Disponibile il primo aggiornamento Over The Air, ma fate attenzione!

Disponibile il primo aggiornamento Over The Air, ma fate attenzione!

21 2990

Sembrerebbe che da oggi sia disponibile il primo aggiornamento del firmware bada tramite la funzione Over The Air presente sul telefono. 

Tale funzione, presente anche sui dispositivi Android, consente di aggiornare il proprio smartphone senza dover ricorrere a software esterni e connessioni al PC.
Il nostro utente guido_m, che è stato il primo a segnalarci questa notizia, ha prontamente chiamato Samsung per verificare l’attendibilità dell’aggiornamento e il servizio clienti ha risposto che può essere tranquillamente avviato.

Sembrerebbe però esserci un problema post aggiornamento abbastanza preoccupante che ci è stato segnalato da Marios1996 sulle pagine del nostro forum. Di seguito vi riportiamo la sua testimonianza:

Salve ragazzi, oggi controllando l’opzione di aggiornamento OTA il Wave s8500 mi ha segnalato un aggiornamento disponibile! Segnalava un pacchetto da scaricare ed installare di 350 mb circa. Tutto ok, lo lascio scaricare ed alla fine…dopo un messaggio con scritto”aggiornamento eseguito, il telefono verrà riavviato” il Wave è morto ed ho dovuto aggiornare con Multiloader.
[..]Ho aperto questa discussione per mettere in guardia altra gente ed invitarla a non aggiornare subito ma farsi sentire sul forum. Grandi saluti dal vostro Marios1996.

Non abbiamo avuto altre segnalazioni in merito e non sappiamo se il problema ravvisato da Marios1996 sia un caso isolato o meno. Noi comunque vi invitiamo a fare attenzione e di aggiornare solo nel caso in cui siate pronti ad affrontare una situazione simile a quella riportata dal nostro utente.

[jbutton icon=”forum” size=”xlarge” link=”http://forum.badaitalia.com/showthread.php?5507-Attenzione-agli-aggiornamenti-tramite-OTA!” newpage=”yes”]Discussione sul Forum[/jbutton]