Cosa scegliere tra laptop e tablet? Entrambi, con il nuovo 2-in-1...

Cosa scegliere tra laptop e tablet? Entrambi, con il nuovo 2-in-1 convertibile detachable di Lenovo, il Miix 510

La prima domanda che, in generale, viene posta per la scelta di un nuovo computer è “a cosa ti serve?”. Quindi, si elenca una serie di esigenze diverse: utilizzo per lavoro, post sui social media, archiviazione ed editing di foto, fruizione di contenuti digitali e navigazione generale sul web. Quasi tutti i PC ormai offrono queste funzioni di base. La domanda che invece bisognerebbe porre è “quanto tempo dedichi a fare ognuna di queste cose?”.

Passi la maggior parte del tuo tempo a lavoro? Allora scegli un laptop. Lo dedichi principalmente
a navigare sul web o a guardare film? Sarebbe preferibile un tablet. Ritieni di usarlo per tutte queste attività in momenti diversi? Allora un convertibile 2-in-1 Lenovo Miix può essere la scelta giusta.

Se si passa molto più tempo su app per tablet come YouTube, Facebook o Instagram che sulle applicazioni tipiche da ufficio, come elaborazione di testi o e-mail, ma si vuole avere comunque la possibilità di fare tutto ciò, serve un dispositivo altrettanto flessibile. È Miix 510, annunciato all’IFA, il nostro nuovo convertibile Windows, che offre una tastiera quando serve e la libertà di farne a meno quando si è fuori sede.

Miix 510 garantisce il formato e la funzionalità di un tablet ma con la comodità e la praticità di una tastiera full-size completa di tutte le funzioni. Con la potenza del laptop con processore i7 Gen Intel Core di 6° generazione per la creazione di contenuti, Miix 510 si stacca dalla tastiera trasformandosi in un tablet indipendente per l’intrattenimento online. Può essere utilizzato come dispositivo per le presentazioni, lettore di e-book o laptop da lavoro. Miix 510 ha la versatilità giusta per consentire l’operatività per l’intera a giornata, con durata della batteria fino a 7,5 ore.

Quali sono i vantaggi di Miix 510?

  • Elementi di design raffinati: il suo look metallico colpisce a prima vista e a uno sguardo ravvicinato rivela alcuni tratti di design eccezionali: in particolare, la nostra doppia cerniera esclusiva ispirata al cinturino degli orologi, con i suoi 280 singoli pezzi di acciaio inox dall’elaborata lavorazione, che offre una regolazione a 150° della staffa integrata,
    per la massima comodità d’uso sia collocato su un tavolo sia sulle ginocchia
  • Strumenti per restare sempre produttivi… completo per sistema operativo ma leggero
    da trasportare, Miix 510 è dotato della versione full di Windows 10 ed è stato progettato
    per gestire le stesse attività di un laptop: elaborazione testi, inserimento e analisi dei dati, editing e design. Abbinato a un touch-screen a dimensioni complete e tastiera retroilluminata
    o penna con il nuovo Windows Ink, consente di prendere appunti, fare schizzi, disegnare
    e creare senza limitazioni. Consapevoli che la comodità di digitazione è essenziale
    per la produttività, abbiamo migliorato anche la tastiera, con un aumento della corsa dei tasti
    e della battuta, per una maggiore risposta tattile e un’esperienza di digitazione più naturale.
  • … o per il relax: che ci si rilassi navigando in Internet, si legga un libro, si guardi un film o si interagisca sui social media, lo schermo da 12,2”, le funzionalità touch e la flessibilità consentono di utilizzare Miix 510 con qualsiasi angolo e orientamento. E con fino a 1 TB di storage su SSD (unità a stato solido) PCIe, è possibile salvare i film e i programmi preferiti da guardare anche quando si è in viaggio
  • Opzioni di connettività: oltre a Wi-Fi e Bluetooth, Miix 510 include LTE opzionale per poter utilizzare una rete mobile in assenza di Wi-Fi. È possibile anche utilizzarla per ricaricare
    lo smartphone senza necessità di una presa
  • Portabilità estrema: se si viaggia spesso con caricatore, altri dispositivi o pesante documentazione cartacea, il peso ridotto di Miix 510 di 880g (senza la tastiera) fa una grande differenza in termini di trasportabilità. Pur leggero, ha comunque le dimensioni giuste per lavorare. Anche se si può fare molto con uno smartphone o con alcuni tablet, questi infatti non sono concepiti per programmi come presentazioni, fogli di calcolo o lunghe e-mail.
    A volte servono ancora mouse e tastiera per scrivere una e-mail o un lungo articolo.
    Ed è questa la bellezza di un convertibile come il Lenovo Miix 510.

In cerca di prestazioni elevate e ultra-portabilità? Miix 510 è un ottimo modo per accedere alla versatilità di un 2-in-1 convertibile.

Il prezzo di Miix 510 (tastiera e penna incluse) parte da 699 euro (IVA Inclusa); la disponibilità per l’Italia è prevista a partire da metà ottobre 2016.