Cinque cose che non sai di Fire TV

fire TV

Godersi una serata con un bel film, una maratona della propria nuova serie preferita o persino guardare i canali TV in diretta su qualsiasi TV è possibile con i dispositivi Fire TV di Amazon, che permettono di accedere ai contenuti preferiti in streaming con un solo clic o con la voce, grazie all’integrazione Alexa. I dispositivi Fire TV sono intuitivi e facili da configurare e utilizzare, ma potrebbero esserci alcune funzionalità che ancora non conosci. Ecco cinque consigli che ti aiuteranno a ottenere il meglio da Fire TV.

  1. Fire TV Stick può viaggiare con te ovunque tu vada

Uno dei grandi vantaggi dei dispositivi Fire TV Stick è che ti consentono di portare comodamente con te tutte le funzionalità della tua TV in valigia o in borsa, ovunque tu vada. Possono, infatti, trasformare qualsiasi TV in una smart TV (anche vecchi televisori dall’aspetto retrò), permettendoti di lasciare da parte la preoccupazione di quale modello di TV troverai a destinazione, hotel, B&B o casa vacanza: basta solamente che la TV disponga di un ingresso HDMI. Puoi utilizzare il tuo dispositivo Fire TV anche in molte destinazioni internazionali, semplicemente modificando le impostazioni del tuo Paese.

  1. Non trovi il telecomando? Nessun problema

Se hai smarrito il telecomando di Fire TV in giro per casa o sei semplicemente stanco di cercarlo, nessun problema: puoi sostituirlo facilmente con il tuo telefono. È facile associare un dispositivo Fire TV al proprio smartphone per utilizzarlo come telecomando: il cellulare deve essere connesso alla stessa rete Wi-Fi di Fire TV, occorre scaricare e aprire l’App Fire TV sul cellulare, selezionare il dispositivo tra le opzioni disponibili sullo schermo e seguire le istruzioni. Quindi, utilizzare la navigazione, la tastiera e le altre opzioni di menu per controllare il dispositivo Fire TV selezionato.

In alternativa, per chi dispone del telecomando vocale Alexa Pro perderlo tra i cuscini del divano risuterà impossibile. Basta dire Alexa, trova il mio telecomando a un qualsiasi dispositivo con integrazione Alexa, oppure tramite l’App Alexa o l’App Fire TV, e il telecomando emetterà un suono tramite l’altoparlante integrato per ritrovarlo subito[2]. È possibile anche utilizzare il pulsante Trova il mio telecomando all’interno dell’App Fire TV per dispositivi mobili.

  1. Collega Fire TV al tuo Echo per un’esperienza audio superiore

Un’altra ottima combinazione è riprodurre l’audio di Fire TV tramite i dispositivi Echo. Se vuoi godere di un’eccellente qualità audio per guardare il tuo film preferito come se fossi al cinema, puoi utilizzare i tuoi altoparlanti intelligenti Echo come sistema audio, collegandoli a Fire TV. Puoi trovare tutti i dettagli su come impostarli qui.

  1. Intrattenimento per tutta la famiglia

Oltre alla migliore offerta di streaming, i dispositivi Fire TV dispongono anche di una galleria di giochi che offre opzioni di intrattenimento per tutti. Esistono diversi tipi e generi di videogiochi, come giochi di strategia e giochi di abilità, come il classico Tetris. Puoi chiedere direttamente ad Alexa di aprire un gioco specifico, ad esempio dicendo “Alexa, apri Trivial Pursuit”, oppure accedere all’intero catalogo delle app Fire TV. Ci sono contenuti per tutta la famiglia.

  1. Funzioni di accessibilità

I dispositivi Fire TV includono diverse funzioni di accessibilità:

  • Streaming audio per gli apparecchi acustici (ASHA) dai dispositivi Fire TV Cube a un impianto acustico Cochlear™: questa funzionalità consente ai dispositivi Fire TV di Amazon di trasmettere il suono direttamente al processore audio di un impianto acustico. I dispositivi Fire TV abilitati ad ASHA includono Fire TV Cube terza generazione e Fire TV Cube seconda generazione.
  • sottotitoli per non udenti sono utili per chi preferisce o ha la necessità di visualizzare sullo schermo dialoghi, suoni o azioni di film e serie TV sottoforma di testo. I sottotitoli possono essere attivati e impostati come predefiniti nelle impostazioni di Accessibilità di Fire TV.
  • VoiceView è un lettore schermo che pronuncia ad alta voce il testo sullo schermo mentre si naviga nelle opzioni e nelle impostazioni dei menu.
  • Il banner testuale è una tecnologia assistiva che raggruppa le informazioni da varie parti dello schermo e mostra il testo descrittivo in un unico punto fisso. Questa funzionalità è particolarmente importante per i clienti con disabilità visive e limitazioni del campo visivo.
  • La lente di ingrandimento è una tecnologia assistiva creata per i clienti ipovedenti. Ingrandisce lo schermo mentre si naviga su Fire TV, rendendo più facile la lettura o la visione.
  • Le descrizioni audio narrano i particolari su azioni, personaggi, cambi di scena, testi sullo schermo e altri contenuti visivi durante la visione di un film o di una serie TV. È destinata agli spettatori non vedenti o ipovedenti. È possibile impostare le descrizioni audio come predefinite su Prime Video mentre si naviga tra migliaia di titoli disponibili.
  • I dispositivi Fire TV dispongono della funzionalità di testo ad alto contrasto, progettata per facilitare la lettura del testo. La funzionalità cambia la maggior parte del testo sullo schermo in bianco o nero e aggiunge un bordo del colore opposto.
  • La possibilità di utilizzare Alexa per accendere la TV con la voce può essere utile ai clienti con mobilità ridotta per fruire più facilmente dei loro contenuti di intrattenimento preferiti.

Scopri come configurare queste e molte altre opzioni di accessibilità qui.

Total
0
Shares
Previous Post
realme C53 rece

Unboxing realme C53

Next Post
iliad

Nasce iliad Space. La rivoluzione iliad è sempre più vicina agli utenti

Related Posts