Facebook beta per Windows Phone, nuovo look e supporto 1080p

Facebook beta per Windows Phone, nuovo look e supporto 1080p

1 3490

Microsoft sa quanto sia importante il parco software se vuole che Windows Phone abbia successo, come dimostra l’impegno che sta mettendo in tale direzione anche insieme a Nokia.
Ieri ha perfino chiesto aiuto ai più volenterosi tra i suoi utenti che non hanno paura a testare app a rischio di crash; con un post sul blog ufficiale ha infatti invitato a provare la nuova app Faceboook beta.
L’applicazione è in fase di importante riprogettazione e ora include diverse funzionalità molto richieste, compreso il supporto per foto ad alta risoluzione, dopo la condivisione, e la timeline di Facebook.

Come emerge chiaramente dalle immagini, la nuova interfaccia utente si allontana dallo “stile Metro” dell’esistente app Facebook e si avvicina di più alle versioni iOS e Android.
Uno Slide a destra della schermata principale dei news feed esporrà la barra di navigazione, mentre uno verso sinistra rivela l’interfaccia di chat.
Microsoft cerca feedback degli utenti e per questo Facebook beta include un’opzione per inviare commenti nell’area impostazioni delle app (Settings>About), dove Microsoft raccoglierà segnalazioni di bug e richieste di nuove funzionalità.
Vogliamo inoltre segnalarvi quello che un attento lettore di WMpoweruser, dopo aver installato tale beta, ha notato confrontando i suoi screenshot con quelli rilasciati da Microsoft.


facebook-confronto-screenshot-1080p
Come potete osservare nell’immagine qui sopra infatti la barra di stato di sinistra, proveniente dagli screen dell’annuncio, è molto più sottile con un testo molto più piccolo, chiaramente progettato per schermi più grandi con risoluzioni più elevate, quindi probabilmente 1080p.

pronto per i nuovi smartphone

Qualora la vogliate provare, Facebook beta è già disponibile nello Store di Windows Phone

Fonte: The Verge, Blog Windows, WMpoweruser