CES 2016 – tutte le novità dei prodotti audio da Gibson Innovations...

CES 2016 – tutte le novità dei prodotti audio da Gibson Innovations – cuffie, Speaker System, Multi-Room Speaker e molto altro a marchio Philips e Onkyo

0 3029

Gibson Brands è fiera di annunciare l’arrivo di una varietà di prodotti all’interno del suo dinamico portafoglio di brand esibita al Consumer Products Show (CES) trade show di Las Vegas (6-9 gennaio, 2016).  Lo spettacolare assortimento, dall’ elevata qualità e valore per i clienti, viene esposto presso il Gibson Brands Showcase, allestito al Central Plaza (CP1), direttamente davanti la Central Hall del Las Vegas Convention Center.

Gibson offre un piacevole “rifugio” per riposarsi del ritmo frenetico della manifestazione, permettendo ai partecipanti di ricaricare se stessi ed i propri dispositivi, scoprendo al contempo alcuni dei fantastici nuovi prodotti Gibson Innovations, tra cui un assortimento di cuffie, Speaker System, Sound Tower, MultiRoom Speaker, accessori ed altro ancora a marchio Philips.

Gibson Innovations, parte del gruppo Gibson Brands, è un’azienda di rilevanza globale e occupa posizioni di rilievo sul mercato in categorie chiave tra cui i sistemi audio, docking station, sound bar, cuffie e l’audio connesso. I suoi prodotti dimostrano l’impegno per un’innovazione significativa nel suono e nell’intrattenimento. Con le sue radici legate alle divisioni audio, video e multimediale del gigante olandese dell’elettronica Royal Philips, il patrimonio dell’azienda include l’invenzione delle audiocassette registrabili, CD, DVD e Blu-ray.

Quest i prodotti presentati da Gibson Innovations al CES:

Philips Home Cinema Sound:

– Philips Fidelio Soundbar Speaker con Dolby Atmos®
– Philips Fidelio Compact Soundbar
– Philips Fidelio E6 Surround on Demand

Philips Home Audio:
– La gamma Philips izzy Multiroom
– Philips Nitro NX Mini Hi-Fi System
– Philips BT Speaker BT6600

Philips Pure Accessori:

– Gli accessori Philips Power

Philips cuffie:

– La gamma di cuffie Philips HX1 e HX5
– La gamma di auricolari Philips Wireless
– La gamma di cuffie Philips Flite
– Le cuffie Philips Active Noise Canceling

Onkyo cuffie:

– Le cuffie Onkyo Premium High Resolution Audio
– Le cuffie Onkyo W800BT True Wireless
– Gli speaker Onkyo X500 wireless multi-room High Resolution Audio

  • Philips è tra i top 50 brand di valore al mondo, con un valore stimato di oltre $10 miliardi di dollari. Gibson Innovations è il licenziatario globale del marchio Philips per audio, cuffie, video, home cinema, multimedia, home communication e i relativi accessori.
  • Philips Fidelio rappresenta l’ossessione per il suono, realizzata attraverso una precisa ingegneria dell’audio ed espressa con un design riconosciuto ed innovativo. Il patrimonio di Philips con oltre 70 anni nell’innovazione acustica ispira i prodotti Fidelio, l’audio fluido di nuova generazione nato da un approccio al suono senza precedenti.
  • Da quando è stata fondata nel 1946, Onkyo ha lavorato incessantemente per realizzare un sound quasi perfetto, un prodotto alla volta. A gennaio 2015, Gibson Innovations e  Onkyo hanno stretto una partnership di lunga durata che include sia lo sviluppo che la distribuzione di prodotto; le due aziende si focalizzeranno inizialmente sul creare speaker connessi e cuffie sotto il brand Onkyo.
  • Trainer by Gibson è un nuovo brand che ha come focus la salute che cattura l’essenza del patrimonio Gibson di innovazione, qualità, design e tecnologia in auricolari progettati per migliorare l’esperienza dell’attività sportiva. Trainer by Gibson è stato creato in partnership con Usain Bolt, il più veloce uomo vivente e sei volte vincitore della medaglia d’oro olimpica in atletica leggera.

