Fermato il Rollout di Android 4.3 su Galaxy S3: problemi e dichiarazione...

Fermato il Rollout di Android 4.3 su Galaxy S3: problemi e dichiarazione Samsung

Due settimane fa, Samsung ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento Android 4.3 per il Galaxy S III, ma subito dopo aver aggiornato il dispositivo alcuni utenti Android 4.3 hanno iniziato a lamentarsi di vari bug che stavano incontrando.
Forse Samsung ha voluto stringere i tempi per portare il supporto di GALAXY Gear al Galaxy S III, tanto che Samsung KNOX non è stata implementato nonostante le promesse.

I principali problemi riscontrati nel nuovo aggiornamento ufficiale Android 4.3 per Galaxy S III sono stati:
– Lag al risveglio (a volte ci vuole qualche secondo per attivare il dispositivo e talvolta alcuni minuti di attesa)
– Congelamento casuale
– Consumo di batteria enorme
– Problemi audio via Bluetooth durante la riproduzione in auto
– Stuttering nella riproduzione musicale con l’app stock Samsung Music
– Bloccchi del dispositivo non appena viene ricevuta una chiamata (problema dello schermo nero)
– Scarsa gestione RAM (molto difficile il multitasking)
– Problemi di connessione Wi-Fi

Sembrerebbe però che più che nel firmware in sè il problema si origini nella procedura di aggiornamento, particolarmente complessa vista che l’aggiornamento va a coinvolgere nelle fondamenta il software a partire dai driver.
A sostegno di questa le testimoniane di chi lo ha insallato tramite Odin o, comunque, dopo l’aggiornamento ha fatto un wipe, che, non solo non riscontra questi problemi, ma è anzi molto soddisfatto per il miglioramento in termini di fluidità del sistema.

Dopo aver ricevuto così tante lamentele circa il nuovo Android 4.3 aggiornamento software, SamMobile ha contattato Samsung Mobile UK che ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale sulla questione:

“Mentre stiamo attualmente indagando i problemi rilevati con l’aggiornamento 4.3 Jelly Bean per Galaxy S3, il servizio di aggiornamento è statotemporaneamente sospeso.
Siamo impegnati a fornire ai clienti la migliore esperienza mobile, e faremo in modo di riprendere il servizio di aggiornamento il più presto possibile”

Secondo la dichiarazione, Samsung ha temporaneamente sospeso il servizio di aggiornamento e l’aggiornamento di Android 4.3 (I9300XXUGMG9) da FOTA e Samsung Kies.
Per chi non ha ancora aggiornato comunicheremo il rollout del nuovo aggiornamento Android 4.3, a coloro che riscontrano problemi analoghi a quelli segnalati consigliamo un hard reset del dispositivo non prima ovviamente di aver effettuato un backup tramite Kies o altri programmi.
Se non volete aspettare potete installare la ROM seguente attraverso Odin.

Modello: GT – I9300
Nazione: Irlanda (Vodafone)
Versione: Android 4.3
Elenco modifiche: 1902166
Data di costruzione: sab , 26 ott 2013 03:29:22 +0000
Codice Prodotto: VDI
PDA: I9300XXUGMJ9
CSC: I9300VFGGMJ5
MODEM: I9300BUUGMJ3

[jbutton a_css=”border:4px dark blue;” color=”dark blue” size=”large” link=”https://www.smartphone-italia.com/galaxy-s3-primo-firmware-leaked-android-4-3-disponibile-al-download/” newpage=”yes”]Guida aggiornamento tramite Odin[/jbutton]

Fonte: SAMMOBILE