Fujifilm lancia la stampante per smartphone instax mini Link

Fujifilm lancia la stampante per smartphone instax mini Link

0 63

Instax Mini Link stampa fotografie istantanee di alta qualità direttamente da immagini salvate su smartphone: a questo scopo utilizza un’app dedicata tramite Bluetooth. L’app consente di selezionare per la stampa il miglior fotogramma di un video, oltre a offrire una serie di funzionalità inedite e divertenti, che possono essere condivise tra più persone: ad esempio, la funzione Match Test che verifica la compatibilità tra l’utente e un amico o una persona speciale oppure la funzione “Party” che permette a più utenti di inviare le loro immagini preferite dallo smartphone alla stampante e le combina in un’unica stampa istantanea. La stampante è molto compatta, il design è stato studiato nell’ottica della massima portabilità, pesa solo 200 gr.: un dispositivo divertente da portare sempre con sé per scoprirne tutte le opportunità fotografiche che sa offrire.

Link si è aggiudicata il premio il Good Design Award 2019 proprio in virtù del suo design compatto e leggero portatile e per il suo funzionamento semplice e intuitivo.

Fujifilm lancerà anche una nuova pellicola a sviluppo istantaneo in formato Mini MERMAID TAIL che, grazie alla cornice lucida, che richiama la coda di una sirena dona alle immagini stampate un tocco di personalità in più. La pellicola MERMAID TAIL sarà disponibile a partire dal 18 ottobre.

Nuova Istax Mini Link

La nuova stampante Link racchiude tutte le caratteristiche della gamma instax per creare stampe di qualità in modo rapido e semplice e, con l’ausilio dell’app dedicata, offre un ventaglio di funzionalità aggiuntive da condividere con più persone, tra cui Video Print per catturare un momento significativo di un video. La funzione Match Test, che verifica la compatibilità con un amico o una persona speciale, vi regala il brivido dell’attesa mentre aspettate che il risultato del test appaia sulla stampa istantanea insieme all’immagine. La funzione Party Print, che crea un’unica stampa a partire dalle foto inviate via smartphone da un massimo di cinque utenti, genera grande aspettativa perché tutti saranno impazienti di vedere le foto inviate dagli altri. La stampante può essere l’alleata perfetta per vivacizzare i vostri momenti di festa.

Il corpo della stampante Link è dotato di un sensore di movimento integrato. Quando, con il vostro smartphone, scattate fotografie dall’app dedicata della stampante, potete controllare da remoto il funzionamento della fotocamera con la stampante Link. Ad esempio, potete zoommare l’immagine (zoom in) rivolgendo verso il basso il lato del tasto di accensione centrale, ridurre l’immagine (zoom out) rivolgendolo verso l’alto e rilasciare l’otturatore premendo il tasto di accensione. La stampante Link funge da unità di controllo remoto per scattare agevolmente la foto di un gruppo di persone con la fotocamera dello smartphone. Offre inoltre una funzione intuitiva in quanto consente di ristampare più copie di una stessa immagine: è sufficiente tenere la stampante rivolta verso il basso, premere il tasto centrale e fare swipe verso l’alto sull’app (scorrendo con il dito dal basso all’alto dello schermo) per trasferire l’immagine alla stampante.

Panoramica della gamma instax

La serie instax di fotocamere istantanee, lanciata nel 1998, è affettuosamente chiamata “Cheki” in Giappone, dove gode di grande popolarità da più di 20 anni. Oggi è in vendita in oltre 100 paesi in tutto il mondo, tra cui Giappone, Europa, Americhe e Asia, per un totale di 45 milioni di unità vendute a livello globale. Ha conquistato la sua fama come fotocamera in grado di generare una comunicazione reale: molti utenti infatti affermano che “è bello condividere gli istanti preziosi della vita che prendono forma in una fotografia istantanea. Quando condivido con gli amici le fotografie istantanee, avverto un vero senso di appartenenza”.

Comunicazione

In concomitanza con il lancio della nuova instax mini Link, Fujifilm realizzerà una nuova campagna di comunicazione mondiale all’insegna dello slogan “Don’t just take, give”, a sottolineare il valore unico delle fotografie istantanee. L’azienda presenterà le caratteristiche della stampante Link, evidenziandone l’utilizzo come strumento per stampare in libertà intere gallery di preziose immagini salvate sugli smartphone e in grado di trasmettere emozioni, come una “stampante d’intrattenimento dall’anima vibrante”.

Commercializzazione e Prezzi

Stampante per smartphone instax mini Link: a partire dal 4 ottobre 2019 ad un costo di 119,90€ , mentre la Pellicola in formato mini MERMAID TAIL:  a partire dal 18 ottobre 2019