Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con FortiGate 4200F

Fortinet rivoluziona il mercato dei network firewall con FortiGate 4200F

0 215

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampia, integrata e automatizzata, annuncia di aver raggiunto un altro importante traguardo nella capacità di offrire le migliori prestazioni del settore. Alimentato da NP7, processore di rete personalizzato di Fortinet di settima generazione, FortiGate 4200F è stato progettato specificamente per fornire la scalabilità e le prestazioni richieste per le reti di oggi e di domani.

Nelle ultime settimane, la carenza di performance e scalabilità delle soluzioni integrate di firewall e VPN ha messo a dura prova la capacità delle aziende di rendere sicuri gli accessi da remoto. Le aziende che implementano firewall tradizionali non possono scalare su più applicazioni e sono state costrette ad aggiornare o addirittura a installare appliance completamente separate. Con prestazioni 10 volte superiori alla media, il FortiGate 4200F alimentato dal nostro processore di rete di settima generazione (NP7) definisce un nuovo standard nelle performance nella network security. Grazie ai firewall più performanti del mercato, i clienti possono scalare di molto oltre le loro aspettative e spendere meno per ottenere le prestazioni di cui hanno bisogno.” spiega John Maddison, EVP Products e CMO di Fortinet.

Le aziende devono essere in grado di espandere e adattare tempestivamente la loro network security ai cambiamenti di business. Sia che un’azienda stia riattrezzando il proprio network per supportare una forza lavoro remota, sia che stia abbracciando l’innovazione digitale, le prestazioni e la scalabilità sono fondamentali. Purtroppo, la maggior parte delle soluzioni di sicurezza non sono in grado di fornire velocità e scalabilità a un prezzo che molte aziende possono far rientrare nel budget. Questo perché i security vendor non hanno investito nella tecnologia necessaria per soddisfare in modo economico le esigenze degli attuali luoghi di lavoro digitali. Ciò ha costretto le aziende ad acquistare soluzioni di sicurezza con prestazioni e scalabilità minime. Di conseguenza, quando si verifica un evento critico, o il mercato richiede innovazione digitale, i firewall diventano un collo di bottiglia piuttosto che un fattore abilitante.

Per offrire una security al passo con la portata e le prestazioni richieste dalle nuove realtà dei data center di oggi, Fortinet ha introdotto FortiGate 4200F, la soluzione più recente che arricchisce il portfolio Fortinet di network firewall di fascia alta. Come parte integrante del Fortinet Security Fabric, FortiGate 4200F è stato specificamente progettato per consentire un approccio di networking innovativo e orientato alla sicurezza che integra perfettamente questi due aspetti. L’accelerazione hardware di FortiGate 4200F tramite il processore di rete di settima generazione di Fortinet, NP7, fornisce valutazioni di security* da 5 a 15 volte migliori rispetto alle soluzioni della concorrenza. Di seguito è riportato un confronto dei migliori firewall sul mercato rispetto a FortiGate 4200F: