Galaxy Note 4: Android 5.1.1 inizia finalmente ad arrivare in Europa, per...

Galaxy Note 4: Android 5.1.1 inizia finalmente ad arrivare in Europa, per ora sul modello Exynos

Dopo il rilascio negli Stati Uniti con Sprint del tanto atteso aggiornamento per il Galaxy Note 4, sembra che Samsung ha iniziato il rollout Android 5.1.1 per la variante sbloccata del phablet in Polonia anche se si tratta del modello SM-N910C, ovvero quello con SoC Exynos e non quello con il Qualcomm.

Gli utenti di XDA stanno segnalando che l’aggiornamento sta arrivando sui loro Note 4 via OTA, e una versione completa del firmware è stato pubblicato on-line. Non è ancora arrivato invece su Kies, ma questo aggiornamento dovrebbe essere reale ed essere seguito da un lancio per altre regioni nelle prossime settimane.

Android 5.1.1 porta miglioramenti a prestazioni, durata della batteria e all’esperienza utente complessiva, e dovrebbe includere anche un fix per la vulnerabilità Stagefright a meno che Samsung stia progettando di fixarlo con un aggiornamento aggiuntivo. Si può andare in Impostazioni» Info sul dispositivo» Aggiornamenti software menu e tapare su Aggiorna ora per vedere se l’OTA è disponibile, o semplicemente attendere una notifica pop-up.

Si potrebbe anche provare a flashare il firmware disponibile sulla discussione su XDA; non si è completamente sicuri che sia la versione finale dell’aggiornamento, ma i commenti riportano che funziona correttamente e di non avere problemi. Ricordiamo comunque che si tratta del modello Exynos e il firmware non è quindi installabile sul Note 4 italiano, ma a questo punto per quest’ultimo il rilascio di Android 5.1.1 potrebbe non essere lontano, finalmente.