Galaxy Note III, ultimi Rumor sulle specifiche

Galaxy Note III, ultimi Rumor sulle specifiche

2 5874

Se da una parte c’è chi critica le dimensioni dei Galaxy SIII e SIV e ritiene troppo grande il loro display, dall’altra ci sono i possessori di Note o Note II che si dicono ormai assueffatti ai loro “big display” tanto non considerare quasi più dispositivi con uno più piccolo.
Comunque la si pensi, visti i numeri di vendita, è indubbio l’interesse che la gamma Note ha saputo attirare a sè da parte sia dei professionisti sia di molti tech-addicted; questo anche grazie alla SPen e alla suite software che, di versione in versione, si fà sempre più ricca e più in grado di esaltarne le potenzialità in termini di produttività.
Per questo bacino di utenza e per quello potenziale il lancio di S4 non ha acceso probabilmente più di tanto l’interesse se non per cogliere indizi su quali saranno le caratteristiche del dispositivo che stanno aspettando: il Galaxy Note III.
È il sito cinese MyDrivers a pubblicare queste specifiche:

  • Display Amoled da 5,99″ Full HD (1920 x 1080)
  • Cpu Exynos 5410 Octa 2.0GHz quad-core A15 e quad-core 1.7GHz A7
  • 3GB of RAM
  • 32GB + microsd
  • Android 4.2.2 Jelly Bean

galaxy-note-2-vs-galaxy-note-3-ruimor

Lo stesso sito ha anche pubblicato l’immagine qui sopra che mostra anche il numero di modello per questo presunto Galaxy Note III, i9500; sarebbe davvero inusuale sia perchè i precedenti Note hanno il numero di modello che inizia con N, GT-N7000 il Note e GT-N7100 il Note II, sia perchè la sigla GT-i9500 è utilizzata della versione internazionale del Galaxy S4.

La sigla?

Se poi, attraverso l’immagine seguente, facciamo un confronto dimensionale con gli appena annunciati Galaxy Mega (link Articolo) e con il Galaxy Note 2 e il Galaxy S4 sembra chiaro che il modello nell’immagine fornita da MyDrivers non è uno dei Mega, ma questo non significa che sia necessariamente il Galaxy Note III.

galaxy-mega-6.3-galaxy-mega-5.8-galaxy-note-2-galaxy-s4

Sempre secondo questi rumor il nuovo Galaxy Note 3 potrebbe essere ufficializzato a metà giugno, e non più a settembre durante l’IFA di Berlino, evento durante il quale sono stati presentati i precedenti Note.
E’ davvero il Note III ? Vi piacerebbero queste specifiche?

Fonte: Android Authority