Dynabook amplia la linea Tecra con il nuovo notebook A40-E

Dynabook amplia la linea Tecra con il nuovo notebook A40-E

Dynabook Europe GmbH amplia la famiglia Tecra presentando il nuovo notebook A40-E. Il Tecra A40-E, notebook business estremamente leggero ma altamente connesso e sicuro, è stato appositamente progettato per soddisfare le necessità dei mobile worker di oggi. Questo notebook va a completare la famiglia A-Series di dynabook, dopo il recente lancio del Portégé A30-E.

Progettato per la produttività in viaggio

Con un peso di appena 1,47 kg e una durata della batteria fino a 13,5 ore (con la funzionalità Quick Charge, che garantisce 4 ore di autonomia con solo 30 minuti di ricarica), il Tecra A40-E offre agli utenti massima portabilità, indipendentemente da dove si trovano. Uno schermo Full HD da 14 pollici anti riflesso riduce l’affaticamento visivo, anche in condizioni di luminosità variabile. Il nuovo Tecra A40-E è stato progettato per offrire la massima resistenza. Il dispositivo presenta una struttura estremamente robusta ed è stato sottoposto a rigorosi test di livello militare, offrendo alle aziende la garanzia di poter soddisfare le richieste della mobile workforce.

Il Tecra A40-E è stato sviluppato pensando alle aziende di ogni dimensione e settore”, ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europa GmbH. “Il lancio di questo notebook dimostra il nostro impegno nel voler innovare il mercato europeo dei PC aziendali e ad ampliare la nostra gamma di dispositivi progettati per gli utenti, in seguito al rebranding della nostra azienda”.

Protezione dalle minacce alla sicurezza

Il Tecra A40-E è stato sviluppato secondo misure di sicurezza efficaci e integrate per dare alle aziende la certezza di essere protette da potenziali minacce. Il BIOS sviluppato internamente da dynabook fornisce una protezione di livello aziendale, e il Trusted Platform Model (TPM), che archivia i dati in tutta sicurezza, offre un’ulteriore garanzia contro violazioni di dati. Inoltre l’autenticazione a due fattori protegge da accessi indesiderati nel caso di smarrimento o furto del notebook. Oltre al SecurePad integrato con lettore di impronte digitali, sono disponibili anche un lettore Smart Card e il riconoscimento facciale opzionali.

Connettività agevole, prestazioni potenti

Grazie alle diverse possibilità di connettività e alle funzionalità che ottimizzano le prestazioni, il notebook Tecra A40-E è ideale per chi lavora in ufficio ma anche per i mobile worker. Il dispositivo è dotato di porta USB Type-C e, a seconda della configurazione, una o due porte USB 3.1 addizionali, Gigabit LAN, porta HDMI e uno slot per micro-SD. Una dock USB-C aggiuntiva offre maggiori opzioni di connettività. La configurazione dell’antenna Wi-Fi Intel® Dual Band Wireless-AC 8265 migliora la velocità di connessione e la tecnologia LTE opzionale garantisce la disponibilità di internet per i dipendenti in viaggio. Il notebook integra processore Intel® Core™ di ottava generazione e diverse tipologie di archiviazione, tra cui tre opzioni SSD da 256GB, 512GB, 1TB PCIe, per ottimizzare le prestazioni e garantire un flusso di lavoro efficiente.

Il nuovo dynabook Tecra A40-E sarà disponibile a partire da novembre 2019.