Chipolo Card – hai perso il portafoglio? NO PANIC!

Chipolo Card – hai perso il portafoglio? NO PANIC!

0 295

Quante volte ti sarà capitato di dimenticare il portafoglio in macchina o alla cassa del supermercato e pensare che ti sia stato rubato? Nell’immaginario collettivo si tratta di uno degli incubi peggiori che si possa verificare!

Per evitare di gridare subito “al ladro!”, c’è un piccolo segreto. Si chiama Chipolo Card, un tag Bluetooth ultra sottile, della dimensione di una carta di credito, che consente di localizzare i propri effetti personali in ogni momento, visualizzandone la posizione sullo smartphone.

Il funzionamento è semplice: basta inserire il tag nel portafoglio o porta documenti e collegarsi al dispositivo con il proprio cellulare, grazie alla connessione Bluetooth 4.0 e tramite l’app dedicata (disponibile per iOS e Android). In pochi istanti apparirà la posizione esatta dell’oggetto, localizzata sulla mappa. Inoltre, agitando leggermente Chipolo Card, è possibile fare in modo che il proprio smartphone emetta un segnale sonoro per essere subito ritrovato in caso di smarrimento.

Da oggi anche i più sbadati possono stare tranquilli!

Distribuito in Italia da Hinnovation by Nital

Colore: bianco

Prezzo al pubblico: 35 euro

Articoli correlati