Prodotti Gibson Brands al CES 2016:

Cuffie Philips SHB9850NC, SHB8750NC e SHL3750NC con Active Noise Cancelling

L’attesa è finita per tutti coloro che vogliono più musica e meno rumore di fondo!  La gamma di cuffie Philips Active Noise Cancelling (ANC) rende la tecnologia all’avanguardia disponibile per l’utilizzo in qualsiasi situazione, eliminando fino al 99 percento del rumore di fondo.  Offrendo una grande selezione per incontrare qualsiasi bisogno e necessità economica, i tre nuovi lanci includono i modelli SHB9850NC, SHB8850NC e SHL3850NC. 

Le cuffie Philips wireless ANC SHB9850NC utilizzano la rivoluzionaria tecnologia ActiveShield ProTM per eliminare il 99% del rumore di fondo. Integrano quattro microfoni che controllano i suoni dell’ambiente circostante, li invertono e li convertono efficacemente in silenzio.. Utilizzando due microfoni esterni e due interni in una configurazione ‘ibrida’, le cuffie azzerano il rumore sull’intero spettro sonoro. Il risultato è un’esperienza d’ascolto senza interruzioni, perfetta per coloro che desiderano riprodurre musica senza compromessi, ovunque si trovino.

Le cuffie Philips SHB8850NC offrono la piena funzionalità wireless Bluetooth e 16 ore di durata della batteria. Sono leggere e pieghevoli: perfette quindi per chi predilige uno stile di vita dinamico. La tecnologia ActiveShieldTM consente una riproduzione audio praticamente senza fruscìo, grazie a due sensori che funzionano in sincrono per cancellare il 97% del rumore di fondo. I driver gemelli al neodimio da 40 mm offrono una qualità del suono equivalente a quelle dei migliori prodotti in circolazione. Queste cuffie prevedono la tecnologia multi-pair e controlli intelligenti sul padiglione per gestire facilmente le chiamate, la musica, il volume e molto altro ancora.

Le cuffie Philips SHL3850NC esprimono al meglio la filosofia Philips di rendere la tecnologia di cancellazione attiva del rumore parte integrante dell’esperienza d’ascolto quotidiana. Grazie alla struttura leggera e pieghevole, queste cuffie sono la scelta ideale per gli utenti più esigenti. Le Philips SHL3750NC utilizzano la tecnologia ActiveShieldTM per eliminare il 97% del rumore ambientale, mentre i driver gemelli al neodimio da 32 mm offrono una qualità audio e una gamma ineguagliata dai prodotti concorrenti dello stesso tipo. Mai prima d’ora la tecnologia di cancellazione attiva del rumore è stata così accessibile.

Speaker Philips Fidelio E6 Wireless Surround Cinema

La più recente novità della premiata gamma E-Series, è Fidelio E6 che offre un design originale con due altoparlanti wireless separabili che possono essere posizionati ovunque nella propria stanza per riprodurre un avvolgente audio surround 5.1. Combinando un suono ad alta definizione, un design raffinato ed una connettività innovativa, per offrire ai clienti un’esperienza d’ascolto senza pari, è caratterizzato da una configurazione del canale audio centrale all’avanguardia, così come l’esclusiva tecnologia di calibrazione spaziale per offrire un’esperienza audio surround immersiva che avvolge perfettamente l’ascoltatore.  Integrando Google Cast® e Spotify Connect®, Fidelio E6 permette all’utente di ascoltare musica in modo semplice, comodo e con un’eccezionale qualità che circonda.

L’elegante Fidelio E6 è dotato di due altoparlanti anteriori, che misurano 40 centimetri di altezza e che creano un superbo suono stereo in configurazione normale. Le parti superiori del sistema possono essere staccate e collocate altrove nella stanza per riprodurre all’istante un suono surround. Grazie all’algoritmo per calibrazione spaziale di Fidelio E6, il sistema distaccato riproduce un suono perfettamente bilanciato indipendentemente dal posizionamento dei diffusori.

