Elegante, robusto e leggero: ASUS annuncia il nuovo ZenBook S

AAAAAElFTkSuQmCC

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo ZenBook S (UX391UA), un esclusivo notebook con Windows 10 da 13,3 pollici di elevata qualità che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi; il tutto, garantendo, inoltre, un’estrema resistenza, in rispetto ai rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare. Presentato durante il Computex 2018 (qui la notizia), questo modello si è già aggiudicato in occasione della fiera i riconoscimenti Best Choice of the Year AwardBest Choice Golden Award Computex d&i Award.

Contraddistinto da un profilo ultra-sottile di soli 12,9 mm, una scocca unibody ultraleggera in metallo e un peso complessivo di appena 1 kg, ZenBook S è disponibile nelle eleganti colorazioni Deep Dive Blue e Burgundy Red, con profili tagliati a diamante di colore Rose Gold e l’iconica finitura a cerchi concentrici sulla cover metallizzata, caratteristica della famiglia di ultraportatili ZenBook.

ZenBook S adotta l’innovativa cerniera ErgoLift che inclina automaticamente la tastiera di 5,5° per il massimo comfort nella digitazione: lo chassis rialzato migliora, inoltre, la circolazione dell’aria e potenzia la resa audio. Alimentato da processori Intel® Core di ottava generazione e con unità SSD PCIe® x4ultrarapida, ZenBook S offre un display NanoEdge con risoluzione Full HD e un’autonomia massima di 13,5 ore per garantire prestazioni eccezionali per l’intera giornata. Per una connettività incredibilmente veloce, due delle tre porte USB Tipo-C™ (USB-C™) supportano la tecnologia Thunderbolt 3. ZenBook Sintegra, inoltre, l’assistente personale intelligente Amazon Alexa[3].

Il non plus ultra degli ultraportatili

Capolavoro di design, ZenBook S adotta un display NanoEdge con cornice sottile ed è realizzato con materiali di qualità elevata che hanno permesso di ridurne al minimo peso e dimensioni. Chi viaggia frequentemente apprezzerà l’eccezionale compattezza e leggerezza del nuovo ZenBook S, che, con uno spessore di 12,9 mm e un peso di solo 1 kg, può essere facilmente trasportato in qualsiasi borsa.

ZenBook S introduce due nuove particolari colorazioni, completate da profili a contrasto Rose Gold con taglio a diamante, ottenuti con un processo di anodizzazione a due fasi che normalmente viene riservato alla realizzazione di gioielli e orologi di lusso. Ispirata al momento magico dell’alba quando i primi raggi del sole illuminano il cielo blu scuro, la lussuosa finitura Deep Dive Blue esalta il raffinato profilo sottile di ZenBook S. La particolare ed esclusiva colorazione Burgundy Red, invece, rispecchia la bellezza mozzafiato del cielo al tramonto: una tonalità moderna che stupisce e rispecchia passione, raffinatezza e carattere. Entrambe le opzioni cromatiche sono contraddistinte dalla tipica finitura della cover in metallo satinato di ispirazione Zen, ottenuta con un complesso processo produttivo a 40 fasi che caratterizza in modo esclusivo la serie ZenBook.

ZenBook S non è soltanto sofisticato ed elegante, ma anche incredibilmente resistente: sottoposto a un severo processo di collaudi che include test d’uso completi in ambienti particolarmente penalizzanti con livelli estremi di altitudine, temperatura e umidità, questo device ha dimostrato di rispettare i rigorosi standard di livello militare MIL-STD 810G. Ha, inoltre, superato i test interni effettuati da ASUS sui notebook, che adottano criteri nettamente superiori rispetto a quelli tipici del settore.

