Computex 2015 | ASUS presenta Zen AiO e il Monitor ProArt PA329Q...

Computex 2015 | ASUS presenta Zen AiO e il Monitor ProArt PA329Q 4K/UHD

Tra i vari prodotti presenti da Asus al Computex erano presenti anche la nuova serie Zen AiO, famiglia di soluzioni All-in-One e il monitor ASUS ProArt PA329Q con schermo 4K/UHD da 32 pollici

 

Sono particolarmente lieto di aver presentato al Computex le nostre più recenti innovazioni ispirate al tema Zen“, ha affermato Shih. “Queste nuove creazioni rivelano un incredibile equilibrio tra potenza e bellezza, incarnando perfettamente la nostra vision ‘In Search of Incredible’, volta ad offrire ad ogni individuo una vita digitale ricca, fluida ed interconnessa“.

Kirk Skaugen, Senior Vice President e General Manager Client Computing Group di Intel, è salito sul palco insieme a Jonney Shih per celebrare i nuovi prodotti e la lunga collaborazione tra le due aziende. “Siamo convinti che il mondo dell’informatica e delle comunicazioni possa lavorare al meglio con l’architettura Intel,” ha affermato Skaugen, “Siamo perciò lieti di supportare i prodotti di ASUS con la più recente tecnologia, offrendo agli utenti prodotti innovativi e caratterizzati da elevate performance e nuove esperienze multimediali – dai  tablet agli All-in-One”.

La serie Zen AiO

La serie Zen AiO rappresenta la linea premium di PC all-in-one che include al momento i modelli Zen AiO Z240IC da 23.8 pollici e Zen AiO Z220IC da 21.5. Zen AiO fonde raffinatezza e tecnologia all’avanguardia, sintetizzandole in un perfetto equilibrio tra bellezza e performance in grado di garantire la più innovativa esperienza d’uso in ambito domestico. Capolavoro di ingegneria e di design, la serie Zen AiO si presenta con uno chassis unibody, sottile ed elegante, forgiato da un solido blocco di alluminio anodizzato che misura solo 6 mm di spessore lungo il bordo, sorretto da un supporto robusto e ricercato. L’aspetto armonioso e sofisticato è ulteriormente esaltato dal vetro che copre integralmente il pannello mentre la cover posteriore, in un raffinato colore oro, è elegantemente rifinita con i tradizionali cerchi concentrici caratteristici del design di ispirazione Zen.

Zen AiO offre performance straordinarie per l’home entertainment grazie all’implementazione della più recente generazione di processori quad-core Intel fino al Core i7, memoria DDR4 fino a 32GB, e archiviazione fino a 4 SDD PCIe® Gen 3, che garantiscono massima reattività e fluidità di azione. Le potenti schede grafiche NVIDIA® GeForce® GTX960M e i 4GB di memoria video dedicati assicurano la visualizzazione impeccabile di film e video Full HD e la possibilità di divertirsi con i titoli più recenti alla massima risoluzione. Primo PC AiO sul mercato a utilizzare l’ultima generazione di porte USB 3.1 Gen 2, Zen AiO assicura un trasferimento dati decisamente veloce, fino a 10Gbps, circa due volte la velocità di una porta USB 3.0 e oltre venti volte la velocità di una porta USB 2.0. Inoltre, utilizza il connettore USB 3.1 Type-C, che è reversibile per facilitarne l’utilizzo.

Zen AiO Z240IC dispone di una fotocamera 3D sorprendentemente precisa, che utilizza la tecnologia Intel RealSense in grado di aggiungere capacità interattive quasi futuristiche, identificando movimenti di persone o di oggetti davanti alla fotocamera e consentendo di interagire con il PC in modi totalmente nuovi e sconosciuti in passato. Così grazie alla possibilità di riconoscimento facciale 3D, il volto dell’utente può ad esempio diventare la password per l’accesso, o più semplicemente assicurare divertimento e svago con i più recenti giochi attivabili con il movimento del corpo.

Zen AiO è stato progettato per assicurare intrattenimento domestico più avanzato e utilizza 6 speaker per  offrire un suono chiaro e immersivo. Ciascun canale stereo da 8 watt dispone di tre potenti altoparlanti posizionati su entrambi i lati dello Zen AiO per generare un’esperienza audio stereo estremamente realistica, con un totale di ben 16 watt di suono puro e privo di distorsioni, ideale per la visione di film, una sfida mozzafiato o anche solo per l’ascolto di musica di qualità.

image008 (1)

Monitor ProArt PA329Q 4K/UHD

Il monitor ASUS ProArt PA329Q è uno schermo da 32 pollici con risoluzione 4K/UHD (ultra-high-definition), perfetto per i professionisti delle immagini grazie ad una visualizzazione dei dettagli incredibilmente nitida e realistica e capace di assicurare fino al 100% di copertura della gamma colore Adobe RGB. PA329Q integra un pannello IPS in formato 16:9 con ampi angoli di visione ed offre una risoluzione nativa di 3840 x 2160 pixel per oltre 8 milioni di pixel ed una densità da 138 PPI, quattro volte la densità di pixel dei monitor Full HD standard, garantendo immagini incredibilmente dettagliate.

Ogni PA329Q è un dispositivo pre-calibrato capace di assicurare la migliore accuratezza nella resa dei colori (Delta ≦2) e, grazie al 100% di gamma colore Adobe RGB, i colori possono essere riprodotti in modo assolutamente fedele e realistico. Il monitor PA329Q dispone anche del supporto colore BT2020 / DCI-P3, particolarmente indicato per l’editing e la produzione video ed offre una visualizzazione a 10 bit per oltre 1,07 miliardi di colori visualizzati.

PA329Q incorpora infatti la tecnologia ASUS ProArt – un’applicazione hardware per la calibrazione del colore con una tabella lookup interna a 16 bit (LUT) e funzionalità di compensazione dell’uniformità. Rispetto ai tradizionali sistemi di calibrazione del colore, permette di controllare direttamente l’hardware del monitor e di salvare tutti i parametri relativi al colore sui chip IC del monitor anziché sul PC: in tal modo gli utenti possono ricalibrare il monitor in autonomia per assicurare coerenza al colore. Il monitor è inoltre compatibile con i principali calibratori hardware quali X-rite & Datacolor.

image010 (1)