Come novità per la gamma Surround on Demand, Fidelio E6 dispone di driver angolari da tre pollici dedicati per il canale centrale posizionati all’interno dei diffusori anteriori. I driver dirigono il suono verso il centro della scena sonora, riproducendo la voce con chiarezza cristallina e offrendo un suono 5.1 molto coinvolgente. Questo effetto cinematografico è esaltato dal subwoofer wireless, che dispone di bassi dettagliati e profondi. Fidelio E6 è dotato di ingressi HDMI per una facile installazione e un’interfaccia HDMI 4k completa che permette di godere di contenuti HD.

Fidelio E6 offre all’utente anche l’opportunità di ascoltare musica di grande qualità, grazie alla possibilità di collegarlo fino a tre diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Inoltre, Google Cast e Spotify Connect consentono una esperienza di riproduzione semplice e fluida direttamente dal cloud, in modo da poter godere di un suono cristallino dalle applicazioni preferite esattamente come l’artista le ha concepite, senza interruzioni di dispositivi mobili.

Il sistema dispone di una batteria con una durata fino a cinque ore in riproduzione, gli altoparlanti rimovibili possono essere utilizzati ovunque in casa e poi, una volta terminato l’ascolto, semplicemente posti nuovamente sulla parte superiore dei diffusori anteriori in modo da ricaricarsi automaticamente.

Philips ‘izzy’ gamma di Multiroom Speaker

La gamma di Speaker Wireless Multi-romm Philips ‘izzy’ rappresenta una soluzione audio per la casa semplice e intuitiva da utilizzare, permettendo agli utenti di godere della musica in  streaming senza l’utilizzo di una rete wi-fi, collegando fino a cinque postazioni. Mentre altri sistemi restringono lo streaming a un solo dispositivo alla volta, richiedendo abbonamenti premium per lo streaming su più speaker, con la tecnologia ‘izzylink™’ e gli speaker ‘izzy’, gli utenti premono semplicemente un bottone per collegare più altoparlanti, senza il bisogno di un router, una password o addirittura un’app.  Utilizzando la tecnologia wireless ‘izzylink’, fino a cinque speaker izzy possono essere collegati immediatamente come una rete wireless.  Basta riprodurre la musica su un altoparlande izzy e premere il tasto “Group” per condividere la stessa musica su altri altoparlanti ‘izzy’ della gamma.

Offrendo anche maggiore valore e flessibilità, il Sistema Multiroom ‘izzy’, inoltre, permette agli utenti di scegliere di utilizzare tutti gli speaker per la stessa riproduzione o di connettere ognuno di essi a dispositivi diversi per usi individuali, creando un ecosistema audio veramente flessibile che si adatta allo stile di vita attivo degli utenti.

Gli speaker Philips ‘izzy’ funzionano con tutte le app musicali, così gli utenti possono gestire lo streaming musicale in modalità wireless da qualsiasi smartphone o tablet con Bluetooth®.  Supportano varie sorgenti musicali tra cui radio, CD, USB e Audio-in.  L’offerta di prodotti ‘Izzy’ include modelli di diversi formati, soluzioni audio e caratteristiche, per divertirsi ovunque in casa e anche fuori.

Cuffie Flagship High Resolution Audio Onkyo E900M, A800 e H900M

In partnership con Gibson Innovations, la giapponese Onkyo ha annunciato il lancio delle cuffie premium Onkyo E900M, A800 e H900M dotate di High Resolution Audio. Parte della gamma completa di speaker e cuffie Onkyo mostrate per la prima volta al CES di Las Vegas, gli auricolari con hybrid dynamic balance armature (E900M), le cuffie in-door ad acustica aperta di livello premium (A800) e le cuffie sovrauricolari ad acustica chiusa premium (H900M) incorporano tecnologie audio avanzate per raggiungere la massima riproduzione High Resolution Audio.

Onkyo W800BT: auricolari in-ear True Wireless

In partnership con Gibson Innovations, la giapponese Onkyo svela l’emozionante W800BT, uno dei primi auricolari in-ear al mondo True Wireless. Senza cavi, gli auricolari di destra e di sinistra lavorano indipendentemente e si connettono in modalità wireless al dispositivo smart dell’utente, e l’uno con l’altro.  

