CES 2020 – Technics annuncia le nuove cuffie True Wireless EAH-AZ70W

technicsAZ 70W

Per soddisfare la crescente richiesta di audio di alta qualità, Technics lancerà le cuffie True Wireless EAH-AZ70, basate su un design acustico in grado di vantare prestazioni di noise cancelling leader del settore. Capaci di fornire un audio dinamico mantenendo nel contempo dimensioni compatte e peso leggero, le EAH-AZ70W perseguono il suono ideale combinando le tecnologie acustiche originali di Technics accumulatesi fino a oggi. Il driver dinamico di recente sviluppo integra una membrana in PEEK rivestito in grafene con un diametro di 10 mm. È stata inoltre installata all’interno delle cuffie una camera di controllo acustico che ottimizza il flusso d’aria generato dal driver, un accorgimento che consente di regolare il bilanciamento di ciascuna banda ed esprimere uno spazio sonoro energico e ricco. Inoltre le cuffie EAH-AZ70W sono dotate di tecnologia Dual Hybrid, che ottiene una riduzione del rumore leader del settore e consente di godersi la musica persino in un ambiente rumoroso. Technics propone EAH-AZ70W come modello di cuffie True Wireless improntato al comfort e alla praticità, in grado di offrire una sensazione di dinamicità e una ricca musicalità.

Unità driver con diametro da 10 mm e design acustico originale

Grazie all’ampio diametro di 10 mm il driver dinamico riproduce i bassi ricchi e i suoni profondi tipici delle cuffie True Wireless. Il PEEK rivestito in grafite utilizzato per la membrana permette di ottenere un range sonoro elevato trasparente e range sonori alti e medi cristallini. Grazie all’installazione di una camera di controllo acustico originale nella parte posteriore dell’unità driver, il flusso d’aria generato dalla membrana può essere controllato in modo accurato; attraverso l’ottimizzazione del bilanciamento di ciascuna banda e aumentando le caratteristiche della pressione sonora, si ottiene uno spazio musicale ricco e dinamico.

Tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid

EAH-AZ70W utilizza la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale, così da ottenere un effetto di eliminazione del rumore di livello superiore nella categoria True Wireless. Per FF-NC che elimina il rumore acquisito al di fuori delle cuffie, viene adattato un filtro anti-rumore di ordine superiore che riproduce un segnale opposto a varie onde sonore per eliminare il rumore in modo efficace. Per FB-NC che elimina il rumore opposto all’interno del padiglione, viene adattato un filtro differente tramite elaborazione analogica. Poiché il controllo analogico ha una velocità di elaborazione a bassa latenza, il rumore acquisito all’interno del padiglione può essere eliminato in modo efficace. Dual Hybrid Active NC può pertanto offrire circostanze ideali per una full immersion di chi ascolta la musica.

Connessione stabile

Le cuffie wireless del tipo a relè spesso provocano brevi interruzioni della connessione Bluetooth quando ci si trova in un luogo affollato. I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto. Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all’integrazione dell’antenna Bluetooth e del sensore tattile all’interno della sezione di controllo, mentre la migliorata stabilità della connessione è dovuta al massimo utilizzo dei componenti dell’antenna. Inoltre, il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali; inoltre l’audio è stato migliorato e sono stati ridotti i ritardi. Le cuffie EAH-AZ70W consentono agli utilizzatori di godersi esperienze di visualizzazione di contenuti coinvolgenti in una grande varietà di luoghi diversi, mantenendo una connessione stabile indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone.

Audio delle chiamate di qualità eccezionale

Grazie all’adozione di un microfono MEMS ad alte prestazioni e a un’esclusiva struttura a labirinto che elimina il rumore del vento, le prestazioni NC e la qualità delle chiamate vengono migliorate. Inoltre l’uso di una tecnologia beanforming consente un’acquisizione e una trasmissione efficiente della voce, per una qualità delle chiamate cristallina.

Modalità Ambient Sound

È sufficiente toccare il sensore tattile per passare a una modalità (modalità Ambient Sound) che acquisisce i suoni esterni durante l’ascolto della musica. Toccando il sensore per due secondi l’utilizzatore può alternare “Eliminazione del rumore“, “Suono ambientale” e “OFF”.

Design compatto e leggero a prova di schizzi

Grazie al loro corpo arrotondato, le cuffie possono essere indossate da chi porta orecchini al trago senza difficoltà. Il corpo arrotondato si adatta in modo confortevole all’orecchio per una vestibilità ottimale anche in caso di ascolto prolungato. L’angolazione e la lunghezza delle porte audio sono state progettate a seguito di verifica di diversi dati 3D sull’orecchio. Le cuffie EAH-AZ70W sono disponibili in nero o argento e vantano prestazioni a prova di schizzi equivalenti a IPX4. Il supporto di ricarica dello stesso colore è realizzato in parte in alluminio di alta qualità ed è dotato di una forma rotonda di facile utilizzo che sta comodamente in mano durante l’uso.

Batteria durevole

Una volta ricaricata completamente, la batteria offre sei ore di riproduzione continua (con l’eliminazione del rumore attiva). Inoltre il supporto di ricarica, una volta ricaricato completamente, è utilizzabile per 18 ore di riproduzione. L’utente può godersi le cuffie senza preoccuparsi dell’autonomia restante della batteria persino per periodi di tempo prolungati.

Compatibilità con assistenti vocali (Siri ®/Google Assistant™/Alexa)

Le funzionalità smartphone di assistente vocale come Siri e Google Assistant possono anche essere attivate utilizzando il sensore tattile dell’auricolare. Inoltre, durante la configurazione delle impostazioni con l’app dello smartphone, viene attivato Amazon Alexa installato sullo smartphone ed è anche prevista la compatibilità con Amazon Alexa Built-in, che consente di accedere a vari contenuti.

App Technics Audio Connect

È possibile utilizzare varie funzioni installando l’app gratuita Technics Audio Connect che consente il facile accoppiamento e la configurazione delle impostazioni iniziali su uno smartphone.

 

Total
0
Shares
Previous Post
diesel ces

CES 2020 – Diesel accresce la famiglia di smartwatch arriva Diesel Fadelite

Next Post
lenovo

CES 2020 – Lenovo trasforma il PC tradizionale: dal primo PC pieghevole al primo PC 5G al mondo

Related Posts