Classifica problemi lamentati dagli utenti di Galaxy S4, iPhone 5S, One e...

Classifica problemi lamentati dagli utenti di Galaxy S4, iPhone 5S, One e Moto X

Nessuno smartphone è perfetto, non valeva nei telefoni più semplici tantomeno vale negli smartphone attuali sempre più complessi e con tempi di progettazione contingentati, e tanto più se si tiene conto anche che la produzione in numeri sempre maggiori porta maggiori problemi nei controlli di qualità soprattutto quando ci si deve rivolgere a più fornitori e/o fabbriche.

Questo però non può consolare chi, appena preso il proprio smartphone, si trova ad affrontare problemi spesso fastidiosi fino al punto, in alcuni casi, di vedere la gioia di un acquisto trasformarsi in frustrazione per un utilizzo al di sotto delle aspettative.
Chiaramente se poi parliamo di terminali al Top che richiedono esborsi al Top, le aspettative aumentano così come le conseguenti “arrabbiature”.

E’ in questo senso interessante il report del sito Fixya che ha raccolto tra i suoi utenti una lista dei problemi che questi hanno riscontrato sui propri terminali Top e ne ha stilato delle classifiche: gli smartphone oggetto di questo “sondaggio sono stati i Top Android Galaxy S4, HTC One e Moto X e il Top iPhone 5S.

Galaxy S4

In testa alla classifica dei problemi riscontrati sullo smartphone Android più venduto troviamo il surriscaldamento che si verifica durante sessioni prolungate di gioco e navigazione web; per quanto questi fenomeni sono in parte tipici dei top di gamma, la scelta di Samsung di adoperare la plastica se permette di dimiunire la sensazione di calore in sessioni di uso breve, d’altra parte favorisce l’accumulo con consequente innalzamento della temperatura in quelle prolungate.

Seguono appaiati la tendenza dell’S4 a scaricare la batteria, costringendo a ricaricarlo una volta durante il giorno, e lo schermo meno luminoso rispetto a altri dispositivi, il che si nota soprattutto durante la navigazione e la lettura di testi sul dispositivo.

Classifica-problemi-lamentati-dagli-utenti-di-Galaxy-S4

iPhone 5S

In questo caso oltre ai non inaspettati problemi di durata della batteria, con applicazioni in esecuzione e l’utilizzo di servizi di navigazione che sembrano consumare molto, in testa c’è la preoccupazione dei proprietari di iPhone 5S per rischi privacy connessi all’uso del Touch ID.
Per quanto la Apple stessa abbia rassicurato che i dati generati dal touch ID sono memorizzati sul chip A7 e non inviati o memorizzati nel cloud, quindi permangono ancora dubbi; e non basta la possibilità di disattivarlo a non considerarlo come un “problema”.

Gli utenti di iPhone 5S si lamentato poi in egual misura di crash delle applicazioni, auspicabilmente risolvibili con il proseguio dello sviluppo di iOS 7 e della dimensione del display.
La seconda indubbiamente può far storcere il naso a qualcuno ma non è un caso se la stessa Apple si dice sia al lavoro per aumentare la dimensione del display sulla prossima versione del suo smartphone simbolo.

Classifica-problemi-lamentati-dagli-utenti-di-iPhone-5S

HTC One

Anche nel caso di HTC One gli utenti lamentano della durata della batteria per la quale alcuni si lamentano anche delle ben 5 ore necessarie a caricarla completamente, problemi ancora più sentiti se si considera che non può essere sostituita dall’utente.
Vengono poi in egual misura denunciati problemi audio, con un sibilo può essere ascoltato durante le chiamate e durante l’ascolto di musica, problemi con la fotocamera, la cui tecnologia UltraPixel permette una buona qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione, non raggiunge la qualità delle immagini di quella degli altri smartphone di fascia alta.

Classifica-problemi-lamentati-dagli-utenti-di-HTC-One

Moto X

In testa ai problemi lamentati dai possessori del Motorola Moto X è la mancanza di spazio di archiviazione; i 16GB di storage nativo di cui 12GB è disponibile non sono infatti espandili per la mancanza dello slot microSD.
Gli utenti di Moto X non sono felici poi dello schermo HD, che mostra segni di pixelizzazione e di saturazione del colore.
Considerando la storia recente di Motorola non stupisce vedere poi lamentele riguardo alla fotocamera, e che si siano problemi oggettivi lo dimostra anche che la stessa Motorola abbia recentemente distribuito un aggiornamento per migliorare l’esposizione delle foto scattate.

Classifica-problemi-lamentati-dagli-utenti-di-Moto-X

Fonte: phone Arena