Facebook Home, il “Più-che-Launcher” per Android di Facebook

Facebook Home, il “Più-che-Launcher” per Android di Facebook

0 2777

Mark Zuckerberg e il CEO di HTC, Peter Chou hanno appena terminato la presentazione del nuovo e primo Facebook Phone. La sede dell’evento è stata il quartier generale americano di Facebook, in California. I rumors sono esplosi nei giorni scorsi, vediamo quindi cosa ha da mostrarci oggi il grande Social Network.

Diretta della presentazione!

Se siete interessati al video della presentazione potete usare il box qui sopra, altrimenti proseguite la lettura.

I dettagli di Facebook Home

Facebook Home non è altro che un launcher per Android grazie al quale sarà possibile interagire con i propri amici tramite i servizi di Facebook in modo ancor più immersivo.
Per esemepio si potrà utilizzare Messenger senza interrompere le attività in corso, se nel bel mezzo di una avvincente partita a Ruzzle un vostro amico vi interrompe con un messaggio questo non apparirà tramite notifica, ma salterà dal lato destro dello schermo una piccola icona con la foto del vostro amico che vi permetterà di rispondere senza chiudere l’app di Ruzzle.

Fb_h_screen1
Facebook Home sarà installabile a partire dal 12 Aprile sui seguenti smartphone di fascia alta: HTC One, HTC One X, HTC One X+, Galaxy S3, Galaxy S4, Galaxy Note 2. Il primo Facebook Phone, l’HTC first sarà anch’esso disponibile a partire dal 12 Aprile al prezzo di 99$ con AT&T, prezzo che sarà accompagnato molto probilemte da un abbonamento visto che stiamo parlando di uno smartphone LTE. Gustatevi il primo video promozionale: