Concorde SpA porta ufficialmente MEIZU nei negozi italiani

Concorde SpA porta ufficialmente MEIZU nei negozi italiani

0 1510

Concorde SpA, azienda bolognese leader nella distribuzione di elettronica di consumo, annuncia ufficialmente l’avvio della partnership con MEIZU per la distribuzione degli smartphone su tutto il territorio nazionale italiano.

Fondata nel 2003 e con sede a Zhuhai, in Cina, MEIZU progetta e produce smartphone pensati per fornire un’esperienza mobile semplice e intuitiva per le persone che amano utilizzare il proprio dispositivo facilmente. MEIZU è attiva nel mercato degli smartphone a partire dal 2008 e da allora è impegnata nello sviluppo di smartphone di fascia alta ad un prezzo accessibile.

Sulla base di una filosofia aziendale fondata sull’impegno a perseguire la perfezione, MEIZU rimane focalizzata sulla creazione e sviluppo di smartphone innovativi e di facile utilizzo per i consumatori. Il Gruppo Alibaba ha recentemente investito 590 milioni di dollari nell’azienda che, con più di 4.000 dipendenti (2.000 dei quali ingegneri) e 2.000 negozi monomarca, ha costruito una presenza globale in Cina, Hong Kong, Israele, Russia e Ucraina ed è pronta adesso ad espandersi in Europa.

I dispositivi MEIZU sono caratterizzati da un design leggero e confortevole, con un ampio schermo, eccellente qualità audio, fotocamera ad alta definizione, e un’interfaccia utente semplice ed elegante che ben si combina con prestazioni, facilità d’uso e funzionalità all’avanguardia.

Concorde SpA è distributore ufficiale per l’Italia a partire da luglio 2016 inizialmente con i prodotti Pro6, M3 Note e M3S che troveranno spazio negli scaffali delle principali e più prestigiose insegne di distribuzione di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano.

“È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione essere l’azienda che è riuscita a portare nei negozi italiani un marchio che sta riscuotendo così tanto successo in Cina” – afferma Massimo Viale, Amministratore Delegato di Concorde SpA. “Riteniamo i prodotti MEIZU degli esempi di eccellenza tecnologica a un prezzo decisamente accessibile e siamo sicuri saranno capaci di riscuotere il successo che meritano anche nel nostro Paese”.

MEIZU ha inoltre annunciato oggi ufficialmente il nuovo smartphone MX6 nelle colorazioni Gray, Silver, Gold e Rose Gold. Il presidente di Meizu Technology, Bai Yongxiang, ha introdotto oggi il nuovo MX6 alla stampa e agli ospiti appassionati dei prodotti MEIZU provenienti da tutto il mondo a Pechino. MX6 è il primo smartphone della serie MX ad utilizzare una CPU 10-core A72 in grado di garantire un’elevata velocità nelle prestazioni. Tutti i modelli sono dotati di 4 GB di RAM, che consentono agli utenti di passare da un’applicazione all’altra senza che la prestazione diminuisca.

La fotocamera di MX6 è supportata dal sensore Sony IMX386 CMOS per immagini di qualità eccezionale. Oltre a fornire il miglior hardware, MEIZU ha cercato di offrire la migliore esperienza possibile a livello di software. Il nuovo e migliorato elaboratore di algoritmi delle immagini assicura scatti nitidi e dettagliati anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova fotocamera frontale di MX6 da 5.0 megapixel è dotata di un’apertura focale ƒ/2.0, per ottimizzare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Il nuovo MX6 dispone anche di un caricatore mCharge 3.0, con una potenza di carica di 24W che permette di caricare completamente la batteria da 3060 mAh in soli 75 minuti.

MX6 è inoltre dotato del sistema operativo Flyme 5.2.2.