Galaxy S6 mostrato al CES ma non a tutti, nuove foto per...

[Ag.]Galaxy S6 mostrato al CES ma non a tutti, nuove foto per la scocca in metallo

0 2124

Aggiornato. 07/01/2015.

Il CES 2015 sta per aprire i battenti e non sappiamo con esattezza cosa mostrerà Samsung, se non che tra questi ci sarà il rumoreggiato e atteso Galaxy S6, nome in codice Project Zero, (nostri articoli al riguardo) anche se purtroppo non a tutti, come vi spiegheremo.

Dalle solitamente attendibili fonti di SamMobile sembrà infatti, come in realtà avvenuto altre volte in passato, che Samsung presenterà il Galaxy S6 e la sua variante durante il CES, ma solo a porte chiuse a “partner selezionati” e non di fronte al grande pubblico.

Non viene riferito e non si sà quindi con certezza se per variante del Galaxy S6 si intende il Galaxy S6 Edge.
A meno di immagini rubate nell’occasione per avere immagini affidabili quindi dovremo probabilmente aspettare fino a Febbraio o Marzo, essendo la probabile presentazione al MWC o in un evento dedicato. Tuttavia, proprio ieri sono spuntate nuove foto dal vivo anche se mostrano solo una parte del nuovo Galaxy.

Nowhereelse, sito francese rilevatasi una fonte affidabile in passato, ha rivelato alcune immagini che mostrano la scocca in metallo del Galaxy S6. Possiamo individuare quello che sembra essere un taglio per la telecamera posteriore e probabilmente flash e sensore cardiaco se verrà mantenuta la disposizione attuale di questi elementi, e un altro taglio per l’antenna o forse la batteria che si spera rimovibile.

Supponendo che queste immagini mostrino in effetti il telaio della S6, il dispositivo potrebbe finire per essere molto simile al Galaxy Alpha, o Galaxy Serie A. Già nel mese di Dicembre abbiamo visto un simile presunto chassis del Galaxy S6 anche se, naturalmente, questo non conferma ancora nulla.

Aggiornamento. 07/01/2015.

I ragazzi di SamMobile hanno contatto le loro fonti interne al riguardo avendo conferma che effettimente si tratta di un scocca appartente a un prototipo Samsung ma non del futuro Top ma del già annunciato Galaxy A5.

Secondo indiscrezioni e fughe precedenti il Galaxy S6 potrebbe essere caratterizzato da un display QHD Super AMOLED da 5,2 o 5,5 pollici, Android Lollipop, un SoC Exynos 7420 o Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di storage, e connettività LTE Cat. 9/10. Più prototipi del Galaxy S6 sono emersi attraverso AnTuTu benchmark, uno con una fotocamera da 16 megapixel, e l’altro con una da 20 megapixel.