Facchinetti: “In un paese dove tanti chiacchierano, noi abbiamo deciso di fare...

Facchinetti: “In un paese dove tanti chiacchierano, noi abbiamo deciso di fare l’unica cosa che bisognerebbe fare. Aiutare i giovani”

0 1412

Apre oggi sul sito ufficiale di Stonex One, www.stonexone.com, la nuova sezione “Talent Shop”, lanciata direttamente da Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex, nel suo ultimo video online sui social: “Ogni giorno mi arrivano centinaia di e-mail di giovani ragazzi che hanno realizzato un’idea e non sanno come e dove venderla. Ecco, quello che noi vogliamo fare con Talent Shop è trovare una soluzione a questo loro desiderio”.

Il Direttore Creativo di Stonex ha così voluto ricordare che il progetto di Stonex One non è nato solo con l’obiettivo di vendere tecnologia, ma anche per dare un’opportunità lavorativa ai giovani di talento. “Ogni giorno, sui portali e sull’e-commerce di Stonex One abbiamo tra gli 80 e i 90 mila accessi unici, e circa mezzo milione di persone usufruisce dei nostri contenuti su tutti i social”, prosegue Facchinetti.  “Questo vuol dire che se vogliamo vendere qualcosa, ci sono buone possibilità di riuscirci. E questa possibilità vogliamo condividerla anche con i nostri utenti”.

I primi due giovani che vedono le loro creazioni disponibili alla vendita sul sito di Stonex One sono: Marco – nome d’arte MATE – un ragazzo pugliese che disegna caricature uniche e Davide, che crea custodie realizzate, progettate e pensate in Italia: le MB Cases.

Tutti coloro che, come Marco e Davide, hanno idee e non sanno come monetizzare le proprie creazioni possono mandare una mail all’indirizzo talentshop@stonexone.com sottoponendo il proprio progetto.

Il gruppo capitanato da Erba e Facchinetti non si ferma qui e annuncia che il 30 settembre, per sole 24 ore, riapriranno nuovamente le vendite di Stonex One.

Un modo ulteriore per ringraziare gli utenti che li sostengono, tutti invitati alla pizzata del 2 ottobre prossimo in Brianza, dove si festeggeranno tre obiettivi importanti raggiunti dall’azienda in questi ultimi mesi: la vendita della prima edizione limitata #Galileo in soli 4 giorni e 5 ore, quella di #DaVinci in sole 24 ore  e la vincita del Premio della Rete come migliore startup italiana.

Infine, a seguito del grande successo ottenuto dall’ultimo sondaggio, che ha ricevuto più di 50 mila votazioni, i Breakers avranno ancora tempo di votare il nuovo logo, la mascotte e gli accessori di Stonex One fino a mercoledì prossimo, il 23 settembre.  

Il video di Francesco

Le caricature di Marco: www.marcotestini.it
Le cover di Davide: www.mbcases.it
Per iscriversi alla pizzata, inviare una mail a: pizzata@stonexone.com