Ognuno degli auricolari W800BT incorpora un driver ad alta potenza Ø8.6mm che fornisce un suono bilanciato attraverso una gamma di frequenza di 6Hz – 22kHz. L’architettura acustica chiusa offre un’esperienza audio chiara e precisa con cancellazione passiva del rumore. L’auricolare di destra include un microfono per abilitare le chiamate senza l’utilizzo delle mani e possono essere utilizzati con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth™. La soluzione W800BT è anche caratterizzata da un astuccio per la ricarica che conserva gli auricolari con la sua batteria interna, offrendo agli utenti la comodità fino a quattro ricariche.

Nuovi auricolari In-Ear e Sport Wireless Philips

Gibson Innovations annuncia l’ultima novità aggiunta alla propria gamma di auricolari Philips wireless in-ear e ActionFit wireless sports offrendo libertà di movimento e semplicità d’uso con il wireless.

Novità interessanti:

  • MyJam FreshTones BT
  • Upbeat Metalix BT
  • Metalix Pro

Comode e leggere, progettate per il “guerriero urbano”. Arrivano inoltre due eccellenti nuovi auricolari per gli utenti sportivi. Questi nuovi auricolari dedicati allo sport sono progettati per un comfort ottimale e qualità del suono anche durante allenamenti intensi:

  • Philips Actionfit RunFree
  • WirelessFreedom Bluetooth sports earbuds

Speaker Bluetooth portatile wireless Philips BT6600

lo speaker Bluetooth portatile wireless Philips BT6600 ottiene il riconoscimento CES 2016 Innovation Awards HONOREE nella categoria di prodotto Portable Media Players and Accessories, offre un’esperienza sonora e comodità eccellente in uno speaker dal format compatto, con un suono di alta qualità a 360o ovunque dentro e fuori casa, che piova o tiri vento. Disponibile in una varietà di colori, l’entusiasmante e potente speaker è dotato della tecnologia Bluetooth™ multi-pair che permette agli utenti di connettere tre dispositivi smart allo stesso tempo e velocemente grazie alla tecnologia NFC. Senza il fastidio di connettere e disconnettere un dispositivo allo speaker, permette di connettere velocemente con un semplice tocco sull’altoparlante uno smartphone con supporto NFC.

Permettendo ancora maggiore flessibilità, una batteria ricaricabile integrata di lunga durata e un design a prova di schizzi, permette agli utenti di godere della musica per ore, ovunque vogliano.  Il BT6600 è anche caratterizzato da un power bank per la ricarica di altri dispositivi smart.

Gamma di cuffie Philips Flite

Gibson Innovations ha annunciato l’introduzione di Philips Flite, una gamma di cuffie eleganti e leggere che offrono un suono chiaro e preciso, progettato per essere ultra-portatile. Ultra-compatta e pieghevole, questa eccezionale nuova linea è realizzata pensando allo stile di vita attivo degli utenti, entrando facilmente all’interno di una borsa o valigetta e fornendo la massima esperienza musicale in movimento. La gamma consiste di tre prodotti: Aerolite, Everlite e Hyprlite.

Aerolite e Everlite sono cuffie sovrauricolari, con cuscinetti morbidi inclinati ergonomicamente e che offrono un’ottima chiusura per una migliore isolazione del suono. Il design sottile della fascia e I padiglioni ovali lucidi creano un design minimalista elegante semplice ma alla moda. Aerolite e Everlite sono caratterizzati da speaker driver ad elevata potenza da 32 mm e sono disponibili in nero/oro o bianco/rosa dorato.

Gli auricolari earbud Hyprlite usano un design compatto leggerissimo che si adatta facilmente al profilo delle orecchie. Piegati ad angoli nello stile earbud per un ascolto ed un comfort migliori, sono dotati di una soluzione nel padiglione auricolare che migliora la ventilazione dell’aria per offrire bassi profondi e ricchi. Hyprlite è dotato di speaker driver da 12.2 mm per riprodurre un suono chiaro e preciso e bassi ricchi e profondi. E’ disponibile in nero con finiture cromate scure e in bianco con finiture metalliche lucide rosa dorato.