Facchinetti: “Un milione di download entro il 31 dicembre”

Facchinetti: “Un milione di download entro il 31 dicembre”

0 1367

Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, lanciano oggi una nuova call-to-action e puntano a raggiungere, entro il 31 dicembre, 1 milione di download di CiaoIM, la piattaforma di messaggistica all-in-one di Stonex, a breve disponibile per il mondo Android, iOS e successivamente anche per tutti gli altri sistemi operativi.

“Abbiamo bisogno di voi ragazzi!”, commentano Erba e Facchinetti. “Se CiaoIM avrà successo sarà possibile solo se la nostra app sarà interessante e prestante ma anche se riusciremo a generare un buon passaparola che abbia grande effetto su tutti i nostri potenziali user. Ecco perché vi chiediamo di diventare ambasciatori di questo progetto: ad oggi siamo 3200!! Il tutto è possibile in maniera completamente gratuita, iscrivendosi al gruppo chiuso di Facebook ‘Stonex One Official Supporters’ e, naturalmente, raccontando a tutti cos’è CiaoIM! Come sempre, abbiamo bisogno del vostro supporto per riuscire, ancora una volta, a fare un’altra piccola rivoluzione!”.

Il progetto di sviluppo di CiaoIM è quasi giunto al termine e presto sarà possibile il download di questa nuova app, che servirà per comunicare e per rendere la propria quotidianità più agevole grazie alle sue infinite funzioni. CiaoIM permetterà di inviare messaggi singoli, di gruppo, broadcast e vocali, fare chiamate audio e video gratuite verso tutti, nonché di condividere facilmente tramite Spiders foto, video, contatti, la propria posizione, doodle, stickers, file in formato PDF/Word/PPT/Excel/MP3/APK. Sarà possibile scaricare una serie di applicazioni aggiuntive, come per esempio: la chat segreta con l’invio di messaggi, foto e video che si autodistruggono oppure la notifica in caso di screenshot, da parte di altri, della propria conversazione.

Nell’appuntamento video di oggi, i due giovani imprenditori hanno inoltre mostrato una piccola anteprima di quella che presto diventerà la sede di “CiaoIM Kingdom”: 1000 mq di spazio nel cuore della Brianza a disposizione della creatività del team di Stonex.

Una parte di questo nuovo spazio ospiterò gli sviluppatori, i programmatori e i designer di CiaoIM, mentre l’altra parte verrà trasformata in sede della redazione del futuro universo media Stonex: “Ve ne avevamo parlato qualche mese fa”, commentano Erba e Facchinetti. “Vi avevamo anticipato di voler creare il nostro primo ‘contenitore media’, un posto in cui, al suo interno, possano essere racchiusi i tre principali e grandi mezzi di comunicazione: la radio, la televisione e i giornali. Presto vi diremo di più anche su questo argomento!”.