Ergonomia eccezionale

Per garantire un utilizzo particolarmente confortevole, ZenBook S adotta l’innovativa cerniera ErgoLift che solleva e inclina automaticamente la tastiera di 5,5°, angolazione ottimale per digitare in modo comodo e pratico. Con un angolo massimo di apertura di 145°, ZenBook S si apre ancora di più rispetto alla maggior parte dei notebook per una maggiore libertà di scelta nell’angolazione ottimale dello schermo. E quando ZenBook S è chiuso, il sistema ErgoLift resta completamente nascosto per non intaccare l’elegante profilo del notebook.

Nel momento in cui il meccanismo ErgoLift inclina la tastiera, si crea un importante spazio di ventilazione aggiuntivo che permette il passaggio di un maggiore flusso d’aria lungo la parte inferiore dello chassis per offrire sempre un raffreddamento ottimale, anche per periodi di utilizzo prolungato o elaborazione di carichi di lavoro particolarmente gravosi. Non solo: lo spazio aggiuntivo creato dalla cerniera ErgoLift al di sotto dello ZenBook S offre un ulteriore vantaggio; in questo modo, il potente sistema audio Harman Kardon è infatti in grado di produrre suoni più chiari e definiti e bassi più potenti.

Elevate performance, tutto il giorno

ZenBook S è stato studiato per garantire la massima efficienza e rapidità di esecuzione, evitando qualunque contrattempo. Componenti come il più recente processore Intel® Core i7 di ottava generazione16 GB di memoria LPDDR3 ad alta velocità a 2133 MHz e l’unità SSD PCIe® Gen 3.0 x4 permettono di contare su prestazioni uniformi e reattive in qualsiasi tipologia di utilizzo. Il sistema di raffreddamento sovradimensionato con componenti d’avanguardia garantisce le massime prestazioni in modo continuativo. L’innovativa struttura di ventole a polimeri di cristalli liquidi con 71 alette – un incremento del 40% rispetto ai modelli precedenti – è, infatti, incorporata in un involucro aerodinamico avanzato con curvatura 3D in grado di spostare una quantità d’aria superiore del 13,4%. Grazie a questo sistema di raffreddamento, ZenBook S vanta una temperatura operativa inferiore di 5°C rispetto ai precedenti modelli della stessa famiglia.

Un notebook straordinario come ZenBook S merita immagini altrettanto meravigliose: lo schermo NanoEdge Full HD offre un’ampia gamma cromatica con il 72% dello spazio colore NTSC, per dettagli e colori estremamente realistici e mozzafiato. La larghezza della cornice è stata ulteriormente ridotta a soli 5,9 mm, per ottenere uno straordinario rapporto schermo/corpo pari all’85% e immagini più coinvolgenti.

La batteria ad alta capacità con durata fino a 13,5 ore e la tecnologia fast-charge in grado di ricaricare una batteria completamente scarica fino al 60% di capacità in soli 49 minuti assicurano a ZenBook S l’autonomia necessaria per un’intera giornata lavorativa.

Una connettività senza compromessi è essenziale in un laptop ultraportatile. ZenBook S offre la velocità della tecnologia Thunderbolt 3 in due delle sue tre porte USB-C, mentre tutte e tre supportano la ricarica rapida, il trasferimento dati e la connettività del display. Per ottenere una connettività a livello desktop, l’utente può semplicemente collegare il comodo ASUS Mini Dock.

ASUS ZenBook S (UX391) è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1.799,00 IVA inclusa. La colorazione Burgundy Red sarà acquistabile in anteprima su eShop ASUS. All’interno della confezione sono inclusi ASUS Mini Dock custodia sleeve per notebook.

La campagna di comunicazione del device vedrà la partecipazione, in qualità di brand ambassador, della star di Hollywood Gal Gadot. Attraverso questa collaborazione, annunciata durante il Computex 2018 in concomitanza alla presentazione delle ultime novità della serie di punta di notebook, ASUS si augura di ispirare ogni singola persona nel mondo e mostrare che tutti possono usare la tecnologia per fini creativi.

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

I consigli di D-Link, seguiti anche dai vip, per “connettersi responsabilmente” durante l’estate

Next Post

Wiko View Max disponibile in Italia

Related Posts