Galaxy Note III, forse con super GPU 8 core

Galaxy Note III, forse con super GPU 8 core

0 4338

Siamo alla terza News in cinque giorni, dopotutto il Galaxy Note III sembra essere uno dei dispositivi su cui più si concentra la curiosità, e probabilmente a ragione se, come afferma l’insider di Sammobile, avrà caratteristiche tali da renderlo il dispositivo di Samsung più ricercato di sempre.
Verrebbe confermato per il Galaxy Note III, un display Super AMOLED da 5,99 fullHD con struttura dei pixel a diamante come nel Galaxy S4, una fotocamera da 13 megapixel, un processore Exynos 5 Octa-core e 3gb di Ram.
La novità rispetto ai precedenti rumor, di cui vi abbiamo parlato qui e qui, sarebbe innanzitutto l’adozione di una GPU Mali 450MP con 8 core, in grado di garantire il doppio delle prestazioni rispetto alla nota Mali 400MP.

gpu-mali-450-8-core

Naturalmente Samsung utilizzerà l’ultima versione di Android disponibile con la consueta interfaccia Touch-Wiz, arrichita però, per l’occasione, con nuove funzioni più “intelligenti”.

Sempre secondo la loro fonte le dimensioni sarebbero analoghe a quelle del Galaxy Mega 5.8 ma con cornici ridotte, “smaller bezel”, come sul Samsung Galaxy S4, così da poter montare un display più grande.

“mega”

Ancora incertezza sul design del dispositivo che non è ancora deciso non essendo Samsung sicura se i display flessibili saranno pronti in quel periodo.
Rimangono quindi aperte anche le possibilità sia di adottare un nuovo design, anche senza utilizzare display flessibili, sia mantenerne uno simile a quello del Galaxy S4.
Quindi, ricapitolando, le specifiche del nuovo Note sarebbero:

  • 5.99 “SAMOLED Full HD Schermo
  • 13 Megapixel
  • Exynos 5 Octa Core (8 core)
  • Mali 450 (8 core)
  • 3 GB di RAM
  • Android 4.2.2 – 4.3
  • Touch Wiz Nature UX 2.0


Il Galaxy Note di nuova generazione è previsto per agosto/settembre e potrebbe essere annunciato all’IFA 2013 di Berlino.
Siete sempre più impazienti?

Fonte: SamMobile

Articoli correlati