Galaxy Note III e Galaxy S4 Mini, alcune caratteristiche confermate

Galaxy Note III e Galaxy S4 Mini, alcune caratteristiche confermate

0 4171

Samsung annuncerà i primi Smartphone con display 6.0″ nella seconda metà del 2013, secondo oled-display.net; non userà LCD ma AMOLED per questo pannello, il che è una buona notizia per i fan di questa tecnologia.
Il dispositivo di punta 6.0″ atteso sarebbe il Galaxy Note III, di cui anche noi di Smartphone Italia vi abbiamo parlato più volte nelle ultime settimane riportando numerosi rumor.

In alcuni di questi rumor si parlava della possibilità di adottare un display flessibile purtroppo Samsung ha dovuto desistere da questo intento.
Samsung Display prevede infatti di produrre pannelli AMOLED flessibili sulla linea linea di produzione P3 A2, che ha una capacità mensile per questi 24.000 fogli a base di 5.5G, capacità non sufficiente per equipaggiare un prodotto di punta come il Galaxy Note 3.

“non flessibile”

samsung-display-lg-display-flexible-amoled-forecast
timeline-5.5g-samsung-display
Lo stesso problema c’è stato per LG, grande rivale di Samsung nelle tecnologie dei display, quindi la linea di display flessibile di entrambe le società è in ritardo!

Galaxy S4 mini

Proprio l’altro giorno vi abbiamo mostrato le foto trapelate del Galaxy S4 mini, variante ridotta dell’ultimo dispositivo flagship di Samsung, il Galaxy S4.
Si vociferava già di un dual core ma ora è confermato, il Galaxy S4 mini avrà infatti un processore Dual-Core Exynos 5210 a 1.6 GHz, avrà poi un display Super AMOLED da 4.3″ con risoluzione qHD (540 × 960, 256 ppi), 1 GB (vers.3G) o 2 GB (vers.LTE) di RAM, 32 GB di memoria integrata, fotocamera da 8 megapixel e una batteria da 2.100 mAh.
Appare scontata l’adozione dell’interfaccia Touch-Wiz Nature UX e Android 4.2.2.
Il Galaxy S4 mini è previsto intorno ai mesi estivi in 2 colori, bianco e nero.

samsung-galaxy-s4-mini-technical-details-caratteristiche

Fonte: Sammobile, Sammobile

Articoli correlati