CES 2019 – Da Western Digital innovative soluzioni di archiviazione personali e...

CES 2019 – Da Western Digital innovative soluzioni di archiviazione personali e prototipi rivoluzionari

Western Digital Corporation, azienda leader nelle tecnologie e soluzioni per lo storage, ha presentato oggi al CES 2019 (Consumer Electronics Show 2019) di Las Vegas una ricca gamma di soluzioni innovative, in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori di poter salvare, gestire e condividere dati e contenuti riservati, in modo semplice e veloce. Tra le novità presentate: un rivoluzionario prototipo di unità USB dalle elevate capacità, due nuovi SSD portatili e un servizio di backup su cloud per USB – questi prodotti consentiranno agli utenti di conservare grandi quantità di dati, esperienze e i loro ricordi più intimi, e di accedervi ovunque e in qualsiasi momento.

“Lavoriamo continuamente per fare evolvere i nostri prodotti, accompagnando i consumatori alla scoperta di nuove soluzioni per apprezzare e condividere i momenti per loro più importanti.” ha affermato David Ellis, Vice President of Product Marketing di Western Digital. “I nostri prodotti più recenti confermano l’impegno di Western Digital per offrire ai consumatori un’ampia gamma di soluzioni di archiviazione personalizzate, resistenti, veloci, affidabili e facili da utilizzare.”

All’edizione di quest’anno del CES, Western Digital svela un prototipo di unità flash USB a prestazioni elevate e presenta le ultime novità SanDisk e WD per gli utenti più smart:

  • SSD portatile SanDisk Extreme PRO: un SSD portatile ad alte prestazioni firmato SanDisk, disponibile a partire dalla primavera 2019, garantisce ottime performance fino ad una velocità di trasferimento di 1 GB/s e una robustezza certificata IP55. Ideale per i professionisti creativi che desiderano spostare rapidamente file di grandi dimensioni e apportare modifiche in tempo reale direttamente dall’unità.
  • My Passport Go: l’ultimo arrivato nella famosissima famiglia My Passport a marchio WD, l’unità SSD My Passport Go offre fino a 1TB di archiviazione portatile, il tutto racchiuso in un device comodo e robusto che comprende un cavo dati integrato e un paracolpi in gomma. Progettato per essere portato sempre con sé, My Passport Go è l’ideale per chi cerca prestazioni SSD on-the-go.
  • SanDisk Flashback: compatibile con due delle più popolari unità USB di SanDisk, Flashback è un nuovo servizio di backup su cloud che crea una copia online del contenuto dell’unità USB, in modo che i consumatori possano facilmente visualizzare, cercare e condividere i loro file anche in caso di perdita o temporanea irraggiungibilità dell’unità.
  • SanDisk USB-C 4TB- Prototipo: sull’onda dei successi in campo tecnologico, SanDisk presenta l’unità USB più performante del mondo. Una straordinaria memoria flash da 4TB che si traduce in un oggetto compatto, attualmente ancora in forma di prototipo.

Western Digital offre la possibilità di elaborare grandi quantità di dati grazie alla più amplia scelta di prodotti e soluzioni del settore per supportare i consumatori e consentire loro di accedere, condividere e archiviare i propri contenuti in totale tranquillità e sicurezza.