Foxconn e Mozilla annunciano il primo tablet Firefox OS, primo video Hands...

Foxconn e Mozilla annunciano il primo tablet Firefox OS, primo video Hands On

1 4729

Come vi avevamo preannunciato, Foxconn e Mozilla hanno tenuto oggi una conferenza stampa congiunta a Taiwan, durante la quale le aziende hanno parlato di come avrebbero lavorato insieme per ottimizzare il software di Mozilla per funzionare su dispositivi costruiti da Foxconn.
Hanno mostrato anche il primo dispositivo nato da questa collaborazione, il primo tablet con sistema operativo Firefox OS con particolare attenzione alle applicazioni web.

Così, mentre Foxconn e Mozilla dicono che in questo momento stanno lavorando insieme su almeno 5 dispositivi (tra cui il tablet), non è stato ancora chiarito sotto quale marca questi dispositivi saranno effettivamente venduti.
Da parte sua, Mozilla dice che mentre Firefox OS è inizialmente rivolto a dispositivi mobili come cellulari e tablet, è una piattaforma aperta che potrebbe muovere una vasta gamma di dispositivi, tra cui televisori intelligenti o segnaletica digitale.

dai cellulari alla segnaletica

Purtroppo ancora non sappiamo chi effettivamente venderà il primo tablet Foxconn/Firefox, quanto costerà, dove sarà disponibile, o anche che tipo di processore del tablet utilizza.
Ma una delle caratteristiche principali di Firefox OS è che è stato progettato per funzionare bene anche su dispositivi con processori relativamente lenti e la quantità limitata di memoria.
Intanto vi invitiamo a vedere il video Hands On girato da MobileGeeks al Computex 2013.

Fonte: liliputing