Galaxy A3, A5 e A7: conferme su connettività LTE e indicazioni sui...

Galaxy A3, A5 e A7: conferme su connettività LTE e indicazioni sui prezzi

0 3133

Arrivano nuove informazioni sulla nuova serie A di Samsung di prossima uscita (nostri articoli al riguardo), e che ricordiamo costituita da almeno tre smartphone inizialmente conosciuti con numeri di modello che SM-A300, SM-A500 e SM-A700 e che dovrebbero arrivare sul mercato con i nomi Galaxy A3, A5 e A7.

Come abbiamo rivelato in precedenza, tutti e tre i dispositivi Galaxy A dovrebbero essere svelati nel terzo trimestre di quest’anno e saranno caratterizzati, come abbiamo potuto apprezzare dalla serie di foto dal vivo del Galaxy A5, da un design e un attenzione alla qualità costruttiva in linea con il Galaxy Alpha. Presumibilmente avranno in comune, almeno i primi due, la stessa piattaforma Snapdragon 400/410 e a cambiare saranno dimensioni del display e complessive.

Secondo le fonti di SamMobile, tutti e tre i Galaxy A saranno caratterizzati da connettività LTE.
Per quanto rigurda i prezzi, come anticipato, il Galaxy A3 sarà il meno costoso del gruppo e avrà un prezzo suggerito compreso tra 350 $ e i 400 $.
Ci hanno anche dato cartellini dei prezzi suggeriti della Galaxy A5 e A7, il primo costerà tra i 400 $ a i 450 $, mentre il secondo avrà un prezzo tra i 450 $ e i 500 $.

Sembra inoltre che il Galaxy A7 non sarà lanciatpo globalmente come gli altri due dispositivi e sarà disponibile solo in paesi selezionati, anche se il motivo per questo non è chiaro. Con il mercato di budget e mid-range che tende a rubare l’attenzione dal segmento high-end, è possibile che Samsung ritenga che il Galaxy A7 potrebbe non fare troppo bene o ha paura che l’A7 mangi parte delle vendite del Galaxy Alpha, l’offerta premium della nuova linea.

Fonte: SAMMOBILE