CORSAIR presenta MP400, una nuova unità SSD M.2 NVMe con memoria QLC...

CORSAIR presenta MP400, una nuova unità SSD M.2 NVMe con memoria QLC 3D NAND ad alta densità

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming a prestazioni elevate e dei componenti informatici più avanzati, ha annunciato oggi il lancio della nuova unità a stato solido CORSAIR MP400 M.2 NVMe PCIe Gen3 x4, che sfrutta la tecnologia 3D QLC NAND per archiviare enormi quantità di dati con velocità di trasferimento straordinarie: fino a 3.400 MB/sec per la lettura sequenziale e fino a 3.000 MB/sec per la scrittura sequenziale. L’unità MP400 ora è disponibile con capacità da 1 TB, 2 TB o 4 TB, mentre un modello da 8 TB verrà lanciato a breve.

Grazie al fattore di forma conforme allo standard di settore NVMe M.2 2280 che consente di inserirla direttamente nella scheda madre, l’unità MP400 offre compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e prestazioni eccellenti grazie all’ampia larghezza di banda, mentre la memoria QLC 3D NAND ad alta densità permette di immagazzinare un quantitativo di dati maggiore rispetto all’anteriore generazione TLC NAND, consentendo di archiviare più dati nella stessa quantità di spazio fisico.

Come tutte le unità a stato solido CORSAIR, l’MP400 integra il software CORSAIR SSD Toolbox, che consente di utilizzare pratiche funzionalità e controlli avanzati dell’unità, come cancellazioni sicure ed aggiornamenti del firmware, con pochi click direttamente dal desktop. Grazie alla capacità che consente di archiviare fino a 1.440 TB di dati per le operazioni di scrittura e alla garanzia di cinque anni per garantire la massima tranquillità, l’unità CORSAIR MP400 consente di sfruttare le incredibili prestazioni e le enormi capacità delle memorie M.2 su un grandissimo numero di PC.

Disponibilità, garanzia e prezzi

L’unità SSD CORSAIR MP400 M.2 NVMe è disponibile immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

L’MP400 dispone di una garanzia di cinque anni ed è supportata dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico di CORSAIR, presente a livello internazionale.