Evento Motorola il 28 Luglio: nuovi Moto X e Moto G confermati...

Evento Motorola il 28 Luglio: nuovi Moto X e Moto G confermati da invito, e Moto 360? | Ultimi rumor

Con tutte le voci e fughe di notizie sui prossimi disositivi Motorola, un evento vicino era immaginabile e una recente indiscrezione aveva anche puntato sul 28 Luglio in particolare anche se si parlava solo di Brasile ma in realtà proprio in quella data la casa americano-cinese ha annunciato che ha in programma un evento, non solo nel paese sudamericano, a San Paolo, ma anche a Londra, e a New York esplicitando così l’importanza e la globalità degli annunci.

Se lo slogon dell’evento “Una migliore rapporto con il mobile è sulla buona strada” vuole semplicemente focalizzare l’importanza che la casa alata dà alla user experience, è quello scritto sull’invito che suggerisce almeno alcuni dei possibili protagonisti. Qui viene scritto “XGX, Moto” quindi un pò come per quello dell’evento dell’anno scorso, questo sembra significare che sul palco salirà il nuovo Moto X, il nuovo Moto G e … forse un altro Moto X.

Tra i rumor sul Motorola Moto X (2015) oltrea a una probabile versione con display da 5,2 pollici si è parlato di una con schermo 5,7 pollici, ma le prove a sostegno di questa affermazione sono piuttosto scarse anche se provengono da una fonte in grado di mostrare delle immagini del dispositivo che sembrano orma date per vere. D’altra parte ci sono invece alcune evidenze per un così chiamato Moto X Sport, che potrebbe essere una variante resistente all’acqua del nuova Moto X.
Complessivamente le specifiche comprendono:

– Display: QHD (1440 x 2560 pixel) 5,2 pollici | 5,7 pollici
– SoC: Qualcomm Snapdragon 808 con CPU esacore (2x Cortex A57, 4x Cortex A53) e GPU Adreno 418
– RAM: 4 GB
– Fotocamere: posteriore da 16 MP Clear Pixel con flash dualLED, frontale da 5MP
– Storage: 32 GB, 64 GB
– Batteria: 3.280 mAh

Anche il budget-friendly Moto G (2015) è trapelato numerose volte, anche in immagini in alta qualità. Il portatile probabilmente offrirà un display da 5 pollici, e un Snapdragon 410. Diverse varianti del telefono si dice sono in cantiere, tra cui uno con 8GB di memoria e 1 GB di RAM e una versione più potente che trasportano 16GB di storage e 2 GB di RAM. È interessante notare che si sostiene che sarà resistente all’acqua e porterà un rating IPx7, una caratteristica rara tra i cellulari di questa fascia di prezzo.

– Display: LCD 5 pollici HD
– SoC: Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad-core Cortex-A53 a 1,4 GHz e GPU Adreno 306
– RAM: 1 GB | 2 GB
– Fotocamere: posteriore da 13 MP di tipo Clear Pixel con flash dualLED, frontale da 5MP
– Storage: 8 GB | 16 GB
– Batteria: 2.470 mAh

Oltre a un nuovo Moto X e un nuovo Moto G, Motorola potrebbe anche annunciare, anche se non ci sono indizi nè nel teaser dell’evento nè nell’invito, un successore del smartwatch Moto 360 al suo evento. Dell’imminente indossabile che potrebbe chiamarsi Moto 360 2 (o 720) o 2015 avevamo intravisto finora una sola immagine che suggeriva due formati e possibilità di personalizzazione, e saputo il nome in codice “Smelt” e che lo schermo aveva una risoluzione 360 x 360 pixel, grazie alla informazioni raccolte da SlashGear possiamo ricostruire la sceguente scheda tecnica:

– Display: LCD 1,56 pollici 360 x 360 pixel
– SoC: Qualcomm Snapdragon serie 400 8026 2x 1,2 GHz, GPU Adreno 450 MHz
– RAM: 512 MB
– Storage: 4GB
– Batteria: 400 mAh
– Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0
– Sensori: Giroscopio, Barometro, frequenza cardiaca, accelerometro

Difficile ma comunque possibile è che possano essere mostrati i nuovi Motorola Droid per Verizon e forse un Droid mini. Purtroppo, molto poco è stato svelato su questi, è stato comunque rintracciato un Moto XT1585 con nome in codice Kinzie, equipaggiato con SoC Snapdragon 810, e il suo display QHD è inferiore ai 4.6?.
Qui sotto riportiamo una delle ultimi immagini trapelate che ritrae i posteriori di quelli che da sinistra a destra potrebbe essere il nuovo Motorola Droid Mini, Moto G 2015, il nuovo Motorola Droid e il Moto X 2015.