diventerà ufficiale il 3 Settembre durante IFA 2015.